x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di maverik84m
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Commenti
Down
Down di maverik84m commento di GiovanniQ

Mario Zacchi ha scritto:
Torri gemelle


Quoto, ricorda un frame di quei video girati da lontano quel fatidico giorno...
Down
Down di maverik84m commento di maverik84m

grazie di cuore a tutti
buona giornata
Down
Down di maverik84m commento di iamfrank

stupenda, anche la scelta compositiva è molto buona
Down
Down di maverik84m commento di Mario Zacchi

Torri gemelle
Down
Down di maverik84m commento di Staff Photo4U

Complimenti maverik84m, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 30 Novembre al 6 Dicembre 2020 della sezione "Street & Life Photography" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Down
Down di maverik84m commento di perozzi

Ottima intuizione che si concretizza in una accattivante e convincente composizione.
Down
Down di maverik84m commento di maverik84m

grazie a tutti del passaggio
buona giornata
Giuseppe
Down
Down di maverik84m commento di Laki85

Caduta libera!
Come la giri, la giri bene...
Ottimo colpo d'occhio Wink
Down
Down di maverik84m commento di fmongili

Sagoma a terra nella scena del crimine, bravo buon occhio ...

ciao
Down
Down di maverik84m commento di -Max-

Ah quanto mi piace. Buon occhio. Fare attenzione ai particolari mentre si cammina e raccoglierli sapientemente in una simpatica composizione che racconta una piccola storia non è da tutti. Bravo Ciao
Down
Down di maverik84m commento di Harma

Non mi viene in mente il nome di questo omino....
Ottima!
Down
Down di maverik84m commento di maverik84m

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Milano - Yellow
Milano - Yellow di maverik84m commento di Ugolino Conte

Apprezzo sempre chi prova ad andare di fino nella fotografia di strada, che tradotto significa avere l'occhio che punta al bersaglio piccolo, alle accoppiate che non è sempre semplice cogliere. Apprezzo anche chi fa i salti mortali per unire elementi separati da distanze cosmiche.

Qui l'idea, però, è più forte del risultato. So che non potevi fare molto di meglio - salvo togliere l'altro colore colore primario che svia, parlo del blu in alto - In un mare di verde far spiccare l'accoppiata tra la massa gialla in primo piano non è semplice, ma non ci sono errori tecnici, intendiamoci, solo una serie di condizioni iniziali che non permettevano di andare oltre. Sfortunato anche per la finestra dietro che introduce un altro elemento, il motivo geometrico, che svia.

Per sintetizzare, quando accoppi il piccolo e punti sul colore, cerca di eliminare o ridurre la presenza di tutto il resto. E' una questione di equilibri tra masse di colore e forme, che non sempre è possibile creare in maniera ottimale.

EDIT: aggiungo che non ne farei una questione di rapporti dimensionali tra gli elementi accoppiati, come chi mi ha preceduto; le foto postate a dimensioni lillipuziane nel forum sono una delle declinazioni che una foto può avere, non l'unica. La si può anche immaginare stampata a dimensioni decenti, condizione che renderebbe sicuramente meno problematica la lettura.
Milano - Yellow
Milano - Yellow di maverik84m commento di maverik84m

concordo con la tua analisi
grazie del passaggio
buona giornata
Giuseppe
Milano - Yellow
Milano - Yellow di maverik84m commento di -Max-

La componente street avrebbe potuto essere un po' più efficace se il soggetto la in fondo minuscolo e disperso praticamente nel frame fosse stato più vicino e meglio riconoscibile. Per associare il giallo dei fiori a quel "indeterminato qualcosa di giallo" vicino all'uomo sdraiato serve una lente di ingrandimento e anche così poco si apprezza la scena. Rimane una veduta closeup di un gruppo di fiori gialli con grandangolo sulla quinta di mura e albero. Ad esempio in questa tua http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=687607 l'effetto è stato reso molto meglio e con grande efficacia Ok! Ciao
Milano - Yellow
Milano - Yellow di maverik84m commento di maverik84m

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Genova- Ombre di acrobati
Genova- Ombre di acrobati di maverik84m commento di Reaptor

Bella idea e ottima riuscita. Ciao
Genova- Ombre di acrobati
Genova- Ombre di acrobati di maverik84m commento di maverik84m

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Genova - st
Genova - st di maverik84m commento di maverik84m

grazie a tutti del passaggio.......
buona luce
Giuseppe
Genova - st
Genova - st di maverik84m commento di Perretta Giuseppe

Molto bella. Complimenti.
Wink
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi