Milano - Yellow |
|
RICOH IMAGING COMPANY, LTD. GR - 18.3mm
1/160s - f/13.0 - 200iso
|
Milano - Yellow |
di maverik84m |
Ven 27 Mgg, 2016 12:03 pm |
Viste: 847 |
|
Autore |
Messaggio |
maverik84m utente

Iscritto: 26 Nov 2013 Messaggi: 58
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2016 8:59 pm Oggetto: Milano - Yellow |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Sab 04 Giu, 2016 9:52 am Oggetto: |
|
|
La componente street avrebbe potuto essere un po' più efficace se il soggetto la in fondo minuscolo e disperso praticamente nel frame fosse stato più vicino e meglio riconoscibile. Per associare il giallo dei fiori a quel "indeterminato qualcosa di giallo" vicino all'uomo sdraiato serve una lente di ingrandimento e anche così poco si apprezza la scena. Rimane una veduta closeup di un gruppo di fiori gialli con grandangolo sulla quinta di mura e albero. Ad esempio in questa tua http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=687607 l'effetto è stato reso molto meglio e con grande efficacia  _________________ - Fotografo della domenica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maverik84m utente

Iscritto: 26 Nov 2013 Messaggi: 58
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2016 8:31 am Oggetto: |
|
|
concordo con la tua analisi
grazie del passaggio
buona giornata
Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ugolino Conte utente
Iscritto: 21 Ago 2012 Messaggi: 320
|
Inviato: Mer 08 Giu, 2016 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Apprezzo sempre chi prova ad andare di fino nella fotografia di strada, che tradotto significa avere l'occhio che punta al bersaglio piccolo, alle accoppiate che non è sempre semplice cogliere. Apprezzo anche chi fa i salti mortali per unire elementi separati da distanze cosmiche.
Qui l'idea, però, è più forte del risultato. So che non potevi fare molto di meglio - salvo togliere l'altro colore colore primario che svia, parlo del blu in alto - In un mare di verde far spiccare l'accoppiata tra la massa gialla in primo piano non è semplice, ma non ci sono errori tecnici, intendiamoci, solo una serie di condizioni iniziali che non permettevano di andare oltre. Sfortunato anche per la finestra dietro che introduce un altro elemento, il motivo geometrico, che svia.
Per sintetizzare, quando accoppi il piccolo e punti sul colore, cerca di eliminare o ridurre la presenza di tutto il resto. E' una questione di equilibri tra masse di colore e forme, che non sempre è possibile creare in maniera ottimale.
EDIT: aggiungo che non ne farei una questione di rapporti dimensionali tra gli elementi accoppiati, come chi mi ha preceduto; le foto postate a dimensioni lillipuziane nel forum sono una delle declinazioni che una foto può avere, non l'unica. La si può anche immaginare stampata a dimensioni decenti, condizione che renderebbe sicuramente meno problematica la lettura. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|