Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
E pur si muovono di Framebuster commento di Framebuster |
|
Grazie a entrambi per i commenti che mi trovano in pieno accordo.
Vorrrei solo precisare che si tratta di luce solare proveniente da una finestra posta sulla sinistra (ore 15:30 circa), e si tratta, ahimè, dell'unica fascia oraria nella quale la stanza gode di una buona illuminazione. Inoltre i fiori sono finti. Provando a ridurre l'esposizione, temo che il fiore sulla sinistra vada troppo in penombra (probabilmente dovrei ricorrere a a una fonte supplementare). Ad ogni modo proverò non appena si ripresenteranno le condizioni ottimali a replicare lo scatto.
Grazie ancora  |
|
|
 |
E pur si muovono di Framebuster commento di pigi47 |
|
E' stata mal gestita la fonte luminosa. Avrei visto meglio una luce più morbida, troppo stacco tra luce ed ombre. L'esposizione non è corretta, risulta sovraesposta. Il verde che accompagna i fiori lo terrei all'interno dei bordi. In una natura morta hai tutto il tempo di studiare luci e compo........dai, riprova.  |
|
|
 |
E pur si muovono di Framebuster commento di mauro8 |
|
forse la troppa luce ha bruciato un po il giallo! l'avrei vista + morbida....meno contrastata.....ma e' solo una mia idea!
un saluto
mauro |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Natura astratta di Framebuster commento di Sisto Perina |
|
Framebuster ha scritto: | Anziutto vi ringrazio per i commenti e l'interesse dimostrato.
Premetto che concordo pienamente con voi sul fatto che il titolo può risutare senza dubbio fuorviante. L'imitazione del reale qui c'è, dato che si parte, com'è ovvio, da uno scatto di fuochi pirotecnici, ma al contempo finisce per discortarsene, visto che in fase di postwork ho volutamente accentuato saturazione e luminosità in modo tale da conferire all'immagine un tono irrealistico. L'astrattismo qui terminologicamente e concettualmente proposto, potrebbe a mio parere essere inteso in un'accezione di tipo ermeneutico, interpretativista, non dunque come espressione di un sentimento dell'autore, quanto piuttosto come intenzione di favorire una libera e incondizionata attribuzione di senso da parte del fruitore. Immaginandosi di calarsi in una prospettiva nietzschiana secondo cui "non esistono fatti ma interpretazioni di fatti", vi invito dunque a vederci ciò che volete vederci...nulla di più!  |
giuro che non ti chiedo più niente....!!!!
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
Natura astratta di Framebuster commento di Framebuster |
|
Anziutto vi ringrazio per i commenti e l'interesse dimostrato.
Premetto che concordo pienamente con voi sul fatto che il titolo può risutare senza dubbio fuorviante. L'imitazione del reale qui c'è, dato che si parte, com'è ovvio, da uno scatto di fuochi pirotecnici, ma al contempo finisce per discortarsene, visto che in fase di postwork ho volutamente accentuato saturazione e luminosità in modo tale da conferire all'immagine un tono irrealistico. L'astrattismo qui terminologicamente e concettualmente proposto, potrebbe a mio parere essere inteso in un'accezione di tipo ermeneutico, interpretativista, non dunque come espressione di un sentimento dell'autore, quanto piuttosto come intenzione di favorire una libera e incondizionata attribuzione di senso da parte del fruitore. Immaginandosi di calarsi in una prospettiva nietzschiana secondo cui "non esistono fatti ma interpretazioni di fatti", vi invito dunque a vederci ciò che volete vederci...nulla di più!  |
|
|
 |
Natura astratta di Framebuster commento di claudio64 |
|
sidrx ha scritto: |
il titolo è forse fuorviante ma in sincerità mi piacerebbe avere un commento dell'autore che lo "giustifichi", a volte la spiegazione fa rientrare tutto nella logica.
ciaoo |
pienamente d'accordo, spesso dei buoni lavori vengono scambiati per scatti fatti a caso, e dei scatti fatti a caso per dei capolavori
vai Roberto spiega l'intenzione...  |
|
|
 |
Ordine o caos? di Framebuster commento di Framebuster |
|
Grazie Francesco!
Dopo vari tentativi ho optato per questo tipo di taglio per ottenere quello che a mio parere risultava un compromesso accettabile tra simmetria dell'immagine e MAF ravvicinata. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>