Commenti |
---|
 |
Finestra barocca a Martina Franz di peuceta commento di milladesign |
|
Così è stata messa in bolla, ma non è simmetrica: un passo a sinistra e lo sarebbe stata, come già detto da Claudio.
Per rendersene conto basta vedere che la muratura perpendicolare alla facciata si vede sul lato sinistro dell'immagine, mentre sul lato destro la ripresa è qusi perfettamente centrale. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Nevica di jus commento di milladesign |
|
nella lista delle foto di sezione in effetti compare due volte |
|
|
 |
|
|
 |
Nevica di jus commento di milladesign |
|
Jus, io ne vedo una sola, sia qui che in gallery. Tu dove le vedi doppie? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
assenze di milladesign commento di milladesign |
|
ciao Lodovico, la tua è una lettura attenta e precisa, e mi fa molto piacere che coincida esattamente con il senso che ho dato a quest'immagine.
si tratta di uno scatto di prova fatto per testare il comportamento della x100 abbinata ai flash da studio, o meglio, il comportamento del suo otturatore centrale. piuttosto che scattare tanto per ho preferito scattare qualcosa che, almeno per me (ma vedo non solo per me ) avesse un senso. |
|
|
 |
|
|
 |
Cibo e quello che c'è intorno di Paolo Dalprato commento di milladesign |
|
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=750505
anche questa è molto interessante, ma si discosta dalle altre come luce e densità dei colori, forse rivedendola per farla più eterea potrebbe entrare in lizza anche lei per il concorso |
|
|
 |
Cibo e quello che c'è intorno di Paolo Dalprato commento di milladesign |
|
sono indeciso tra questa dove stiamo scrivendo e questa: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=750474
la seconda mi fa venire in mente un cobra.
si può partecipare con una sola? ora leggo il regolamento, quasi quasi...  |
|
|
 |
Cibo e quello che c'è intorno di Paolo Dalprato commento di milladesign |
|
Paolo Dalprato ha scritto: | Grazie!!!
Sulla cosa che dici, il fuoco è sulla punta del ricciolo della foglia di destra, ho pensato che quel piano di messa a fuoco attraversasse abbastanza bene l'immagine nelle parti che mi interessavano |
sì, infatti è proprio li ed in un altro paio di punti che cerco la nitidezza e non la trovo, ma credo che sia proprio un problema legato al monitor e al ridimensionamento delle immagini per caricarle sul forum.
del resto anche per alcune mie foto dove riscontro questo problema mi è stato detto da altri utenti che loro le vedono senza "difetti" di impastamento.
comunque questa serie di radicchio la vedrei stampata in grande su supporto con l'acrilico lucido applicato a contatto. spettacolare |
|
|
 |
Cibo e quello che c'è intorno di Paolo Dalprato commento di milladesign |
|
questa serie del radicchio trovo che sia la più riuscita in assoluto.
veramente belle, tutte.
l'unico difetto, che potrebbe dipendere anche dal fatto che uso un monitor ad alta risoluzione e spesso il problema lo riscontro anche su foto mie una volta pubblicate sul forum, è che non riesco a trovare un punto estremamente nitido dove mi aspetterei di trovarlo, e so benissimo che in questo caso non si tratta di un problema di ripresa, dal momento che parliamo di un macro a f/8 |
|
|
 |
Pausa pranzo di Denis B. commento di milladesign |
|
tecnicamente non perfetta, sono d'accordo, ma l'idea e la realizzazione sono molto carine e strappano un sorriso |
|
|
 |
*** di Enrico Lorenzetti commento di milladesign |
|
non posso che essere d'accordo con Massimo: la composizione e gli elementi sono molto interessanti, ma la luce non va bene.
Io credo che il problema stia tanto nello schema di luce utilizzato, che non ha una direzione chiave contrastata da dei riempimenti delicati che disegnino i volumi lasciando spazio alle basse luci qui praticamente assenti, che nella post volta ad aprire le ombre e a diminuire il contrasto.
Nella fotografia in generale e nello still life in particolare la cbiave di tutto sta nella luce ma anche nel suo opposto, e quando una è troppa e l'altro manca il risultato è l'assenza di volume di quanto raffigurato nell'immagine.
concordo anche con chi dice che sembra un quadro, ma non nell'accezione positiva del paragone. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>