|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| La lupa al fiume di Vincenzo Miconi commento di Vincenzo Miconi |
|
| gfalco ha scritto: | L'ansa del fiume contrapposta alla forma squadrata della casa crea un buon equilibrio compositivo. Quanto alla nebbia, quale che ne sia l'origine, è sempre un elemento fotogenico anche se qui ormai è degradata in una foschia non troppo fitta.
Buona per me.
 |
Grazie, condivido le tue osservazioni. Ciao |
| |  |
| |  |
| La lupa al fiume di Vincenzo Miconi commento di gfalco |
|
L'ansa del fiume contrapposta alla forma squadrata della casa crea un buon equilibrio compositivo. Quanto alla nebbia, quale che ne sia l'origine, è sempre un elemento fotogenico anche se qui ormai è degradata in una foschia non troppo fitta.
Buona per me.
 |
| |  |
| La lupa al fiume di Vincenzo Miconi commento di Vincenzo Miconi |
|
| Marco Deriu ha scritto: | una buona composizione che segue l'andamento del fiume, uno scatto di ottima fattura.
ciao
Marco |
Marco Deriu, grazie per il tuo commento, attento ed equilibrato  |
| |  |
| La lupa al fiume di Vincenzo Miconi commento di Vincenzo Miconi |
|
| rrrrossella ha scritto: | Non conoscevo questo fenomeno che devo dire è molto suggestivo… Molto bella l’atmosfera placida, fantastica la luce e ottima la nitidezza Mi piace molto.
Ciao!  |
La "lupa" è un fenomeno abbastanza frequente in Sicilia, lungo le coste del mar Ionio, e spesso è particolarmente intenso.
Grazie per il tuo apprezzamento |
| |  |
| |  |
| La lupa al fiume di Vincenzo Miconi commento di rrrrossella |
|
Non conoscevo questo fenomeno che devo dire è molto suggestivo… Molto bella l’atmosfera placida, fantastica la luce e ottima la nitidezza Mi piace molto.
Ciao!  |
| |  |
| La lupa al fiume di Vincenzo Miconi commento di Vincenzo Miconi |
|
La "lupa di mare" è un fenomeno meteorologico molto frequente al sud, in prossimità della primavera.
Si forma quando la massa di aria calda e umida scorre sopra la superficie del mare fredda, condensando in una fitta nebbia che riduce drasticamente la visibilità e si insinua anche nell'entroterra per alcuni chilometri.
Dopo che il sole si leva, la lupa si dirada lentamente e restituisce il paesaggio ai nostri occhi, un poco alla volta. |
| |  |
| |  |
| Da padre in figlio di Vincenzo Miconi commento di Vincenzo Miconi |
|
| Staff Photo4U ha scritto: | Complimenti Vincenzo Miconi, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 23 Febbraio al 1 Marzo 2026 della sezione "Street & Life Photography"
Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.
|
Sono onorato per questa selezione. Grazie a tutto lo staff. |
| |  |
| |  |
| |  |
| Da padre in figlio di Vincenzo Miconi commento di perozzi |
|
Una sorpresa di colore in mezzo al grigio.
Bella la trama della scala e lo spettatore sulla dx che enfatizza il momento street.
Proverei un crop per eliminare il balcone e il lampione insieme al primo gradino per valutarne il risultato. |
| |  |
| |  |
| Da padre in figlio di Vincenzo Miconi commento di GiovanniQ |
|
| Vincenzo Miconi ha scritto: | GiovanniQ, innanzitutto ti ringrazio per il tuo contributo. Non condivido la necessità di rifilare a destra l'immagine, in quanto oltre a perdere gli spettatori che incominciavano ad accalcarsi lungo la scalinata, non avrei più i due lampioni, simmetricamente presenti in primo piano ad incorniciare il momento.  |
Ciao, si senza dubbio avevi in mente questo, ma lo spazio al centro e' troppo vuoto, l'occhio come prima cosa va li, poi, forse anche indirizzato dal titolo, va a sinistra, sulla coppia padre/figlio, poi in ultima analisi scorge il gruppo a destra, ma l'interesse...e' già stato assorbito tutto dal bel momento di salita delle scale del papa' con il figlio, ecco perche' ti ho detto che il gruppo a destra...e' superfluo, un saluto.  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Da padre in figlio di Vincenzo Miconi commento di Vincenzo Miconi |
|
| randagino ha scritto: | Vero, l'ho pensato anch'io.
Bella immagine comunque...
 |
Grazie anche a te per il tuo contributo. Come ho già detto in un altro commento, non condivido la necessità di rifilare a destra l'immagine, in quanto oltre a perdere gli spettatori che incominciavano ad accalcarsi lungo la scalinata, non avrei più i due lampioni, simmetricamente presenti in primo piano ad incorniciare il momento.  |
| |  |
| Da padre in figlio di Vincenzo Miconi commento di Vincenzo Miconi |
|
| GiovanniQ ha scritto: | | Secondo me si puo' serenamente rifilare a destra escludendo l'altro gruppo di persone, troppo distanti dal soggetto, la coppia padre-figlio, che hai ben ripreso, le scale sono fondamentali anche come metafora della vita. |
GiovanniQ, innanzitutto ti ringrazio per il tuo contributo. Non condivido la necessità di rifilare a destra l'immagine, in quanto oltre a perdere gli spettatori che incominciavano ad accalcarsi lungo la scalinata, non avrei più i due lampioni, simmetricamente presenti in primo piano ad incorniciare il momento.  |
| |  |
| Da padre in figlio di Vincenzo Miconi commento di Vincenzo Miconi |
|
| Giobat ha scritto: | Ci sono foto belle e foto che oltre ad essere belle, raccontano qualcosa. Qui c'è un bel paesino Siculo, con tradizioni vive e sentite, ed un papà che condivide e trasmette una sua passione provando a tenere viva qualcosa che è sempre più flebile: la tradizione locale.
Io la metto tra le preferite | Grazie, Gianni. Hai perfettamente colto lo spirito di questo scatto.  |
| | br> |