Commenti |
---|
 |
LIVE di giakke commento di giakke |
|
Hai ragione ma in quel caso non potevo....il cameraman è un amico che lavora a Radio Italia
Non sono abile nella PP.
Se ci fosse qualcuno disposto a dargli una sistemata.....Grazie  |
|
|
 |
LIVE di giakke commento di Antonio Mercadante |
|
Compositivamente niente male ma taglierei via il cameramen sfruttando quel fascio verticale a sinistra. Per dare più forza al B/W proverei a chiudere un po i neri e magare correggere un pochino l' esposizione. Un caro saluto  |
|
|
 |
LIVE di giakke commento di giakke |
|
Si effettivamente non è stato semplice...
Mi piace l'atmosfera che si è creata sul palco.
Valorizza la band? ne da importanza...non credi? |
|
|
 |
Como di giakke commento di giakke |
|
Si si sicuramente sarei diventato una striscia pedonale
Grazie del consiglio comumque.
Andrea |
|
|
 |
LIVE di giakke commento di -Max- |
|
Questo tipo di riprese non è facile quindi comunque lode al tentativo. Il controluce, la bolgia, la quinta di persone, tutti elementi da considerare.
Se sei riuscito a tenere bene o male a bada le alteluci e le ombre trovo la resa del BN un po' piatta sebbene di buona lettura nei particolari |
|
|
 |
Como di giakke commento di 69andbros |
|
L'intervento di Giovanni dimostra l'utilità della pp.
Oltre alla maggiore profondità di campo che già ti hanno suggerito, avresti anche potuto aprire il diaframma per ottenere ona maggiore sfocatura con un risultato narrativo più grafico (e meno architettonico).
Citazione: | No se avessi fatto 5/6 passi indietro inquadrando tutto a fuoco con via di fuga a dx.. magari infilando il marmo del selciato in angolo a dx..(chiusura pulita) | (conoscendo il luogo) così facendo, probabilmente, lo avrebbe schiacciato un autobus...
Secondo me
Ambrogio |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Como di giakke commento di Piergiulio |
|
No se avessi fatto 5/6 passi indietro inquadrando tutto a fuoco con via di fuga a dx.. magari infilando il marmo del selciato in angolo a dx..(chiusura pulita)
pj |
|
|
 |
Como di giakke commento di giakke |
|
Grazie di cuore ad entrambi!
Si con la PP si possono correggere ma tutte le foto che invierò pervora saranno originali proprio per capirne gli errori.
D'accordissimo sulla pdc ,ma non credi che in questo scatto possa essere controproducente? |
|
|
 |
Como di giakke commento di Piergiulio |
|
Ben approdato nella sezione bolle ed affini dai precisini
La foto è simpatica..ma architettonicamente debole.
In architettura conta molto la pdc (diaframmi chiusi), materia e pulizia nelle linee.
Qui hai scelto di mettere in evidenza un elemento del tutto ma la decontestualizzazione non è molto riuscita.
L'occhio non corre e non è corretto nemmeno prospetticamente..risulta deformato.
Ricordati le cose basilari:
1)Pulizia nei tagli..
2)Materia..gioca con la luce non subirla..
3)profondità di campo diaframmi chiusi f11/f16 max..per far correre l'occhio ed esaltare la materia.
4)polsi dritti e macchinetta perpendicolare la terreno..
Vedrai ci metterai pchissimissssimo...siamo qui per te..
un sorriso
piergiulio |
|
|
 |
Como di giakke commento di GiovanniQ |
|
Benvenuto su photo4u
La scelta del fuoco sulla palla di pietra a discapito della cattedrale e' ardita e puo' anche premiare a patto pero' che la sfera sia una sfera e non altra figura geometrica irreale.
Buono il B/N, ti allego una prova fatta al volo per recuperare in post quanto detto sulla sfera.
 |
|
|
 |
Como di giakke commento di giakke |
|
Si era un 10-24 su Nikon D5300.
Effettivamente non lo avevo nemmeno notato.
Ecco perchè mi sono iscritto....per cercare di migliorare!
Grazieee  |
|
|
 |
Como di giakke commento di giakke |
|
Buongiorno a tutti
Scusate ma devo ancora ancora capire come funziona il forum...
Sono un nuovo nel mondo della fotografia quindi ogni commento o consiglio sui miei scatti sarà ben accetto.
Grazie |
|
|
 |
Como di giakke commento di jus |
|
Intanto benvenuto tra noi e complimenti per il tuo biglietto di presentazione che trovo di grande effetto.
Chi esperto di sezione sarà certamente più esaustivo di me nel commento.
Ciao. |
|
|
 |
|
|
br>