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silhouette di enricochinaglia commento di gfalco |
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Anche secondo me la ballerina starebbe meglio un po' più a destra, non solo per una questione di simmetria, che comunque manca negli elementi architetturali, quanto per avere leggibilità sull'intera silhouette ben stagliata sullo sfondo luminoso.
Devo dire comunque che l'immagine mi piace molto.
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Ballerina di enricochinaglia commento di Goldencharlie |
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Mi piace molto la composizione della foto. Location e postura della modella. Anche io però non posso che confermare l'impressione di una foto tropppo scura. Forse mettendo la sedia e la ragazza più a sinistra (più vicino quindi alla sorgente di luce) la figura sarebbe stata probabilmente più leggibile |
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Ballerina di enricochinaglia commento di enricochinaglia |
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Grazie per gli apprezzamenti.
Ho postato una nuova proposta sempre tratta dallo stesso workshop.
Nessun problema per spostare nella categoria studio. |
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Ballerina di enricochinaglia commento di littlefà |
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Trovo molto affascinante questa tua proposta Enrico. Intima e suggestiva, uno sguardo discreto su una scena elegante e a tratti misteriosa. A me piace molto come hai gestito la luce, l'atmosfera che si crea. Forse si, la parte scura a sinistra è tanta, però sai , a mio gusto personale, ci sta, non la trovo eccessiva; ma capisco anche i pareri contrastanti.
Se per te non è un problema però sposto in studio, mi sembra la sezione più appropriata.  |
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Ballerina di enricochinaglia commento di Klizio |
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Ciao Enrico, molto interessante questa proposta.
Anche per me la zona in ombra è troppo scura per poter valorizzare paritariamente l'ambientazione e l'elemento ritrattistico.
C'è un pizzico della staged photography di Gregory Crewdson che mi intriga.
Sono curioso di osservare altre tue (se ne hai fatte) di questo filone.
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Ballerina di enricochinaglia commento di L_Eretico |
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Ciao Enrico, spendo due parole per chiarire il mio intervento, non vorrei che venisse frainteso e interpretato come qualcosa di personale nei tuoi riguardi. E' chiaro che, nelle intenzioni, questa tua proposta vada annoverata nella categoria del ritratto ambientato. Ma se i due elementi fondamentali del ritratto ambientato (soggetto e ambientazione) risultano praticamente illeggibili, l'immagine perde forza, viene meno la sua connotazione caratteristica.
Mi permetto un piccolo suggerimento, semplice ma efficace: quando vado a fotografare in quel luogo (lo frequento abbastanza assiduamente dal 2016), arretro il tavolo e le sedie e raccolgo il tappeto. Perdo cinque minuti, sudo un po' (pesa una tonnellata!), ma ottengo una scena pulita già in partenza, evitando di doverla pasticciare in post. Un saluto e ... alla prossima proposta  |
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Ballerina di enricochinaglia commento di enricochinaglia |
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Grazie a tutti per i commenti.
La luce non era difficile da gestire, a dire il vero ho fatto la cavolata di voler "togliere" un tappeto che mi infastidiva nella parte sinistra a colpi di timbro clone, mascherando tutto con un'importante vignettatura che sicuramente, sentendo i vostri commenti, non ha fatto altro che peggiorare la scena.
@L_ERETICO non saprei come altro definirlo se non ritratto ambientato... ne hai una da suggerire presente tra quelle disponibili per la prossima volta?
E' bello leggere le critiche, spesso confermano qualcosa di già noto dove vale effettivamente la pena riflettere.
Grazie |
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Ballerina di enricochinaglia commento di Antonio Mercadante |
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La location sembra molto interessante ma la luce è abbastanza difficile da trattare. Avrei omesso tutta la parte scura a sinistra e cercato di valorizzare meglio la parte con la modella. Da riprovare secondo me. Un caro saluto  |
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Desiderio di enricochinaglia commento di giovanni schiavoni |
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Prigionia e impotenza Questa è la mia interpretazione.
La corda che stringe il polso è una rappresentazione visiva della prigionia e della restrizione. Non si tratta solo di una prigionia fisica, ma anche mentale o emotiva. La mano che non riesce a raggiungere l'acqua simboleggia un'incapacità di agire o di soddisfare un bisogno primario. Potrebbe rappresentare una situazione nella vita in cui ci si sente intrappolati, bloccati e impotenti, desiderando qualcosa di essenziale ma non potendola afferrare.
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Ballerina di enricochinaglia commento di L_Eretico |
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Continua a sfuggirmi come si possa definire "ritratto" un'immagine in cui la persona raffigurata risulta essere del tutto indiscernibile, o perchè totalmente in ombra, o perchè troppo piccola rispetto all'ambiente circostante, o entrambe le cose, come in questo caso. Se si tratta di una nuova tendenza, devo ammettere di non essere in grado di comprenderla
Detto questo, avendo riconosciuto la location e - credo, per quel poco che si riesce a vedere - anche la ballerina, sono certo che si potesse fare molto di meglio. Spero che questo non sia stato lo scatto migliore della sessione  |
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Ballerina di enricochinaglia commento di paolo cadeddu |
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Premesso che mi piace e che la trovo intrigante..ma la parte di sx è veramente troppo scura ed illeggibile..capisco il tuo intento ma forse hai esagerato..mia personale opinione ovviamente
Saluti |
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Ballerina di enricochinaglia commento di Salvatore Rapacioli |
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Salve, amo molto i ritratti ambientati in cui il fotografo sembra spiare da lontano il soggetto, sono immagini di una buona tradizione fotografica. Anche qui l'ambiente è affascinante ed anche il soggetto ha una bella posa. Non so se è il mio schermo, ma noto una forte caduta della luce finestra, sicuramente non facile da gestire senza una luce supplementare. In generale mi piace, solo un pochino scura nella zona a sinistra. Saluti. Salvatore. |
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