x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di SlzMi
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Commenti
Ciudad de las Artes y las Ciencias
Ciudad de las Artes y las Ciencias di SlzMi commento di ZioMauri29

Ciao SlzMi, ti faccio le mie congratulazioni, il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la Sezione Architettura nel periodo Agosto/Settembre 2012. Un applauso

Puoi trovarla o dal link indicato sopra o dal link in homepage della sezione 'vetrine'. Smile
Ciudad de las Artes y las Ciencias
Ciudad de las Artes y las Ciencias di SlzMi commento di ZioMauri29

Ciao SlzMi..

l'immagine è interessante, perché nitida e pulita, con il b/n che sembra ben calibrato.. mi rimane qualche dubbio sul bianco là sul cielo, ma potrei sbagliarmi a causa del monitor attuale non perfettamente calibrato.. Smile

Buona l'idea di costruire la scena grazie al riflesso nell'acqua, diventa una realtà doppia.. secondo me manca un po' di visione verso l'alta, con gli elementi un po' troppo costretti e sacrificati.. ma la presenza umana crea quel punto di rottura (come detto anche da flapane prima di me..) della rigidità strutturale presente.. Smile

Hai una ripresa di questo tipo con una inquadratura leggermente più ampia? Smile
Ciudad de las Artes y las Ciencias
Ciudad de las Artes y las Ciencias di SlzMi commento di ziottolo

Molto bella, anche la conversione in bianco e nero. Complimenti SizMi. Saluti Salvatore. Ciao
Ciudad de las Artes y las Ciencias
Ciudad de las Artes y las Ciencias di SlzMi commento di SlzMi

Bello scatto anche il tuo, con begli allineamenti.

Grazie,

Sergio
Ciudad de las Artes y las Ciencias
Ciudad de las Artes y las Ciencias di SlzMi commento di flapane

Bella, apprezzo la chicca dei due uomini quale unica rottura del rigore geometrico.
Vedendo il tuo scatto, ancora prima di aprire la thumbnail e leggere il titolo, mi è immediatamente balzato in mente un altro lavoro di Calatrava che ho avuto modo di vedere http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553862
Ciudad de las Artes y las Ciencias
Ciudad de las Artes y las Ciencias di SlzMi commento di SlzMi

Valencia, Spagna.
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di SlzMi

Grazie Vittorio,
in effetti a volte mi parte l'embolo coi titoli! Smile
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di vittorione

In sintonia con quanto detto da frank trovo più di un motivo d'interesse in questo scatto: la disposizione delle figure sulla scena, il loro andare e venire, il contesto di grande vivacità "grafica" in cui queste si muovono, il b/n forse avaro sul versante dei bianchi ma di un certo vigore... l'insieme ha un che di teatrale per quanto sono distribuiti con efficacia visiva perfino i segni sul muro. Ed in questo scenario trovo che la scarsa nitidezza svolga una buona funzione dinamica e sposti automaticamente l'attenzione sul soggetto principe. A questo punto però la "debolezza" sta proprio (come spesso nella foto di street accade) nell'averci voluto suggerire una lettura, costringendoci, per così dire, a fare i conti con quanto efficacemente o meno tu sia riuscito a rendere l'intenzione dichiarata nel titolo. E allora concordo con chi trova piuttosto fiacco il collegamento, rimanendo così a mio avviso con una buona foto ma con un titolo... "di troppo" Wink .
Ciao
P.S. - Dimenticavo (e quindi aggiungo): benvenuto nel Forum!
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di SlzMi

Atanor, non farti mai problemi a commentare una foto.
Il tuo commento era molto civile, per cui andava più che bene!
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di Atanor

Si, infatti, in genere mi astengo dal commentare le foto perchè so di non avere la cultura necessaria, in questo caso mi era sorto il dubbio solo perchè non comprendevo il titolo. Grazie per la precisazione
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di SlzMi

Senza entrare nel merito del tuo giudizio, che rispetto, mi permetto di osservare che la lettura di una foto non deve essere limitata alla prima impressione suscitata.
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di Atanor

Ah ok, grazie, ora capisco l'intenzione, la bellezza della ragazza si percepisce ma non è così netta ed evidente da sottolineare al primo impatto quello che intendevi trasmettere (ovviamente IMHO, ti rimando la prima impressione percepita)
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di SlzMi

Ho messo quel titolo perché la bellezza della ragazza emergeva e "purificava" quel contesto un po' degradato, accentuato dalla presenza buia e anonima (anche perché di spalle) delle altre due persone.
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di Atanor

Perdonami, mi sfugge il nesso con il titolo della foto
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di frank66

Sinceramente non mi sembra che l'espressione della ragazza sia particolarmente significativa (nel senso che è piuttosto "neutra"; sguardo basso per non inciampare negli scalini e via...). La foto, nel suo insieme, è esteticamente accativante per la composizione equilibrata e l'impianto chiaro-scurale che descrive ed accentua i grafismi. Il micromosso non mi sembra che penalizzi più di tanto il risultato.
La Bellezza salverà il mondo
La Bellezza salverà il mondo di SlzMi commento di SlzMi

Milano 2011, sottopassaggio Stazione Garibaldi in tarda serata.
E' un mosso non voluto perché mi sono accorto della scena all'ultimo istante e l'AF della 5D markII mi ha tradito. A me, però, l'immagine piace lo stesso per l'espressione della ragazza, il triangolo di persone e il contesto urbano.
Attendo vostri giudizi.
Ti sto guardando
Ti sto guardando di SlzMi commento di SlzMi

Grazie Luca!
Ti sto guardando
Ti sto guardando di SlzMi commento di vLuca

Benvenuto sul forum.

Trovo che questo scatto sia di grande atmosfera e con una composizione equilibrata.
Il soggetto forse non è fortissimo...

Ciao
Ti sto guardando
Ti sto guardando di SlzMi commento di SlzMi

Seul 2007

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi