x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di aleefede
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2  Successivo
Commenti
Ciaspolando...
Ciaspolando... di aleefede commento di daggoo

Mi sembra neve fotografata a dovere Ok!
Ciaspolando...
Ciaspolando... di aleefede commento di ventura

Un'ottima foto dal punto di vista tecnico: belli i colori e la neve sembra si possa toccare con la mano.
Avrei preferito un'inquadratura che lasciasse più spazio in alto.

ciao, angelo
Ciaspolando...
Ciaspolando... di aleefede commento di D90

Molto bella, mi piace questa ripresa dal basso, sembra di stare lì!

Ciao Ok!
Ciaspolando...
Ciaspolando... di aleefede commento di Riccardo Bruno

Bello scatto!
Eccellente la resa dell'obiettivo (e del sensore), la neve sembra poterla toccare!
A livello compositivo avrei lasciato qualche mm di aria...la vegetazione innevata mi sembra troppo a ridosso del bordo superiore.

p.s.
dovresti aggiustare la firma che può essere al massimo su tre righe Wink
Ciaspolando...
Ciaspolando... di aleefede commento di aleefede

Pubblico nell'album la prima foto della Fuji X-E1. Direi che il 18-55 ha una resa del cielo spettacolare, sembra quasi polarizzato!
Foresta del Teso, sopra il Rifugio del Montanaro, a quota 1600m. circa.

Fuji X-E1 + 18-55

Altre foto su www.aleefede.it
Spiaggia di Famara
Spiaggia di Famara di aleefede commento di Clara Ravaglia

Congratulazioni aleefede , il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la categoria Paesaggio nel mese di Gennaio 2012
Spiaggia di Famara
Spiaggia di Famara di aleefede commento di Piemmeart

Molto belle le cromie calde e le silhouette umane, sarà che l'occhio abituato al 3:2 ma avrei tagliato un pezzo superiore..... Very Happy , complimenti comunque x lo scatto!

Ciao

Pietro
Spiaggia di Famara
Spiaggia di Famara di aleefede commento di Piemmeart

Molto belle le cromie calde e le silhouette umane, sarà che l'occhio abituato al 3:2 ma avrei tagliato un pezzo superiore..... Very Happy , complimenti comunque x lo scatto!

Ciao

Pietro
Spiaggia di Famara
Spiaggia di Famara di aleefede commento di Luigi Volpe

complimenti
un bel color oro e ottima compo
luigi
Spiaggia di Famara
Spiaggia di Famara di aleefede commento di sceller

Complimenti, per me è molto bella.
Spiaggia di Famara
Spiaggia di Famara di aleefede commento di Arza20

aleefede ha scritto:
Il primo contatto con l'oceano in quel di Lanzarote è avvenuto sulla selvaggia spiaggia di Famara, nella parte nord-occidentale dell'isola (http://g.co/maps/z2vdj).
La spiaggia è lunghissima e molto ampia e degrada dolcemente verso il mare, risentendo così in maniera notevole delle variazioni della marea.
L'affollamento è minimo, anche nei giorni festivi (come in questo caso) e il bagno è reso divertente dalle onde.

GH2 + Lumix 100-300


Bellissimi i colori, avrei tagliato il sole avvicinandomi ai soggetti perché tagliando il cielo sarebbero rimasti troppo in alto.
Parere ovviamente personale...
Comunque bella davvero.
Spiaggia di Famara
Spiaggia di Famara di aleefede commento di aleefede

Il primo contatto con l'oceano in quel di Lanzarote è avvenuto sulla selvaggia spiaggia di Famara, nella parte nord-occidentale dell'isola (http://g.co/maps/z2vdj).
La spiaggia è lunghissima e molto ampia e degrada dolcemente verso il mare, risentendo così in maniera notevole delle variazioni della marea.
L'affollamento è minimo, anche nei giorni festivi (come in questo caso) e il bagno è reso divertente dalle onde.

GH2 + Lumix 100-300
Saline di Janubio
Saline di Janubio di aleefede commento di aleefede

Panorama delle scenografiche saline di Janubio, nel sudovest di Lanzarote, vicino alla città di Yaiza.
Il contrasto di colori che si può apprezzare in questa parte dell'isola è decisamente suggestivo.

Lumix GH2 + 14/45 + PL

Versione HD: http://img84.imageshack.us/img84/3977/saline1.jpg
Non può piovere per sempre...
Non può piovere per sempre... di aleefede commento di aleefede

Refuge du Truc, su una delle tante varianti del Tour Mont Blanc.
Dopo 6 ore ininterrotte di marcia sotto la pioggia battente per raggiungere questo posto tappa, Ale scruta fuori della finestra nella speranza di intravedere le prime schiarite.
La struttura è gestita da una arzilla vecchietta e da sua nipote e anche se non ha acqua calda e la corrente è garantita per poche ore da un generatore questo posto selvaggio e remoto rimarrà impresso nella nostra memoria.

Lumix GH2 + 20mm
Crepuscolo su Monte Nona
Crepuscolo su Monte Nona di aleefede commento di AndreaNobili

Colori veramente incantevoli.
Classica e ben composta...unico appunto forse il masso in primo piano lo avrei spostato un po' più a sinistra e avrei dato un po' più di respiro alla montagna in lontananza

Resta una bellissima fotografia, veramente degna di nota

La prova che anche con il quattroterzi si possono tranquillamente scattare ottimi paesaggi (anzi...quando si tratta di paesaggi con foto verticali secondo me ci si guadagna anche qualcosa...)

Wink

Ciao
Andrea
Crepuscolo su Monte Nona
Crepuscolo su Monte Nona di aleefede commento di vLuca

Anche secondo me hai dato troppo perso al primo piano.
Crepuscolo su Monte Nona
Crepuscolo su Monte Nona di aleefede commento di Merola83

Molto bella per le cromie,
meno,secondo me,per il taglio,
avrei preferito un primo piano meno ingombrante e più a margine, visto che lo spettacolo si concentrava in cielo.
Ciao
Crepuscolo su Monte Nona
Crepuscolo su Monte Nona di aleefede commento di aleefede

Uno scatto di un mesetto fa, sulla cresta che porta in vetta al Monte Nona, passato il tramonto, quando le tonalità diventano mano a mano più fredde fino a scivolare nel buio della notte.
Si può distinguere il tipico ambiente Apuano, con i ciuffi di paleo ben e i massi calcarei che rendono a volte insidioso il cammino.
Lumix GH2 + 7/14.
Baffo Rosa
Baffo Rosa di aleefede commento di stefano63

la foto è piccola...per i paesaggi parti da un minimo di 900 pixel per il lato più grande..altrimenti diventa difficile apprezzarla o commentarla.....
di fatto...non basta il solo baffo rosa per raccontare la tua emozione ma sopratutto trasmetterla....nonostante l'iridescente tramonto...la foto è spenta...piatta nell'evocare e suscitare emozioni nell'osservatore....
esempio...tirar fuori e far brillare i riflessi sul mare...tagliare sin quasi alla battigia..per avere più vicino il baffo rosa e creare più dinamismo al cielo...avere la seconda barca a partire da sx sulla linea dei terzi...creando una maggior percezione di movimento delle imbarcazioni...
ovviamente imho...ma quello che ti ho elencato ho anche provato a farlo e personalmente piace molto di più....ciao..... Smile
Baffo Rosa
Baffo Rosa di aleefede commento di aleefede

Lanzarote, nei pressi della celebre Papagayo, Playa del Pozo al crepuscolo ci ha riservato questo magnifico spettacolo colorato.
Lumix GH2 + 7/14.
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi