|  | Commenti |
---|
 |
Mi piace di tracinailpesce commento di vfdesign |
|
Il taglio di mauro69 indubbiamente elimina l'elemento di troppo a sinistra, ovvero lo spigolo vivo e la nicchia nel muro. Una leggera maschera di contrasto migliora la leggibilità d'insieme, e benchè l'idea non è affatto male, di partenza avrei comunque corretto la verticalità delle linee, prestando altresì attenzione al taglio del polpaccio in basso, come già suggerito. Posso immaginare l'ambiente ridotto al minimo, una mansarda d'albergo come mi pare di capire dalla lettura, ma anche quella fascia inclinata, a demarcare il confine tra parete verticale e solaio inclinato, si inserisce con forza, ripetendosi attraverso lo specchio, sono tutti piccoli elementi da rivalutare. Per essere tra i primi scatti, la disponibilità del soggetto, e la forza di volontà, ti porteranno sicuramente ad approfondire meglio le idee, ed a sperimentare direttamente sul campo, che forse è la miglior palestra fotografica (e non solo)
Come software di fotoritocco ed editing, ne trovi a decine, sia in forma gratuita che in licenza commerciale... ti basta sbirciare un po', anche tra le recensioni di p4u. Photoscape o GIMP, ad esempio, sono alternative valide e gratuite ai più blasonati software commerciali, tanto per iniziare a spippolare con il digital imaging, invece per una più ordinata catalogazione dei file ti suggerisco FastStone. |
| |  |
Che diva di tracinailpesce commento di 12|40 |
|
Avrei visto meglio la foto se la modella fosse girata verso la piscina, poteva essere una buona descrizione del luogo.
In questa foto lo sguardo della modella va in una direzione verso la quale non ci è consentito vedere, sembra quasi notare qualche particolare che attira la sua attenzione.
Forse decentrandola un po' e con lo sguardo meno concentrato su qualcosa la resa potrebbe migliorare. |
| |  |
Che diva di tracinailpesce commento di dark1968 |
|
la foto purtroppo non mi convince. Qual'è l'elemento che volevi far risaltare? dal titolo si deduce la modella ma si perde nel contesto della piscina e degli altri elementi.
Secondo me dove avvicinarmi di più a lei |
| |  |
| |  |
Mi piace di tracinailpesce commento di tracinailpesce |
|
Vi ringrazio tutti per i commenti. Il problema principale della foto è che stavo in un albergo, in una stanza minuscola, e sottotetto, quindi il soffitto era spiovente verso la mini finestra che stava per terra.Sulla destra c'era un muro, e sulla sinistra ho dovuto far saltare in aria un lettino per neonati e qualche altra cosa. Per la post produzione, non sono proprio un gran fanatico, mi piacciono le foto per come vengono, anche se a volte è molto utile, in più non il photoshop, ho il paint.net, che è molto limitato... Per quanto riguarda il polpaccio, ringrazio molto Carrico per il consiglio. Grazie comunque a tutti. UN ultimo favore, mi sapreste consigliare un programma di fotoritocco/editing non troppo costoso?E CRITICATE ANCHE LE ALTRE FOTO...PIU' MI DIRETE, PIU' IMPARERO'!!!!!! |
| |  |
Mi piace di tracinailpesce commento di carrico |
|
A parte quanto segnalato l'idea, anche se non nuova (ma chi inventa più nulla, oggi), è buona, c'é l'intenzione di una ricerca.
Avrei preferito la parete dritta e dovresti tagliare il pezzettino di polpaccio che spunta.
Ciao. |
| |  |
Mi piace di tracinailpesce commento di 12|40 |
|
Ottimo l'intervento di mauro69, quegli elementi disturbavano.
Nella foto c'è parecchio rumore e credo anche un po' di micromosso, non riesco a capire bene dove cade il fuoco |
| |  |
Mi piace di tracinailpesce commento di stefano63 |
|
un rumore troppo evidente rovina la pelle della ragazza...togliendolo selettivamente l'immagine guadagna molto...questo secondo me è il difetto più grosso...dovuto ad una difficile gestione di luce...ciao..  |
| |  |
| |  |
Mi piace di tracinailpesce commento di mauro69 |
|
l'idea di glamour/eros soft mi piace ma la vedo un po' sfocata e pendente verso sinistra.
Con un po' di PS l'avrei vista così
(pero di non offenderti) |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |