x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti di leopippo
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Commenti
Antica Firenze
Antica Firenze di leopippo commento di leopippo

Grazie Mauroq per i commenti.
Credo che tutto sommato tu abbia ragione... ma anche Shedar non ha torto: una stampa di quella foto, artificiosamente invecchiata forse non ha molto senso ma la sperimentazione artistica (che parola per un principiante Rolling Eyes ) fatta come divertissement sul tema dell'arte fotografica ha la sua ragione d'essere, specie se l'immagine ottenuta rimane in formato digitale, una verifica sulle proprie capacità (scarse), sia tecniche che estetiche.
Ciao
Antica Firenze
Antica Firenze di leopippo commento di Mauroq

Ma l'estetica applicata ha breve vita in confronto all'estetica acquisita, perche' e' una bugia di base.... credo, ma io sono uno di quelli che pensa che lo scatto, (questo ad esempio insieme ad altri) vada fatto a ragion veduta e messo da parte come testimonianza, com'e' Firenze ...diverra' com'era Firenze, bisogna saper attendere, non sono per la fotografia mordi e fuggi.

Ps. parere personale e' !! Smile
Antica Firenze
Antica Firenze di leopippo commento di Shedar

Mauroq ha scritto:


Che senso ha arrivarci in qualche secondo ? .


L'estetica.
Se fosse funzionale a questo ....avrebbe senso. Smile
Antica Firenze
Antica Firenze di leopippo commento di Mauroq

Se lo scatto e' recente, pertanto l'effetto "stampa antica" e' stato applicato, l'unico consiglio che posso darti e' quello di non simulare cio' che non puo' essere, visto che tanto il destino di una foto del genere e' divenire vecchia, con il tempo reale che passa pero', non ha alcun senso intervenire sul "tempo", meglio presentare la realta' che migliora invecchiando, o no ?

Una foto del genere potrebbe sembrare scarna, perfino a me se l'avessi prodotta, in realta' potrebbe essere uno scatto piu' importante di tante altre menate, potrebbe essere, insieme ad altre, documento-memoria-storia, un valore che indubbiamente acquisirebbe nel tempo.

Che senso ha arrivarci in qualche secondo ? che la foto finisce qui, perche' non ha corpo, pochi secondi di vita.
Antica Firenze
Antica Firenze di leopippo commento di leopippo

Ciao Smile

vorrei chiedervi dei consigli per migliorare la tecnica sia di scatto che di pp.
Questa è una prova di uno scatto fatto da Piazzale Michelangelo; c'è troppo cielo sopra e forse la vignettatura è eccessiva. ma il mio occhio è quello di un principiante e quindi il vostro parere mi sarebbe veramente utile per migliorare.
Ciao e grazie
Antica Firenze
Antica Firenze di leopippo commento di leopippo

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Twilight
Twilight di leopippo commento di leopippo

grazie del commento Tiziano, mi potresti spiegare meglio i miei errori... ogni parola è un aiuto a migliorare Wink
Twilight
Twilight di leopippo commento di onaizit8

Il tramonto è una delle prime cose che si cerca quando si comincia a fare fotografia. Si cerca infatti la suggestività a portata di mano. E i tramonti... si sa!!!...

Non male per cominciare.

E benvenuto. Ciao Tiziano
Twilight
Twilight di leopippo commento di leopippo

un tramonto fuori da casa mia...
D90 + 18-200 @ 60mm
ISO 100 1/4 sec f/4,8
WB: cloudy (che da il rosso fuoco)
PP: nulla

Fotografo: dilettante alle prime esperienze Very Happy

Grazie,
Leo
Twilight
Twilight di leopippo commento di leopippo

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Una rosa venere
Una rosa venere di leopippo commento di mauro8

mi piace! bei toni caldi! Ok!
Una rosa venere
Una rosa venere di leopippo commento di leopippo

Un'immagine della rosa "venere" (Barni) lavorata con Lightroom.
Commenti e critiche (anche severe) sempre bene accette Smile
Una rosa venere
Una rosa venere di leopippo commento di leopippo

Una pp in Lightroom di una foto scattata ad una rosa "venere".
Pareri e consigli non solo ben accetti ma desiderati Smile

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi