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azzzzz di empate commento di Hero |
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Sono anche io daccordo con ueda... mi piace molto
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azzzzz di empate commento di Rocco Felici |
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Se solo l'occhio del cavalla fosse stato più visibile e a fuoco, sarebbe davvero un'ottima foto, complimenti cmq, un saluto |
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azzzzz di empate commento di DamianoPignatti |
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Ueda ha scritto: | Di primo impatto guardandola,devo dire che il mosso lo vedevo come un handicap, non mi aiutava a contestualizzare la scena (anche se indubbiamente esistono degli elementi che suggeriscono dove si svolge la scena), ma il fotogramma riesce a emanare una forza tale che, secondo me, la tecnica di ripresa adottato in questo caso può tranquillamente passare in secondo piano. Il forte rapporto che si viene a creare fra l'omino in primo piano e i cavalli nel piano intermedio rende la scena meritevole, trovo efficace il gioco del chiaro/scuro in questa, costruisci uno stacco tra la reltà in cui appartiene il soggetto in primo piano e il piano quasi ''surreale'' che sembra prendere forma nell'altra metà del fotogramma... e il tutto ripreso in uno spazio così ridotto.
Ottima  |
non possso che concordare, è molto coinvolgente.  |
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azzzzz di empate commento di Ueda |
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Di primo impatto guardandola,devo dire che il mosso lo vedevo come un handicap, non mi aiutava a contestualizzare la scena (anche se indubbiamente esistono degli elementi che suggeriscono dove si svolge la scena), ma il fotogramma riesce a emanare una forza tale che, secondo me, la tecnica di ripresa adottato in questo caso può tranquillamente passare in secondo piano. Il forte rapporto che si viene a creare fra l'omino in primo piano e i cavalli nel piano intermedio rende la scena meritevole, trovo efficace il gioco del chiaro/scuro in questa, costruisci uno stacco tra la reltà in cui appartiene il soggetto in primo piano e il piano quasi ''surreale'' che sembra prendere forma nell'altra metà del fotogramma... e il tutto ripreso in uno spazio così ridotto.
Ottima  |
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azzzzz di empate commento di civ833 |
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La scelta della focale e dei tempi di scatto non mi convince: crei una sensazione di dinamismo subito negata da una messa a fuoco "selettiva su qualcos'altro", su una zona con una leggera sovraesposizione che attira l'occhio, lo acceca, gli fa percepire - complice la profondità di campo forse troppo spinta e l'appiattimento prospettico dovuto alla focale - una generica disarmonia, un senso di confusione e costrizione (e qui penso alla scelta dell'inquadratura, che così tanto toglie alla donna sulla sinistra su cui invece la messa a fuoco sembra puntare parecchio).
L'appiattimento prospettico e il tempo di scatto, a mio avviso, penalizzano molto la foto. Guarda il gioco bottiglia-donna-motociclista, guarda il forte stacco tra le gambe in primo piano e quelle, molto sfocate, della donna in movimento; io ci vedo molti elementi di disturbo ma non un messaggio evidente, molte distrazioni e una generica eterogeneità e una scarsa (poco efficace) focalizzazione sul soggetto della foto, sul messaggio che vuoi rappresentare. |
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