Commenti |
---|
|
021 di Ueda commento di Ueda |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
|
016 di Ueda commento di Clara Ravaglia |
|
Citazione: | beh, ammetto che stampata 30x40 fa la sua porca figura |
fa la sua porca figura anche qui.....
Clara |
|
|
|
|
|
|
016 di Ueda commento di Ueda |
|
beh, ammetto che stampata 30x40 fa la sua porca figura, ma ero rimasto nella convinzione di essere l'unico a cui piaceva, sono felice scoprire che può essere apprezzata anche da altri fotografi.
si Belgarath l'ho trasformata in post produzione, volevo ricreare il riflesso del palazzo che vedevo alle mie spalle su un tabellone di lamiera zincata, uno di quelli usati dalle amministrazioni comunali per i propri manifesti, in parte oscurata dai volantini, in originale come mi suggerisce Euroyome, avevo solo una vista distorta dal fisheye, non la vedevo molto attraente
Freeadam, Misma e Tiziano grazie mille del vostro parere |
|
|
|
008 di Ueda commento di Ueda |
|
millemila grazie dell'intervento ragazzi
e si, la non simmetria si vede e pesa in modo considerevole nell'equilibrio della foto, Andrea ho evitato la centralità della scena proprio per le ragioni che Webmin ha descritto, in Architettura era indispensabile quella centralità, per quello che volevo ottenere forse no (convinzione facilmente discutibile chiaramente), cioè solo un fondale per descrivere l'enormità della scena in confronto alla figura umana, o meglio è una scena che mi si è presentata davanti e lo vista cosi, raddrizzata di un paio di gradi e croppata nel limite del possibile, la parasta (Euroyome questa è una definizione usata quasi in esclusiva dagl'architetti ) risulta più grande, l'etica del formato 3x2 mi vieta di tagliare quel centimetro, per tenere una visione oltre che da stampa anche da schermo intero, sono convinto che eliminando quel centimetro avrei fatto più danni che migliorie...solo per ui miei occhi però...
Tony grazie, ma è solo una ''bozza'' di una bella visione
il posto è all'interno del centro storico di Ascoli. |
|
|
|
016 di Ueda commento di belgarath |
|
Mmm.. è davvero postwork?
Risultato notevolissimo, comunque.
Un saluto |
|
|
|
016 di Ueda commento di onaizit8 |
|
Un bel cromatismo del bianco e nero che così riesce ad accompagnare bene la distorsione creata in fase di Post produzione e che qui ci sta davvero bene.
La guardo e la riguardo ma formalmente non ci trovo difetti. Bravo. Tiziano |
|
|
|
008 di Ueda commento di Webmin |
|
Da un punto di vista compositivo mi associo a quanti hanno rilevato l'utilità di rivedere la simmetria degli elementi esterni della scena: tuttavia in considerazione del rapporto tra i volumi ed il soggetto ripreso trovo funzionale il non aver optato per un punto di ripresa centrale, che se pur formalmente più corretto, avrebbe posto quasi allo stesso piano l'aspetto architettonico e quello umano appiattendo i volumi e distraendo l'osservartore a causa degli affreschi.
Ciao |
|
|
|
008 di Ueda commento di ManuelaR |
|
Andrea Comelato ha scritto: | Ho qualche dubbio sul punto di ripresa nel senso che ne avrei preferito uno più simmetrico: lo penso per via degli affreschi sullo sfondo che non risultano allineati con la parte superiore degli archi.
|
E' la prima cosa che ho pensato vedendola..
Inoltre, la parasta a sinistra (la simil-colonna per intenderci) non ha la stessa larghezza di quella a destra. |
|
|
|
016 di Ueda commento di ManuelaR |
|
Effetto interessante, senza critiche tecniche da aggiungere, per me.
Credo che tenerla in originale, senza distorsione aggiunta, sia più gradevole! |
|
|
|
|
|
|
016 di Ueda commento di freeadam |
|
Mi piace molto l'effetto della distorsione. Ottimo il b/n.
Complimenti! |
|
|
|
008 di Ueda commento di Andrea Comelato |
|
Niente male questa
Ho qualche dubbio sul punto di ripresa nel senso che ne avrei preferito uno più simmetrico: lo penso per via degli affreschi sullo sfondo che non risultano allineati con la parte superiore degli archi.
In alternativa si poteva esaltare la prospettiva.
Che posto è? |
|
|
|
008 di Ueda commento di CTONY |
|
Non voglio copiare Mosaico, ma anch'io dall'anteprima non avevo notato il bimbetto, il quale non fa che arricchire l'armonica visione del luogo ritratto, molto bella.
Ciao. |
|
|
|
016 di Ueda commento di Ueda |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
|
008 di Ueda commento di Ueda |
|
opss...grazie Franco, ci siamo incrociati nei commenti, però mi sa che ho beccato (guardando la tua galleria) l'unica tua foto che non mi convinceva,
grazie della tua lettura e specialmente di non esserti soffermato sulla non-simmetria delle colonne |
|
|
|
008 di Ueda commento di Mosaico |
|
Dall'anteprima mi aspettavo
un piacevole BN di armonica composizione...e in effetti lo è...
ma che bella sorpresa trovare quel bimbo
tutto intento nelle sue attività
...e la cui sola presenza...riscalda quelle vecchie pietre
ecco il fascino dello scatto sta proprio nel contrasto-dialogo
tra la storia...e il futuro...
Ciao Franco |
|
|
|
008 di Ueda commento di Ueda |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
|
006 di Ueda commento di Maurizio Rugiero |
|
molto bella mi piace il taglio ben composta in effetti ce una leggera dominante magenta ma a mio avviso trovo che stia bene
una mia opinopne forse avrei provato a contrastarla un pelino
cmq e uno scatto che si fa ammirare
complimenti
ciao mauri |
|
|
|
009 di Ueda commento di PennyRED |
|
Trovata molto originale e fuori dai canoni con un effetto finale davvero gradevole!
Sul colore non so...proverei anche altre alternative dal classico b/n...ad un viraggio più"brown"...per trovare quello che esalta meglio questo grafico naturale.! |
|
|
br>