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volto dal finestrino di martinwosh commento di _NN_ |
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L'elemento principale che avrebbe potuto far passare questo scatto casuale per uno studiato a tavolino è troppo poco enfatizzato. Il viso evanescente va sarebbe andato benissimo, ma la sua presenza è oggettivamente troppo labile. Credo che senza il titolo si sarebbe arrivati ad individuarlo con un ritardo maggiore, anche perchè l'attenzione viene catturata immediatamente dall'elemento bianco circondato nel nero piuttosto che dal viso come dovrebbe essere. Se possibile proverei a far risaltare il viso ancor di più.
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l'attesa di martinwosh commento di aluccia |
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Immediata.
Fotograre la realtà pura e semplice non è sempre facile, e mi sembra tu ci sia riuscito.
Per la composizione quoto mauroq.
Bravo  |
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l'attesa di martinwosh commento di Mauroq |
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Scatto altezza ombelico, buon b/n, se il tipo in fondo veniva ritratto 3 passi prima avresti evitato la sovapposizione con il palo, l'uomo in primo piano mi sembra troppo lavorato con la maschera di contrasto....troppo nitido  |
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volto dal finestrino di martinwosh commento di martinwosh |
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non me la prendo non vi proccupate!
non è una foto "comunenemente bella" è più che giusto che ci siano pareri diversi...sprattutto in immagini come questa!
manna forse sarò ingenuo però il punto di interesse che ci trovo è lo stesso di Swan...forse arriva a pochi non so.
e hai ragione se uno posta queste foto sa cosa l'aspetta!
ciao a tutti
martino |
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volto dal finestrino di martinwosh commento di MANNA |
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Swan ha scritto: | il punto di interesse io lo vedo. il viso è sognante ed effimero; comunica tanto (almeno a me).
è un ottima foto, esce dagli schemi preconfezionati e troppo visti e rivisti.
segue più il cuore che le convenzioni e questo è un gran punto di forza.
questo è un esempio di come non ci voglia la perfezione tecnica per avere una foto che si mette in tasca la maggior parte delle foto che vengono fatte basandosi solo sulla tecnica e così credendo di avere tutto...
il volto è bello proprio perché quasi non si vede.
sono propenso però alla versione a colori, la b\n seppur molto bella non mi convince.
e tu manna, non riesci a essere più critico con te stesso?
pensi che qualche silouettes, qualche gatto, un paio di ombre e tramonti vari possono comunicare più di questa foto?
più di un viso che ormai è perso nel viaggio?
una persona che simboleggia tutti noi che siamo fagocitati da questo drago sotterraneo che ci spara a 120 km\h sottoterra in una città che ormai ci aliena e ci rende effimeri?
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...se son critico con me stesso? ... a volte anche spietato, caro Swan....
Non credo che serva tu faccia da avvocato al ragazzo che ha chiesto commento, immagino sarà consapevole che se posta potrebbe trovare chi non percepisca il suo messaggio o non piaccia la foto... per cui.....
Per quanto riguarda i miei scatti in galleria non son nulla de che fratello, lo dico sempre... ma a me me piacciono!!! benvenga chi gradisce anche.....
Te bacio
MANNA  |
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volto dal finestrino di martinwosh commento di Swan |
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il punto di interesse io lo vedo. il viso è sognante ed effimero; comunica tanto (almeno a me).
è un ottima foto, esce dagli schemi preconfezionati e troppo visti e rivisti.
segue più il cuore che le convenzioni e questo è un gran punto di forza.
questo è un esempio di come non ci voglia la perfezione tecnica per avere una foto che si mette in tasca la maggior parte delle foto che vengono fatte basandosi solo sulla tecnica e così credendo di avere tutto...
il volto è bello proprio perché quasi non si vede.
sono propenso però alla versione a colori, la b\n seppur molto bella non mi convince.
e tu manna, non riesci a essere più critico con te stesso?
pensi che qualche silouettes, qualche gatto, un paio di ombre e tramonti vari possono comunicare più di questa foto?
più di un viso che ormai è perso nel viaggio?
una persona che simboleggia tutti noi che siamo fagocitati da questo drago sotterraneo che ci spara a 120 km\h sottoterra in una città che ormai ci aliena e ci rende effimeri?
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volto dal finestrino di martinwosh commento di MANNA |
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non riesci ad esser più critico con te stesso?.....
ti aiuto io.....
...non ci siamo proprio......
serve che ti dica che manca di un punto interesse?....
Dai torna alla stazione e riprova....
...non te la prendere, mi raccomando...
MANNA  |
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volto dal finestrino di martinwosh commento di Swan |
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tecnicamente scadente???
moooolto meglio della maggior parte delle foto che si vedono piene di tecnica, nitidezza e robaccia varia... |
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volto dal finestrino di martinwosh commento di frank66 |
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martinwosh ha scritto: | l'ho fatta per caso ed è tecnicamente scadente....però secondo me può dire la sua.
a voi....
grazie
martino |
Beh, dopo la presentazione che le hai fatto tu.....che dire ?
In effetti viene da pensare che, visto che le occasioni per questo genere di scatti non mancano, vale la pena di riprovare per vedere se un volto un po' più visibile possa rendere più interressante il risultato finale.
Ciao  |
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pensieri in viaggio di martinwosh commento di martinwosh |
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pensavo che il contrasto desse una più forte emotività.
cmq resta uno scatto di pura fortuna...non ho nemmeno guardato nel mirino....facevo finta di fare delle regolazioni e ho scattato.
grazie a tutti!
martino |
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pensieri in viaggio di martinwosh commento di Libi |
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Hmmm. secondo me meritava attenzione solo la donna assorta, magari inquadrando anche la sua immagine riflessa. Cmq non mi piace il mosso. Invece mi piace molto la bruciatura, solo che non la lego a nulla.  |
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pensieri in viaggio di martinwosh commento di _NN_ |
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Oggettivamente il B&N esce fuori dai consueti canoni di correttezza formale e lo scatto presenta delle zone di mosso e di fuori fuoco in punti non secondari (la messa a fuoco mi sembra sia caduta sulla mano della donna a destra).
Detto questo, e premettendo come al solito che le regole non sono inviolabili, mi chiedo quanto di questi elementi siano stati effettivamente voluti e cercati in fase di scatto, e se l'enfatizzazione del contrasto intervenuto successivamente si presti al contenuto della scena.
Ritengo che il contrasto forte ci possa stare considerate le espressioni della protagonista "sprofondata" nei pensieri suggeriti dal titolo, un po' meno bene vedo il mosso che non è tanto enfatizzato da svolgere una funzione narrativa ed il fuori fuoco sul viso della donna a destra, la cui espressione sarebbe stato importante cogliere con tutti i dettagli possibili.
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pensieri in viaggio di martinwosh commento di pask |
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Va bene calcare la mano sul contrasto, però mi sembra che le bruciature siano un po' troppe...
Titolo azzeccato, se non fosse per il fatto che la persona avanti, più che pensare, pare che si sia appisolata...
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nicco e il cocomero di martinwosh commento di mog |
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Tenerissimo. Bellissimo momento immortalato.
Forse avresti dovuto aprire un pizzico il diaframma per dare un pizzico di minor leggibilità allo sfondo.
Il viraggio boh. A guardarla così sembrerebbe una di quelle foto che si apprezzano di più a colori però non conoscendo lo scatto originale mi riservo di aver detto una cacchiata.  |
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