Commenti |
---|
 |
s.n di sbrillo85 commento di en-pathos'62 |
|
Lovher ha scritto: | scatto suggestivo, da new york anni 40...
imho disturba un pò l'accenno di parete e quadri a dx |
Si, taglia quello ma lascia il primo piano sfuocato. IMHO |
|
|
 |
s.n di sbrillo85 commento di Lovher |
|
scatto suggestivo, da new york anni 40...
imho disturba un pò l'accenno di parete e quadri a dx |
|
|
 |
|
|
 |
s.n di sbrillo85 commento di Matteonibo |
|
La scena ritratta e l'ambientazione sono interessanti.
Mi disturba un poco l'inclinazione e lo sfuocato in primo piano.
Ciao Matteo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di gianna22 |
|
Complimenti allo staff per l'ottima scelta e complimenti a sbrillo85 per lo scatto: mi piace tantissimo!
Ciao |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di Muad'Dib |
|
Complimenti sbrillo85, la tua foto è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 03 al 09 dicembre 2012 della sezione ”Varie”
Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana
Enzo  |
|
|
 |
s.n di sbrillo85 commento di sbrillo85 |
|
ma certo Vittorio che puoi...non siamo qui per confrontarci?!
Avevo pensato pure io a un formato quadrato o, quanto meno, a un crop rettangolare e orizzontale....poi però ho desistito, se la foto l'ho vista così era giusto lasciarla così .
Il b/n non convince neanche me, è poco profondo.
Suppongo sia frutto della riduzione perchè nelle dimensioni originali mi pare tutto ok.
cmq grazie per i consigli e i commenti
a presto |
|
|
 |
s.n di sbrillo85 commento di vittorione |
|
Il piccolo soggetto si perde un po' nella vastità dell'inquadratura e si fatica a percepirlo. Buona l'inquadratura rigorosa, ma l'avrei mondata del piede che non fa che aumentare la distanza tra noi ed il bambino. La trovo anche personalmente un po' poco vivace come b/n. Mi sono permesso, se a te non dispiace, di proportene una versione con un taglio quadrato e un filo di contrasto e luminosità in più. Gusti personali, magari. La tua rimane una ottima immagine per la descrizione dell'ambiente che nella mia viene sacrificata.
 |
|
|
 |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di Webmin |
|
sbrillo85 ha scritto: | Anche l'85 è straordinario (anche se il feeling migliore rimane con il 50).
Ma hai fatto qualche modifica allo specchio della 5d?
Mi puoi consigliare qualcosa per la messa a fuoco?
grazie e a presto |
... non mi e' capitato d'usarlo sulla cinque: di solito viaggia in coppia con una serie 1 con vetrino specifico per la messa a fuoco, leggermente meno luminoso, ma più pratico.
Nei ritratti presto sempre attenzione alle ciglia, se sono ben distinguibili a mirino il piano di messa a fuoco intercetta gli occhi.
Mario |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di sbrillo85 |
|
Anche l'85 è straordinario (anche se il feeling migliore rimane con il 50).
Ma hai fatto qualche modifica allo specchio della 5d?
Mi puoi consigliare qualcosa per la messa a fuoco?
grazie e a presto |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di Webmin |
|
sbrillo85 ha scritto: | ma che ne dite di questo 50mm contax/zeiss montato con anello su 5d e aperto a 1.4? |
... che un classico non tramonta mai: nato per le grandi aperture restituisce sempre grandi risultati.
Ovviamente sono di parte, usando spesso l'85mm 1f1.4.
Mario |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di sbrillo85 |
|
ma che ne dite di questo 50mm contax/zeiss montato con anello su 5d e aperto a 1.4? |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di sbrillo85 |
|
si è proprio il Museo dell'olocausto a Berlino....e questa installazione è la cosa più interessante, più dell'edificio stesso.
cmq grazie dei commenti positivi:) |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di Claudio R. |
|
Il museo dell'Olocausto di Berlino
Riproponi fedelmente l'istallazione originale,
queste Emoticons mi trasmettono sempre una sofferenza senza fine.
ben fatta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=pUnWTki0Yf0 |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di vittorione |
|
Eccellente per i motivi ben detti da Mario, risulta fondamentale l'attenzione a posizionare in punti forti alcuni elementi capaci di distinguersi così da invitare a percorrere il fotogramma.
 |
|
|
 |
s.n. di sbrillo85 commento di Webmin |
|
... intuendo che si possa trattare di una installazione artistica è doveroso riconoscerti il merito d'aver saputo restituire con forte coerenza la natura stessa dell'opera.
Mario |
|
|
 |
|
|
br>