x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da amigaoneit
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Commenti
...Fuoco!
...Fuoco! di amigaoneit commento di amigaoneit

capito... grazie
...Fuoco!
...Fuoco! di amigaoneit commento di amigaoneit

Grazie del tuo commento...
in effetti erano prove e l'ho scattata in priorità di tempi per avere quell'effetto della fiamma... ma quello che mi ha colpito di più è la gestione del rumore a 400 ISO niente male per una macchinetta (peccato che me l'abbiano ciullata ma l'ho rimpiazzata egregiamente!!!)

questo tecnicamente; la foto in sè ti piace o è banale? a me piacciono molto i colori della brace e del ceppo e le fiamme che sembrano appoggiate al legno e non che ne derivano...
Tra la quinta e...
Tra la quinta e... di amigaoneit commento di amigaoneit

Grazie dei tuoi commenti, è per questo che ho voluto mettere in critica questa foto, per capire dove sbaglio sia tecnicamente (immagino che sia tutta uno sbaglio, l'unica prova a mia discolpa e che è stata scattata senza treppiede) che a livello di comunicabilità (ed evidentemente anche qui ho sbagliato molto) Crying or Very sad
...Fuoco!
...Fuoco! di amigaoneit commento di amigaoneit

commenti e critiche sempre ben accetti
...Fuoco!
...Fuoco! di amigaoneit commento di amigaoneit

fuji s5600
1/105 sec.
f 3,2
Iso 400
focale 63 mm
Tra la quinta e...
Tra la quinta e... di amigaoneit commento di amigaoneit

Ciao, scusa se secondo te ho sbagliato posto ma proprio in una tua guida dici:

"Si può definire “strada” qualsiasi contesto e situazione non costruita e non messa in posa dal fotografo nella quale, in prima battuta, soggetto della foto sia l’uomo, il suo agire ed il suo interagire con l’ambiente e con il prossimo"

Il soggetto della foto (nelle mie intenzioni e che evidentemente non sono riuscito a comunicare) è il movimento della città e che mi ha ispirato il titolo (a NY per indicare un posto si ragiona in termini di incroci) e l'effetto fantasmato della persona che cammina e le luci che ad un certo punto si interrompono mi davano l'idea del passaggio in un altro posto (tra la quinta e...). questa idea di movimento mi piaceva contrapposta alla staticità del palo alla luce rossa del semaforo che indica di fermarti ed infine il divieto in primo piano. che in fondo ci sia il Crysler è solo un gran bel bonus.

Dico questo solo per far capire perchè (evidentemente, comunque sbagliando) ho scelto questa sezione.

PS a parte questo deduco che la foto non ti è piaciuta...
Tra la quinta e...
Tra la quinta e... di amigaoneit commento di amigaoneit

Prima foto postata consigli e critiche sempre necessari

Iso 100
f 3.1
Esposizione 1" (a mano quasi libera)
lunghezza focale 7,6

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi