| Commenti |
|---|
 |
| Stefano. di Marco Deriu commento di Bruno Tortarolo |
|
Grandissimo ritratto, mi rammarico di non essere di Monza e non frequentare il tuo locale (e purtroppo so che non sarà mai più), peccato perchè anche se sono un pessimo soggetto da fotografare mi sarebbe piaciuto da morire entrare nella tua galleria di ritratti, davvero pregevoli, non sono un ritrattista lo sai ma un po' di fotografia la mastico e mi sembrano davvero tutti molto belli.  |
|
|
 |
| Quello che c'è stotto 2026 di Antonio Mercadante commento di Bruno Tortarolo |
|
Grande, grandissimo lavoro, mi mancano perfino le parole per definire ''l'eterna'' profondità di queste immagini, la chiusura è da autentico professionista dell'immagine, come dire tanti occhi hanno visto ma ora è il momento di chiuderli e far scorrere il tutto come un sogno.
Complimenti * |
|
|
 |
| Nella Chiesa di Santa Maria della pace di pulchrum commento di Bruno Tortarolo |
|
Cimentarsi in questo tipo di ripresa richiede una grande consapevolezza dei propri mezzi, tecnici e umani.
Rendere precisissima l'immagine è opera improba dovuta soprattutto al fatto che con ottiche spinte basta una lievissima inclinazione per stravolgere le simmetrie.
Qui ci sei riuscito grandemente, bisogna dartene atto e farti i complimenti.  |
|
|
 |
| Single di zet-a commento di Bruno Tortarolo |
|
Sono un po' perplesso per la netta chiusura delle ombre, come fosse un controluce netto il che mi pare contrasti con la condizione ambientale, credo che appena un po' di dettaglio avrebbe giovato  |
|
|
 |
| L'intervento di essedi commento di Bruno Tortarolo |
|
Propendo per una demolizione, vengono alla mente certe scene cinematografiche di fantascienza dove bracci robotizzati eseguono interventi chirurgici su un corpo, tutto sommato qui non siamo molto lontani da un evento simile.
 |
|
|
 |
| Muri di Liguria 77 di Bruno Tortarolo commento di Bruno Tortarolo |
|
| Il ''Boschetto'' di Varazze, risalente al XVII come parco di una villa nobiliare, dopo molte vicissitudini e speculazioni del secolo scorso, oggi è tornato ad essere patrimonio pubblico dove si ospitano importanti eventi culturali legati ad artisti come Luzzati. |
|
|
 |
| st di elis bolis commento di Bruno Tortarolo |
|
Ma che bella!
Certo che quella parete così blu e lo scuro (ne manca uno) così giallo 'chiamano' ad un geominimalismo spinto, purtroppo irrealizzabile in virtù dell'ulivo, risolvibile solo con l'AI che è un discorso delicato in fotografia nel senso che può aprire un dibattito.
Mi piace questo tuo 'lato' fuori dalle brume lacustri peraltro apprezzabilissime.  |
|
|
 |
|
|
 |
| composizione urbana di pulchrum commento di Bruno Tortarolo |
|
Molto bella, la parte centrale bassa poi ha un grafismo notevole, anche qui come nella foto di Paolo a voler estrapolare si realizzerebbero altre immagini, bello il riflesso a sinistra ma la mia attenzione si focalizza sulla parte che ho citato.  |
|
|
 |
| urban #258 di paolo cadeddu commento di Bruno Tortarolo |
|
Lo stile cromatico mi ricorda i miei luoghi, qui diverse foto in una volendo ritagliare a zone.
Non è molto precisa, forse ti è mancato l'ultimo controllo come a volte succede a me, c'è un po' di prospettiva da correggere ma secondo me, più di questo, ci sono due finestre di troppo in alto, giocando un po' con le 'dimensioni' ci poteva uscire anche un bel parilato che pensandoci, forse a te non piace.  |
|
|
 |
| Praha Karluv most di Dario_db commento di Bruno Tortarolo |
|
Mi piace molto, credo che aggiungere un'altra statua a destra avrebbe potuto essere ridondante e comunque un altro tipo di immagine.
Qui abbiamo tre elementi distinti che determinano la composizione.
A margine, nel mio soggiorno a Praga mi alzai alle 5 per vedere il ponte così altrimenti quasi inpraticabile per la folla presente.
Fu una esperienza notevole della quale conservo molte foto ma mai pubblicate.  |
|
|
 |
| cielo e riflessi di randagino commento di Bruno Tortarolo |
|
Al netto del forte rumore rimane una immagine ottimamente costruita sui terzi orizzontali, la netta spaccatura centrale, come mettere l'orizzonte al centro, è una precisa scelta che indica come entrambe le parti siano importanti ai fini della lettura  |
|
|
 |
| Tubi di furyo commento di Bruno Tortarolo |
|
Gran bel grafismo, secondo me a colori giustifica maggiormente la parte intonacata, ho idea che siano due colori diversi  |
|
|
 |
| dettagli a Burano di pulchrum commento di Bruno Tortarolo |
|
Bella, il genere che prediligo dove si usa dire meno c'è e più piace, tuttavia in questa trovo lo scampolo fiorato piuttosto superfluo, lo avrei capito di più se ad esempio fosse stato giallo  |
|
|
 |
| st di elis bolis commento di Bruno Tortarolo |
|
Veramente molto bella, mi piace come si percepisca appena l'orizzonte così da evitare un senso di vuoto assoluto.
Prospetticamente ci voleva un passetto a sinistra ma è davvero un nonnulla  |
|
|
 |
| Arancina di essedi commento di Bruno Tortarolo |
|
Quando l'ho vista non ci volevo credere
Ho cercato e guarda cosa ho trovato nel mio archivio del 2007, il locale non si chiamava così, ho solo questo scatto, e se ricordo era solo pizzeria ma la 500 è sicuramente la stessa con le stesse pale di pizza che sbucano dal finestrino.
Mi piacciono questi momenti che ci accorgiamo di aver condiviso seppure ad anni di distanza.  |
|
|
 |
|
|
 |
| Direzioni di ant64 commento di Bruno Tortarolo |
|
Piace molto anche a me, ordinata e con una efficace pdc
Infine le direzioni sono tre, il segnale è il valore in più  |
|
|
 |
| portico di lodovico commento di Bruno Tortarolo |
|
Se la guardo dal lato compositivo e prospettico dico che manca la giusta precisione e centratura, se invece tengo conto della sezione scelta allora il discorso cambia perchè risulta davvero simpatica, più life che street ma ci sta bene.  |
|
|
 |
| St di littlefà commento di Bruno Tortarolo |
|
Non spetta certo a me dirlo ma macro direi no, close up ci sta ma la forte composizione in diagonale me la fa pensare in varie.
Non è proprio il mio genere ma siccome un po' di fotografia la mastico direi che è riuscita molto bene.  |
|
|
br>