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Wide-angle faces (3) - My Face di AlexKC commento di Simone Fornara |
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Probabilmente è il tipo di luce, ma non avendo mai usato un faretto alogeno non ti so dire di più. Io avrei usato uno o due flash monotorcia, come ho fatto nei miei scatti di questo tipo. Se vuoi dei dati più precisi, guarda quelli che ho insertito sotto questo scatto:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=96629
E quando erano autoritratti, anch'io ho lottato col torcicollo... |
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Wide-angle faces (3) - My Face di AlexKC commento di Simone Fornara |
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A parte il fatto che mi sono spaventato (l'avatar non rende!), non posso che apprezzare la grandangolata. Sono perplesso sulla luce, perché la vedo un pochino "spenta". Cioè, uno scatto di questo tipo lo vedrei molto più acceso, con un bel bianco pulito (occhi) e un po' di saturazione in più (scarpe). Comunque il 10-20 è un bel giocattolino!
Ciao, Simone |
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Valentina 2 di Gino Quattrocchi commento di Simone Fornara |
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Ciao Gino, complimenti! Questo è un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista. Posa, gestione della luce, eleganza, ambientazione, bilanciamento dell'inquadratura e tanto altro ancora. Una foto tra le più sensualmente raffinate che possano definirsi glamour. Un glamour speciale, mai volgare, come è nel tuo grande stile. Grazie per aver mostrato cotale bellezza!
Ciao,
Simone |
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Teatro di red_turtle commento di Simone Fornara |
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Giusto aprire il diaframma e sfocare il secondo soggetto. Se tu avessi chiuso avresti appiattito la foto (e non saresti nemmeno riuscito a scattare, considerate le condizioni di luce). Ciao, Simone. |
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Green Princess di Sandro14 commento di Simone Fornara |
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Bella immagine, con un piacevole uso dello sfocato e un'ottima resa cromatica (in particolare per il contrasto tra indumenti neri e sfondo colorato). Ciao, Simone. |
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...Red Lipstick... di 85Kimeruccio commento di Simone Fornara |
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Un ritratto superlativo. La gestione della luce è perfetta: l'atmosfera è resa benissimo dal contrasto tra l'oscurità del contesto e il pallore della pelle della ragazza, che emerge dal buio in modo netto ma graduale al tempo stesso (spero di riuscire a spiegarmi). Complimenti!
Ciao,
Simone |
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Nella luce di Massimo Passalacqua commento di Simone Fornara |
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Nell'insieme è uno scatto piacevole e ben composto. Non mi convince però la luce sul profilo della modella. La pelle del viso (naso in ombra a parte), infatti, è poco leggibile perché risulta di un colore assai simile a quello dello sfondo.
Ciao,
Simone |
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Second Sight di maxpi3 commento di Simone Fornara |
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Sensuale e per nulla volgare, un glamour che si distingue dal solito e dal già visto. Ottima la gestione della luce, con il chiaroscuro che gioca sulla modella esaltandone le qualità. Anche lo sguardo è impreziosito dai riflessi, che fanno emergere in particolare l'occhio in ombra, donandogli un guizzo di vitalità e di fascino in più. Complimenti!
Ciao,
Simone |
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Buchstaben Suppe di Bark commento di Simone Fornara |
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Idea originale e ben realizzata. Un modo interessante per farsi pubblicità: attento che qualcuno ti copia...
Ciao,
Simone. |
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Cowgirl di vassi commento di Simone Fornara |
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Bella foto, con un ottimo taglio e con colori e luce adattissimi all'ambientazione. Unico neo: la messa a fuoco che non cade sugli occhi della ragazza, ma sulla sciarpa, e che così non fa risaltare nel modo migliore lo sguardo.
Ciao,
Simone |
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The Observer di Macromak commento di Simone Fornara |
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Scatto superbo. Nitidezza e colori ai massimi livelli. Anche l'inquadratura scelta esalta la qualità dell'immagine.
Ciao,
Simone |
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Le cirque du soleil? di PiKappa commento di Simone Fornara |
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La foto è ben illuminata, ma si vede troppo che le colombe sono aggiunte in post (vedi scontorno della colomba di sinistra), risultando appiccicate all'immagine piuttosto che fuse con essa. Per lavori di questo tipo la postproduzione deve essere necessariamente perfetta.
Ciao,
Simone |
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All Work and NO Play... di Lord Miklaus commento di Simone Fornara |
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Mi unisco ai complimenti, meritatissimi. Queste sono le foto che piacciono a me: tanta tecnica in fase di scatto e poca postproduzione a dimostrare che Photoshop è sì un aiuto, ma la foto la possiamo pensare e realizzare noi.
Ciao,
Simone |
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Holy Freedom 2 di Pietro Bianchi commento di Simone Fornara |
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Piotre ha scritto: | Francamente non riesco a collocare questa tua foto in un contesto preciso, meno che mai in uno studio...
Piotre |
Ma come? Se non è una foto da studio questa...
Idea, backstage, realizzazione, tutto ai massimi livelli, con una padronanza della tecnica e della post-produzione da manuale. Le scritte sono solo l'inevitabile contorno commerciale. Quello che conta è la foto.
Ciao,
Simone |
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Leggerezza... di Andrea Pizzal commento di Simone Fornara |
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Bellissima posa, ottima gestione di tutti gli aspetti tecnici. Sottolineo i contrasti chiari-scuri, che mi sembrano davvero perfetti: lato illuminato della modella vs scuro dello sfondo; lato in ombra della modella vs sfondo illuminato. Il tutto per far risaltare ancora di più la bellezza e l'armonia della modella e della sua posa.
Ciao,
Simone |
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Claudia di MaXu commento di Simone Fornara |
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MaXu ha scritto: | emiliof ha scritto: | Maxu......l'occhio sfocato .non rende ....giustizia a questo bel primo piano........ciao |
come giustamente dice "marinaio" ...sono punti di vista.
si sa che prediligo i diaframmi aperti e gli sfocati... fa parte del mio stile. |
Il tuo stile è inconfondibile, ma in questo ritratto anch'io noto qualcosa che non mi convince (cioè, detto in altre parole, qualcosa che con il tuo stile solito stona un po'). Provo a spiegarmi: non si tratta tanto dello sfocato in sé, ma dell'effetto che lo sfocato crea nel punto in cui incontra la luce del softbox: il contorno del viso, in quel punto, diventa troppo netto, dando un'impressione più o meno equivalente a quella che creerebbe una maschera di contrasto eccessiva. Allo stesso tempo, lo sfocato perde di efficacia. Non so se sono riuscito a spiegarmi; spero di sì, anche se la mia resta un'opinione.
E poi è bello una volta ogni cento (mille?) trovare il pelo nell'uovo alle tue foto impeccabili
Ciao,
Simone |
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