x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da longroad
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Commenti
Due ragazzi nel sole
Due ragazzi nel sole di Giuseppe Betrò commento di longroad

rpolonio ha scritto:
Sei troppo buona Liliana per aver pensato un accostamento a Bazan.
Per me questa immagine è piutosto "confusa", un controluce anche pericoloso se vogliamo se non si usano dei fltri, che in questo caso non sono stati usati visti gli effetti. Smile



Va bè non sarà Bazan, ma la foto è ottima anche senza tagli laterali. Vedo che tra gli amici ricorrono spesso i termini confusione e pericolo. In questa foto non c'è confusione ed il controluce non è affatto pericoloso, filtri o non filtri, ma d'effetto. La confusione, il disturbo possono essere elementi grafici e discorsivi che possono rendere grande uno scatto.
Complimenti all'autore.
Ciao
Mario
Cristina
Cristina di Valerio Zanicotti commento di longroad

pigi47 ha scritto:
Sempre corretto provare cose diverse, ma ricorda che un bianco così acceso distoglie sempre l'osservatore dal soggetto, sopratutto in questo caso con un così bel volto. Smile


Credo che il sole accecante non distolga affatto l'attenzione , anzi ti costringe a guardare meglio il volto, almeno in questo caso. La foto mi piace tantissimo e penso che la regola del bianco acceso che distoglie sempre l'osservatore dal soggetto, per tante foto, debba essere ignorata.
Con Amicizia
Mario
Sorge la luna su Campomarino
Sorge la luna su Campomarino di andrea43 commento di longroad

andrea43 ha scritto:
Trovo comprensibile che questo scatto possa non piacerti, un pò meno che venga usato come critica estesa agli altri scatti.
Ciao. Andrea


Scusa se ti è parso che abbia avuto un atteggiamento generico nella valutazione delle tue foto (soprattutto di paesaggio), ma la mia è una critica al Tuo stile e parrebbe ridondante esplicarla per ogni scatto. Ripeto, tu sei formalmente bravo (io non lo sono come Te!) ma auspicherei ch tu sperimentassi, con lo stessso soggetto, qualcosa che vada un pò più in là del consolidato. Ho riletto adesso la Tua critica alla mia foto: a me sembra quasi un complimento! Con amicizia
Mario
Per via.....
Per via..... di Clara Ravaglia commento di longroad

[]
Sorge la luna su Campomarino
Sorge la luna su Campomarino di andrea43 commento di longroad

andrea43 ha scritto:
Sullo sfondo il Gargano con Peschici e le Isole Tremiti.
Scattata ieri sera.
Dati di scatto:
D700 e 24-70 F2.8 @66mm, F8, 0.8sec, -1.7 ev

Come sempre suggerimenti e critiche sempre ben accetti


Scusami Andrea, a me sembra che per i paesaggi della Tua galleria non si vada oltre il visto e rivisto. Belli, bellissimi ma già visti, consumati e digeriti. Solito taglio da cartolina, solito stile Fontana ma nessuna emozione, nessun "dubbio" tutto troppo liscio! Preferirei un pò più di audacia anche col paesaggio, qualcosa che facesse, oltre la tecnica, soffermare di più, storcere anche il naso a prima vista ma che indichi una strada diversa, impervia, eccitante e che possa maturare in meraviglia.
Ciao
Mario
La clemenza di Tito
La clemenza di Tito di Pio Baistrocchi commento di longroad

Pio Baistrocchi ha scritto:
Canon EOS 450D+EF70-200mm f/4L USM
f/5
1/125
ISO200
163mm


Che dire! Sei un artista, sei "pulitissimo" in tutte le Tue gallerie, sei "simmetrico", non un elemento fuori posto, tutto in ordine..... e forse è proprio questo che non mi piace di Te. Dato le tue capicità tecniche e stilistiche avrei voluto vedere qualcosa di più coraggioso, meno poetico e più crudo, d'impatto, antiscuola, disturbante. La poesia va benissimo, ma anche Baudelaire, Verlaine e Rimbaud erano poeti ma, soprattutto per il periodo in cui creavano, decisamente maledetti. Con amizia,
Mario
autoritratto
autoritratto di overlook commento di longroad

overlook ha scritto:
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti


Overlook sei un grande! Hai tre foto nella galleria che si spingono oltre i canoni bacchettoni della fotografia perbene! Continua ad osare e salutami il Signor Mario.
Ciao
Mario (altro!)
...
... di gulfis commento di longroad

Gulfis sei bravissimo, hai un occhio invidiabile. Commento questa foto ma vale ,in sostanza, per il tuo personale stile. Sorprendi ad ogni scatto, il che non è per niente facile. Complimenti e vola sempre in alto.
Ciao
Mario
--
-- di Habibi commento di longroad

E' la più bella dell'intera galleria. Anche se già vista,la tua composizione appare impeccabile, calma e nel contempo viva. Le altre Tue foto non mi esaltano tanto. Non che non siano formalmente belle, ma, tranne qualcuna che comunque rappresentano una trasposizione di altre foto - scuola, hanno tanto di cartolina e non comunicano nulla se non un apprezzamento da dejavu, visto e rivisto. Con amicizia,
Mario
Diga del Gleno
Diga del Gleno di revolution.man commento di longroad

revolution.man ha scritto:
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti


Io avrei tolto quasi tutto alla sinistra della casetta (alberi e oggetti vari) lasciandola specchiare da sola, così la composizione sarebbe stata ancora più pulita ed essenziale. Per il resto, complimenti!

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi