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giulia di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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Spero tu stia scherzando. Questa tua sottile ironia quasi mi offende. Non ho mai detto tutto quello che tu hai ripetuto. MAI. Infatti se analizzi la mia risposta ti accorgerai che io ti parlavo di toni in chiave bassa (come si usa nel cinema). Vedi che anche il sottoscritto ha studiato per 3 anni e si è fatto e sta facendo il mazzo MA ora basta con questa storia che una volta c'erano grandi fotografi e le fotografie di una volta non si faranno mai più. I tempi avanzano e i gusti cambiano che ti piaccia o no. |
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giulia di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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sul sottoesposta e grigia non mi trovi d'accordo. Grazie innanzitutto per il tempo dedicatomi. Apprezzo tantissimo il tuo commento ma questa è una battaglia che porto avanti Credo che il vero sottoesposto in fotografia non esista (almeno non quando voluto e studiato). Basta guardare un qualsiasi fotogramma di un qualsiasi film noir anni 80. Dov'è scritto che il volto della modella o modello debba essere in luce? Se cammino per una strada ed ho questo controluce su una ragazza il viso viene percepito così. o sbaglio? Voi come la pensate? |
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G... di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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No quello è un effetto voluto. I Neri sonos tati tirati su, quasi annullati, per togliere qualsiasi tipo di contrasto. Eì un tipo di post che soprattutto ora va per la maggiore. |
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Budapest di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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Silvano Romanelli ha scritto: | Emammamia Lele!!! Che t'avrà detto mai? Ti offendi per così poco e solo perchè t'ha detto quello che vediamo tutti? Mah... secondo me siamo troppo permalosi |
no solo perchè dice falsità. Cosa diamine dici che vedi filtrini comuni. Dietro ogni immagine ci saranno almeno 20 livelli per rendere l'effetto che le rappresenta. Indipendentemente dal piacere o meno non permetto di offendere il mio studio della color correction |
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Budapest di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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Alessandro Signore ha scritto: |
Applicare dei filtri e camuffare le proprie foto con colorini vintage tanto di moda oggi, tra l'altro tutti diversi tra loro, non è il modo migliore per farle apprezzare.
Sono convinto che scremando il lavoro e riducendolo a 14/15 immagini, possibilmente senza cornici così invadenti, se ne possa parlare in maniera più rilassata! |
Spero tu stia scherzando. Applicando dei filtri di moda ecc....... ma come ti permetti? Questo si che è offensivo. Vuoi che ti apra ogni singolo PSD? |
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Nude rain di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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Mi piace, dopo un'attenta analisi di centinaia e centinaia di pellicole cinematografiche, richiamare i contrasti e le curve di esse, la dominanza nelle base luci e nelle alte dovuta dai diversi tipi di sviluppo delle pellicole di una volta |
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Nude rain di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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Grazie a tutti. le scritte sono solo per la versione web. come toni ho deciso di usare questa PP che ormai mi rappresenta ovvero la cinematic dove racchiudo la mia passione per il cinema e la sua fotografia con tanto di taglio stretto |
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Budapest di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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Grazie a tutti per i consigli. Concordo sull'eccessiva quantità di foto e magari sul taglio banalotto. Ammeto di non aver fatto alcuna selezione. Non concordo sul non aver colto in pieno quello che mi si è presentato davanti in pochissimi giorni.
Mi sembra che ad oggi le fotografie per essere "belle" debbano avere tanta saturazione ed estrema composizione. Credo che anche catturare il minimo fotogramma che ci passa davanti sia giusto perché magari il medesimo ha dato emozioni a chi ha scattato la fotografia. Sulla Post produzione non vi do ragione. Non ho fatto altro che accentuare quello che realmente era la color correction. Sapete anche a budapest è nuvoloso e grigio ogni tanto....
Comunque grazie per i vostri consigli da maestro |
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Budapest di lele_petrigliano commento di lele_petrigliano |
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nerofumo ha scritto: | Cinquantotto foto sono un inno alla prolissità, manchi di sintesi e questa è la prima certezza. Le ho viste tutte solo perché ci volevo andare in primavera ma guardandole mi sento di ringraziarti perché in questo grigiore non ci voglio andare, io che vengo dalla solarità della mia terra.
Il trattamento che gli hai riservato impasta inesorabilmente tutto, molte foto sono delle ripetizioni non utili all'economia generale del reportage e la composizione non è delle più ardite, anzi a volte ci si imbatte in inquadrature puerili, nel senso buono del termine. Da più pulpiti però mi giungono voci di una città stupenda, molto lontana da come l'hai vista tu e questo mi induce a pensare che non gli hai reso tanta giustizia. |
Mi dispiace ma purtroppo in pochi giorni questo è stato il grigiore che ho trovato ma grigio non vuol dire brutto. Io l'ho comunque trovata una città magnifica e affascinante. Per questo tornerò per altre due settimane |
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