Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
il viaggio con corpo e anima incollati di naturalmenteandrea commento di naturalmenteandrea |
|
Se il viaggio si fa con corpo e anima perfettamente incollati si possono anche cogliere colori e movimenti improbabili.
Questi scatti sono nati durante un viaggio (o forse una serie) in cui è stata l’anima non viaggiava meno del corpo… insomma non si è trattato di uno spostamento, ma di un "viaggio", una prova a non far reagire la mente che mente sulla realtà se realmente interpellata, scopro che la prima mente è la sensazione, che non risiede nella mente me nel corpo intero.
Con questi lavori mi tuffo nell’universo dell’arte digitale, dell’artwork… poiché la postproduzione è decisamente pesante anche se ho agito quasi solo sulla temperatura del bianco
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
Ele di Clau.diotto commento di naturalmenteandrea |
|
Anche se l'espressione non è statica, manca di dinamicità, c'è uno squilibrio per cui il volto andava messo su un lato con decisione e creare o più vuoto o includere più corpo, oppure stringere di più sul soggetto |
|
|
 |
|
|
 |
Templi siciliani di Memi commento di naturalmenteandrea |
|
l'unica che si salva un po' è la DSCN2911... c'è un dialogo tra i vari soggetti, peccato per il cielo totalmente bianco.
Diciamo che come reportage non è convincente. |
|
|
 |
|
|
 |
volti di scatto di naturalmenteandrea commento di naturalmenteandrea |
|
Questa è una raccolta di volti colti d’improsvviso, di scatto e illuminati con un flash esterno manovrato a mano rivolto verso superfici o usato con dei diffusori fatti in casa.
Si tratta perlopiù di un gioco di forte interazione con i soggetti che reagiscono in modo molto diverso: c’è chi si indispone, chi s’innervosisce, chi se ne frega e chi si esalta… chi invece viene colto a sorpresa; nessuno è in posa, è un gioco di… naturalezza.
I soggetti devono essere comunque persone con cui si ha confidenza, per evitare il "linciaggio" o quanto meno bisogna fotografare in un contesto quanto più amichevole possibile.
Insomma, è un gioco… dove la luce è il giocattolo!
30D + 18-55@18mm + vecchio flash philips
 |
|
|
 |
|
|
 |
kurdi si nasce... di zioberto commento di naturalmenteandrea |
|
la 9266 (quella con il mosso funzionale) secondo me non c'entra un granché... quantomeno così, con il punctum sulla borsa.
Per il resto un bel reportage, un lavoro non banale, ricercato e cercato.
Anch'io avrei visto bene un BN e un aumento dei contrasti.
Sarebbe necessario dare un senso all'ordine di visione delle foto in modo da creare una coerenza di messaggio, se un reportage racconta non bastano dettagli ma deve esserci un inizio, un corpo e una fine, come in un testo. |
|
|
 |
E mi fermo a pensare di Tia commento di naturalmenteandrea |
|
uno scatto apparentemente piuttosto facile, ma non credo che trovare la giusta esposizione per questa luce tanto bella quanto difficile!
E' la luce e i colori il punto forse di questo scatto, con il contrasto tra le tinte fredde al centro e quelle calde ai lati! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
scorcio di naturalmenteandrea commento di naturalmenteandrea |
|
Mi sembrava la sezione più adatta, ma non veleva essere una foto architettonica, preferisco provare emozioni quando scatto piuttosto che fare foto da manuale...
Chiedo scusa per il disturbo e soprattutto per la profanazione. |
|
|
 |
|
|
 |
acqua, sale e inverno di naturalmenteandrea commento di naturalmenteandrea |
|
Come si fa a dare un tono più caldo ad un bianco e nero?
Hai schiarito? Diminuito il contrasto?
Siamo qui per metterci a confronto. Ho contrastato molto per restituire alla scena quella dammaticità che ho provato. |
|
|
 |
|
|
 |
Sunset on a hill di Andrea Feliziani commento di naturalmenteandrea |
|
Sinceramente io avrei esaltato i colori sottoesponendo un po' e forse avrei scelto un inquadratura verticale e una focale più lunga per comprendere totalmente quella striscia di nuvoletta bianca tra i fili.
Ma così è più che gradevole... |
|
|
 |
acqua, sale e inverno di naturalmenteandrea commento di naturalmenteandrea |
|
Grazie a tutti.
Mi fa piacere!
Erano 4 scatti a 17mm verticali poi saldati tra loro...
Questo BN così carico trasmette un po' l'angoscia dello scenario che mi sono trovato davanti: un cielo cupo e una stupenda spiaggia relegata al dimenticatoio invernale. |
|
|
br>