Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Cagliari di KeineKass commento di Piotre |
|
Ancora un esempio/scempio, ovvero : Chi ci salverà da questi madornali e sempre più numerosi imbecilli ?
Ottimo b.n. di denuncia
 |
|
|
 |
ST di Maurizio Rugiero commento di Piotre |
|
Ho sempre ammirato i tuoi b. n. come in questo caso.
Io quì ce la vedo la street : l' uomo piccolo che arranca nel vicolo scuro e antico, quasi si confonde con esso a farne parte integrante, in una quotidianetà malinconica e grigia che è propria del borgo quasi dimenticato.
Complimenti Mauri
Un caro saluto
Piotre |
|
|
 |
Dalla finestra: l' Inverno a colori di Piotre commento di Piotre |
|
vittorioneroma2 ha scritto: | Sinceramente: le foto sono pochine e, soprattutto, tu non sembra che ti sia impegnato molto (sin dal titolo) per realizzare questo lavoro. Con un po' di pigrizia in meno avresti forse potuto andarteli a cercare questi colori anziché accontentarti di quelli che serviti a domicilio .
Le foto sono parecchio standard, ossia non lasciano intravedere la personalità del fotografo, elemento che si traduce in un punto di vista che si discosti in qualche misura da quello più convenzionale. Qui sembra tu ti sia limitato a puntare la fotocamera e fare click. In tutta sincerità è la mia impressione su queste tue foto .
 |
Credo tu abbia ragione, la pigrizia è tanta e alle volte è troppa, forse anche per l' età che comincia già da un pò a farsi sentire...C' è da dire comunque che aperta la finestra il mio giardino appariva e appare così con questi suoi colori invernali; un pò pochini lo so, senz' altro gli unici da questa distanza ma...di Stagione. Grazie per avermi dedicato il tuo tempo  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Porta dei leoni a Micene ( particolare ) di Piotre commento di Piotre |
|
SIGNOR MARIO
PIER GIULIO,
ma che cosa volevate vedere? Una foto originale senza linee cadenti ? Certo la PORTA DEI LEONI a Micene non è una novità, ma a me premeva mostrarla nei suoi particolari, la dove spiccano appunto i due leoni rampanti in tutta la loro potenza e fascino che si perde nella notte dei tempi.
Pensavo anche avrebbe suscitato qualche plauso l' aver scattato in analogico con una Canon F1 Old, rilevando l' estrema nitidezza conservata in pieno, secondo me dalla scansione, ma come vedo non interessa a nessuno degli addetti ai lavori. Fondamentali sono le linee cadenti e quant' altro.
Secondo me la PORTA DEI LEONI, a parte tutti i tecnicismi odierni che vogliono la perfezione a tutti i costi, meritava almeno qualche cosiderazione dal punto di vista storico-architettonico...
Grazie per la VS. attenzione  |
|
|
 |
|
|
 |
SILA - Gli alberi di Piotre commento di Piotre |
|
NEROAVORIO ha scritto: | Belle..il viso del pino ha una marcia in più.
ciao, Franco  |
Franco, che piacere reincontrarti !
Grazie per la tua approvazione ed essere passato
 |
|
|
 |
La Sila autunnale di Piotre commento di Piotre |
|
Laura Bova ha scritto: | 1. La foto manca di un adeguata nitidezza - ma in questo specifico caso la morbidezza non stona tantissimo.... sembra un controsenso ma non lo è.
2. Manca una corretta postproduzione dei colori, sopratutto delle foglie a terra che renderebbero la foto ancora più viva.
3. La parte sulla destra che hai incluso è priva di significato. Un inquadratura più interessante avrebbe dato più forza alla fotografia.
4. Non faccio parte della scuola di pensiero che obbliga tutte le foto ad essere perfette in tutto.....io mi sono emozionata a vederla, quindi per me QUESTA va bene cosi.  |
Ti ringrazio ancora per il passaggio e per l' attentissima analisi
 |
|
|
 |
La Sila autunnale di Piotre commento di Piotre |
|
Laura Bova ha scritto: | Ho visto la miniatura e non perchè ho pensato subito che fosse la Calabria.
Una sensazione......e con piacere ho letto il titolo e avuta la conferma.
Non è perfetta tecnicamente ma in questo caso non m'interessa perchè i colori mi emozionano, nel complesso mi fa pensare subito all'autunno e alla Calabria.
Per me la foto funziona anche con le sue imperfezioni tecniche.
Un saluto ! |
Ciao Laura,
sono contento che la foto ti abbia emozionato per i suoi colori anche con le sue imperfezioni tecniche, che mi piacerebbe conoscere per poterle, se non del tutto eliminare, almeno correggere
Grazie  |
|
|
 |
|
|
 |
Passeggiata autunnale di Piotre commento di Piotre |
|
cheroz ha scritto: | Le foto nei boschi sono difficili e rappresentano una grande sfida.
Secondo me le condizioni migliori si hanno
-quando non vi è una luce diretta sugli alberi che crea dei chiaro-scuri che (secondo me) sono antiestetici
-quando non si inquadra il cielo così da evitare bruciature
-quando la composizione è molto ben studiata in modo che si abbia una armonia di linee.
Questa tua foto inoltre la vedo con poca nitidezza.
ciao |
Insomma un vero disastro. Ne avessi indovinata una...
E' proprio vero che la vecchiaia è una brutta malattia, la mia. Meglio lasciar perdere; ormai non è più il caso d' insistere
Grazie |
|
|
br>