x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da Mario Zacchi
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 217, 218, 219  Successivo
Commenti
...st...
...st... di medesimo commento di Mario Zacchi

Mi sa che hai messo più maschera di contrasto che foto Wink
'''
''' di opeio commento di Mario Zacchi

Molto bella.
st_ME-RC
st_ME-RC di Salvatore Gallo commento di Mario Zacchi

Molto bella. Belli ed eloquenti soprattutto i due diversi sorrisi, per me che ne ho visti tanti sui generis: uno più evangelico, più ispirato e l' altro più laico, più secolare (a prescindere dalla reale devozione). Belli e anche fotograficamente forti perché sottolineati dalla somiglianza accentuata di quelle che mi paiono essere due gemelle. Una somiglianza che fa di questo ritratto quasi flash su due momenti diversi della vita di una stessa persona. In questo senso (e se non ho sbagliato riguardo il fatto che siano gemelle) è una foto che gioca con il significato profondo dell' essere gemelli: si condivide l' aspetto fisico ma spesso, e comunque sempre nell' immaginario collettivo, pure l' intimo del pensiero, quasi come ci possa essere uno scambio costante tra le due persone che sono diverse, fanno cose diverse, vogliono cose diverse, ma se le guardi, ora una, ora l altra, ti sembra sempre di vedere solo un' istante di vita della stessa persona.


PS: Ma come hai fatto?! Non ti è venuta l' orticaria a sinistra ?! Very Happy
...
... di gattapilar commento di Mario Zacchi

Mi vien d dire che avresti dovuto aspettare e scattare con i ragazzi più a destra. Comunque è assai comica la posa del "pedone" sul cartello, vista in antitesi alla corsa dei ragazzi: sembra se la dia alla chetichella. Very Happy
'''
''' di opeio commento di Mario Zacchi

Sembra quasi animata la busta. Forse un po' centrale (in verticale parlando).
baciami stupido
baciami stupido di 69andbros commento di Mario Zacchi

Scusa la curiosità: è Vienna? perché mi pare di avere alloggiato in una via là dietro.
Sentinelle
Sentinelle di Alessandro Marzi commento di Mario Zacchi

Gli uccelli e il comportamento ci sono senza dubbio. Ma l' impronta chiaramente compositiva spinge a pensare che non fosse la natura l' oggetto dell' attenzione.
Vintage ballon!
Vintage ballon! di Alessandro Marzi commento di Mario Zacchi

Metafisica. Mi piace. Forse un po' troppo lunga sopra.
Antichi passi
Antichi passi di essedi commento di Mario Zacchi

Non vale giocare con il colore della cornice per creare il contrasto cormatico che manca alla foto per fare emergere la particolarità del blu Smile
st
st di OLDMAN commento di Mario Zacchi

Credo che sia una bella situazione fotografica a prescindere dall' accaduto che l' ha generata (di cui non si sente necessità di conoscerlo e questo è bene) soprattutto per via di quel cane che trova nel contesto la sottolineatura comica e che al tempo stesso la esalta come situazione comica. Detto questo e premesso che con il senno di poi è facilissimo parlare, penso solo che sia dispersivo il taglio orizzontale (magari improvvisato per la fretta di scattare) e poco bella la post produzione. Allego mio punto di vista
Parigi
Parigi di Antonino Di Leo commento di Mario Zacchi

Classicissima, ma ben fatta. Il campo inserito per intero avrebbe catturato l' attenzione a discapito del resto. A scongiurare questo fatto (che avrebbe compromesso la foto) concorre bene il trattamento cromatico che ha avuto buon gioco sulla luce grigia della scena.
st
st di compagno.sir commento di Mario Zacchi

La cosa più curiosa (e che forse è il merito della foto) è lo spartitraffico che sembra galleggiare.
Ma forse tu hai scattato al colore blu azzurro ...
Img 564
Img 564 di essedi commento di Mario Zacchi

L' atmosfera immobile, l' aspetto piatto, la prospettiva esagerata dal grandangolo (che si nota nelle increspature convergenti) la luce, l' essenzialità degli elementi ed il loro apparire come fossero stati presi altrove e uniti qui, danno un piacevole sapore lievemente surreale.
Trepuzzi 2014
Trepuzzi 2014 di Antonino Di Leo commento di Mario Zacchi

L' idea dell' interno dell' abitazione dovrebbe essere animatore della foto e invece si perde, quanto meno, nell' appiattimento dell' esposizione, della luce eccessiva che pervade la scena. Luce che toglie poesia alla notte e mistero e curiosità per quello che si proietta da quell' uscio.
StBo
StBo di Salvatore Gallo commento di Mario Zacchi

Già, proprio godibile. Però (mi sa) l' hai scattata a Bologna e il rosso qui si spreca Very Happy
...
... di sandrinosandrino commento di Mario Zacchi

Credo che istintivamente si vada a cercare una relazione tra il libro e quelle mani a tetto che gli fanno quasi cappello dal manifesto. Una relazione grafica, sul genere di quelle che generano una forma credibile, non necessariamente antropomorfa. L' idea più semplice che mi suggerisce l' insieme è la casetta stilizzata. Se si fosse concretizzata una tale relazione, tutto l' insieme avrebbe acquistato valore, ivi compreso la luce speciale e l' ombra bassa che la sottolinea. Come dire che quella situazione particolare di luce sarebbe stato motore di un qualcosa che in sé con la luce non avrebbe avuto una relazione diretta. Insomma una street intelligente e non semplicemente letterale. Purtroppo non è andata così e, sì: la luce è bella, il gesto è anche scenografico (e le mani del manifesto lo sottolineano comunque), ma forse non così tanto da reggere bene la foto, penso.
Cremazione
Cremazione di Tropico commento di Mario Zacchi

Sorvoliamo un momento sulle elucubrazioni oriente vs occidente e limitiamoci a quel che si vede e percepisce fisicamente, cioè visivamente nel caso di un' immagine, a partire dalla forza delle forme raffigurate. E' uno scatto a strutture architettoniche imponenti, illuminate. Per me è un po' approssimativo, dato che le punte sono tagliate e in questo non trovo un riscontro di utilità e sotto c' è un gran disordine: taglio che non valorizza le strutture, gruppuscolo di persone di cui non si intuisce un vero ruolo previsualizzato dal fotografo, ma che appare piuttosto come un' inevitabile presenza in uno scatto dal taglio turistico.

Passiamo all' interpretazione. Siamo d' accordo che una persona del luogo sa che cosa è quel braciere che per me potrebbe pure essere la fiamma olimpia spenta alla fine dei giochi. Ma il punto è che la tua foto lo vuole raccontare ad altri, non agli orientali. E qui casca l' asino, come si dice. Il titolo è certamente doveroso in foto così, allo scopo d' inquadrare di che si tratta. Ma poi chi guarda non riesce a non chiedersi perché anziché la cremazione sta guardando una foto da gita ai campanili di non si sa bene dove.

Centralità del fumo. Tu fai una gran confusione tra due cose ben distinte (oppure rispondi opportunisticamente): centralità di un qualcosa nel pensiero e centralità di quel qualcosa nella sua raffigurazione/rappresentazione.

Strutture formali nell' arte. Sei in errore: non sono "convenzioni", ma semmai "deduzioni" quelle sottostanno alla pratica mimetica. L' arte della rappresentazione affonda le radici nella copia dal vero, fin dalla preistoria. Quindi si tratta di mimetismo: si cerca di imitare la realtà per suggerirla. Per come è nata quindi si fonda necessariamente sulla percezione fisica che abbiamo come esseri umani, come razza umana (la cosa grande pesa più di quella piccola e così via). Altro discorso è la posizione culturale assunta definitivamente dalle avanguardie in poi, ma in realtà iniziata ben prima (impressionisti, van Gogh, Cezànne, ecc.) e che ha postulato (con successo) che l 'arte non può limitarsi solo a copiare l' esistente. Ma con "con questo modello di fotografia" non ha un tubo a che spartire.
Museum of London
Museum of London di antonio aquino commento di Mario Zacchi

E' piatta al punto da sembrare la foto di un' altra foto.
Realtà e rappresentazione si confondono perfettamente.
In una foto così non trovo un motivo per gli omini: sono di più.
Milano,DSC8974
Milano,DSC8974 di marco.rilli commento di Mario Zacchi

E' perfetta la scelta del soggetto, del passo, è perfetto il bianconero sia come declinazione della gamma che come funzionalità. E' una street da manuale per fattura e, chiaramente, per ispirazione. Forse è quest' ultimo l' unico limite. Ma si supera piacevolmente.
'''
''' di opeio commento di Mario Zacchi

notevole
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 217, 218, 219  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi