Commenti |
---|
 |
Morbide colline di Cube commento di Cube |
|
Grazie a tutti e tre, ragazzi. La chiusura mi ha fatto riflettere sull'errata esposizione e sviluppo da me fatto. Avrei dovuto "esporre per le ombre e sviluppare per le luci". Il risultato e' una chiusura troppo accentuata dei neri come avete giustamente notato. La soluzione e' rendere piu' morbida l'immagine, perdendo pero' il contrasto.
Imparata la lezione  |
|
|
 |
Leggere di Cube commento di Cube |
|
Esperimenti in camera oscura. Sviluppo negativo,stampa e scansione.
Pellicola: Tri-X 400
Sviluppo: D76 1:1
Carta: Tetenal Baryt Vario
Sviluppo carta: Eukobrom
Commenti e critiche ben accetti |
|
|
 |
Morbide colline di Cube commento di Cube |
|
Esperimenti in camera oscura. Sviluppo negativo,stampa e scansione.
Pellicola: Fuji Acros 100
Sviluppo: D76 1:1 11'30'' 19°C
Carta: Tetenal Baryt Vario
Sviluppo carta: Eukobrom
Commenti e critiche ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
... di Cube commento di Cube |
|
Grazie Luca, ogni tanto un po' di "culo" non guasta  |
|
|
 |
|
|
 |
... di Cube commento di Cube |
|
Esperimenti in camera oscura. Sviluppo negativo,stampa e scansione.
Pellicola: Tri-X 400@320
Sviluppo: D76 1:1
Carta: Tetenal Baryt Vario
Sviluppo carta: Eukobrom
Commenti e critiche ben accetti |
|
|
 |
La finestra sul mondo di Cube commento di Cube |
|
Ciao Fidelio! E pensare che avevo inserito il contesto urbano immaginando una prospettiva che si allontanava da un mondo artificiale verso uno naturale!
Grazie comunque di essere passato di qua |
|
|
 |
|
|
 |
:-O di Cube commento di Cube |
|
Ciao Webmin. Nessuna pretesa di valore estetico. E' stato un colpo d'occhio e la risultante e' quella che si vede: un simpatico vezzo
Grazie del commento |
|
|
 |
:-O di Cube commento di Cube |
|
Commenti e critiche ben accetti |
|
|
 |
Il gioco di Cube commento di Cube |
|
Grazie vLuca del commento.
Grazie anche ad ankelitonero che mi ha fatto riflettere. La foto nasce parzialmente croppata ed ho operato quindi una "correzione" come da tuo suggerimento. Non potendo "raddrizzare" la pendenza, ho ritenuto opportuno spostare la visione verso destra eliminando quindi il chiusino.
Questa la mia attuale interpretazione: |
|
|
 |
Il gioco di Cube commento di Cube |
|
Grazie Luk. Avevo provato la conversione in b/n ma non mi dava soddisfazione. Il verde del prato confonde secondo me il soggetto principale. |
|
|
 |
|
|
 |
st di Cube commento di Cube |
|
Grazie Webmin del passaggio. La scelta del b/n ' stata dettata dal ricreare un sapore antico in uno scorcio come questo in cui si coniuga antico e moderno (il segnale di divieto da una parte e le costruzioni fatiscenti dall'altra).
Rifletterò comunque sul tuo pensiero. |
|
|
 |
All'alba di Cube commento di Cube |
|
Esperimenti in camera oscura. Sviluppo negativo,stampa e scansione.
Pellicola: Fuji Acros 100
Sviluppo: D76 1:1 11'30'' 19°C
Carta: Tetenal Baryt Vario
Sviluppo carta: Eukobrom
Commenti e critiche ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
Proporzioni e contrasti di Cube commento di Cube |
|
Esperimenti in camera oscura. Sviluppo negativo,stampa e scansione.
Pellicola: Tri-x 400
Sviluppo: D76 1:1 9'45'' 20°C
Carta: Tetenal Baryt Vario
Sviluppo carta: Eukobrom
Commenti e critiche ben accetti |
|
|
 |
st di Cube commento di Cube |
|
Cube ha scritto: | Esperimenti in camera oscura. Sviluppo negativo,stampa e scansione.
Pellicola: Tri-X 400
Sviluppo: D76 1:1 9'45'' 20°C
Carta: BERGGER FINE ART PORTRAIT (supporto carta cotone)
Sviluppo carta: FOMATOL PW stock
Commenti e critiche ben accetti |
|
|
|
 |
st di Cube commento di Cube |
|
Ciao Sisto e grazie del passaggio. I neri piu' chiusi...dipende tutto dalla scansione fatta un po' alla buona.
Allego una scansione rifinita che riprende un pochino meglio la realtà.
Poi considera che la carta e' a tono caldo e sviluppata di conseguenza quindi purtroppo in neri un po' si fregano. |
|
|
br>