Commenti |
---|
 |
IiiiLI di Piergiulio commento di Massimo Tolardo |
|
Hai abbandonato la via del rigore e delle simmetrie con ottimi risultati vedo. Bella la separazione degli spazi. Auguri. |
|
|
 |
|
|
 |
S.Nicola ( Praga ) di ciuccio81 commento di Massimo Tolardo |
|
Molto bello l'interno che tiene teste alle nostre migliori chiese barocche. Le deformazioni agli angoli alti sono molto evidenti, frutto secondo me di una radicale raddrizzata alle verticali. La correzione va bene ma oltre un certo limite comporta notevoli effetti collaterali. Quindi molto meglio prevenire in fare di ripresa e limitarsi a minime correzioni. Ma può essere che sbagli, io ti riporto solo la mia esperienza.
ciao |
|
|
 |
B&W di antonio Pica commento di Massimo Tolardo |
|
E' buona l'idea della ripresa in diagonale per dare il giusto risalto alla scalinata ma hai tagliato malamente il duomo. Meritava maggiore attenzione nella composizione. |
|
|
 |
?? di lupens commento di Massimo Tolardo |
|
L'ultima è decisamente meglio. La tua fotocamera non la conosco, ma per quello che riguarda le compatte non mi aspetterei miracoli, soprattutto quando impiegate in situazioni impegnative. Non preoccuparti del diaframma, in genere sono progettate per avere tutto a fuoco.
Il problema serio è la qualità del file in condizioni di luce scarsa.
Per quanto riguarda la composizione posso dirti che non esistono regole o schemi preordinati, altrimenti tutti farebbero le stesse fotografie. E' un parametro molto personale che può essere migliorato a partire dallo studio della storia dell'arte e frequentando molte mostre fotografiche. A seguire pedissequamente i consigli che ti vengono dati rischi di fare le foto degli altri non le tue. |
|
|
 |
|
|
 |
XXX di lucaspaventa commento di Massimo Tolardo |
|
Potente la forza che scaturisce dalle diagonali. Per i miei gusti l'avrei preferita maggiormente contrastata.
 |
|
|
 |
decontestualizzazione. di lupens commento di Massimo Tolardo |
|
lupens ha scritto: | Non voglio che nessuno si affatichi per cercare l'architettura nello scatto.
Solo che lo scatto è stato fatto da mia figlia e se ti prende!
Ok Massimo |
e si sa: i figli so' piezz e core.
Nessuna fatica ti assicuro. Sposto in varie, e complimenti alla figliola  |
|
|
 |
|
|
 |
decontestualizzazione. di lupens commento di Massimo Tolardo |
|
Si fa fatica a coglierne l'aspetto architettonico, poni l'accento più su un manufatto, che non su una struttura. Pertanto credo che varie sia la collocazione più idonea dove potrai ricevere commenti e suggerimenti più mirati.
Se sei d'accordo la spostiamo.
 |
|
|
 |
|
|
 |
Ostuni - Agosto 2004 di jus commento di Massimo Tolardo |
|
Ciao Giuseppe, questa porticina è un passaggio obbligato per chi visita Ostuni. Il proprietario ci farebbe bei soldi facendosi pagare le royalties.
Bellissimo il contrasto tra muretto e cielo. |
|
|
 |
GJ di Piergiulio commento di Massimo Tolardo |
|
"Ho le lacrime agli occhi" è stato già detto?
Come al solito maniacale la cura della composizione. Bella la luce, si vede che hai studiato. Non sono d'accordo sullo sfondo, sia bianco che nero. Preferirei vedere la materia del supporto.
 |
|
|
 |
Libreria Avila Buenos Aires di andreotto commento di Massimo Tolardo |
|
L'ambientazione è bellissima così come la post ruvida e granulosa. Mi rimanda ai gialli di mezzo secolo fa. Qualche dubbio sulla collocazione in architettura a meno che non sia sufficiente il quadro appeso alla parete di fronte per giustificarlo  |
|
|
 |
Palazzo della musica catalana di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
lupens ha scritto: | Bella simmetria e mi piace l'istruttrice proprio nel centro.
Nei locali chiusi non mi sono mai portato a 1800 iso ma vedo che a te ha tenuto bene.
Una mia pignoleria, aprirei leggermente le ombre.  |
Grazie lupens per il commento e il consiglio.
Anch'io come te ero restio ad andare oltre certi limiti nell'impostazione degli iso. Dopo i mille mi venivano i crampi. Adesso al bisogno arrivo serenamente ai 3200.  |
|
|
 |
|
|
 |
... di maxilloss commento di Massimo Tolardo |
|
... la invitava ad accedere e ad elencare i gelsi nella solitudine della campagna apparita ... La cognizione del dolore. C.E. Gadda. |
|
|
 |
|
|
 |
gll di Massimo Tolardo commento di Massimo Tolardo |
|
rrrrossella ha scritto: | Struttura molto accattivante, dalla quale hai efficacemente estratto un particolare, complimenti!
Com’era a colori?
Ciao,
Rossella |
Grazie Ros, molto bella anche a colori ma per me questa ha una marcia in più. |
|
|
 |
|
|
br>