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In torneria di Luca Vinci commento di pianozzo |
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Location fantastica, foto veramente efficace...sarà che a me la 'foto industriale' piace tanto...ottimo! |
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In torneria di Luca Vinci commento di Mauroq |
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Bellissimo b/n, lo sgranato voluto o meno ci sta bene, anche il contrasto da l'idea di una foto vecchia e mi riporta alla fotografia dei maestri, sarebbe valorizzata con altre foto del genere
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Ciclisti di Luca Vinci commento di iva_b8 |
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Bella...mi ricordano l'altra estate.
troppo buffi quando metti i soldi solo a uno..e l'altro fa l'offeso. |
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Ciclisti di Luca Vinci commento di NoVa |
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Bella foto: sembrano i gemelli di Matrix!!
Forse avrei preferito un po' meno PDC.
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Squaletti di Luca Vinci commento di Z_z Zorro |
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stupendo l'aveveo visto anche io questo murales.
a barcellona è veramente pieno, arte al 100%!
peccato per il paletto. se ti alzavi con la Cam forse lo evitavi. |
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Vecchi Scarponi di Luca Vinci commento di zainoescarponi |
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Senti,
io vengo dalla camera oscura, anche se sono abbastanza giovane, secondo me tutto è lecito, nel senso che queste cose era possibile anche farle con una carta fortemente contrastata, quindi credo che tu abbia fatto più o meno quello che avrei fatto io al buio nel mio garage, volendo dare al tutto l'impressione di stanchezza, di una vita dura che è forse finita, una guerra? Insomma hai smosso le mie emozioni, pertanto ti meriti un bel bravo.
L'importante è non usare i programmi di fotoritocco unicamnete per coprire le nostre gravi deficenze tecniche, ma questo è un mio parere del tutto personale.
In bocca al lupo.
Domenico |
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Vecchi Scarponi di Luca Vinci commento di sfinge |
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... secondo me uno carica lo scatto con le sensazioni che percepisce dallo stesso .... a seconda del suo personale vissuto
... prescindendo dalle reali intenzioni dell'autore
.... questa è la mia personale visione .... lo scatto è riuscito se mi trasmette qualcosa ( al di là del titolo )
ciao.
Luca |
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Vecchi Scarponi di Luca Vinci commento di scavenger73 |
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NoZenPhoto ha scritto: | Grazie a tutti, l idea era partita come un still poi lavorandoci sopra non piaceva non mi trasmetteva nulla, e visto che gli scarponi sono i miei vecchi anfibi del militare ho pensato di aggiungerci la piastrina del militare! da poi si e sviluppata cosi!! diciamo dandoli quella maggior "profondita!!
ora pero vi chiedo secondo voi il titolo a sdeviato forse le aspettative di ciò che si vede? Nel senso se la titolavo tipo " 8 anni fa " o "i ricordi del milite ignoto" avrebbe avuto un soignificati diverso la foto!?
Da qui la domanda è cosi importate dare un titolo alle foto?
Non so se ci sia un topic aperto con questa domanda, ma mi sembra interessante come argomento da approfondire?!! |
Ti dico come la penso io in proposito: il titolo non deve spiegare lo scatto ..una foto deve trasmettere un messaggio anche senza bisogno di alcuna presentazione che ne sveli la natura o indirizzi verso le intenzioni del fotografo. Tornando al tuo scatto: è una estremizzazione del BN al limite dell'accettabilità...ombre chiuse e alte luci bruciate, taglio estremizzato ma con una composizione gradevole che sfrutta la diagonale per condurre l'occhio verso la piastrina che si rivela essere il fulcro della composizione e conduce l'idea ad un vissuto militare. Non mi da l'idea di una foto fatta in studio...ma di una foto studiata...per quanto mi riguarda quegli scarponi potrebbero essere sotto il sole cocente di un deserto o abbandonati vicino ad un cassonetto sotto il sole di agosto...ma poco importa...sono logori sfruttati, forse abbandonati, ma sono comunque testimoni di una esperienza vissuta. Lo scatto di per sè è valido...non sto qui a disquisire sulla tecnica, la tecnica è finalizzata all'espressione..se quello che volevi esprimere è un messaggio forte e diretto a mio avviso ci sei riuscito. E' chiaramente un'opinione personale dettata dal fatto che quando guardi una foto puo' colpirti o meno al di là della sua perfezione formale. In questo caso sono proprio le imperfezioni che ne fanno uno scatto valido ed espressivo. Unico appunto...avrei lasciato un po' piu' spazio sotto la piastrina...forse dopo la diagonale l'occhio avrebbe avuto bisogno di vagare un po' invece di essere arrestato dallo stop brusco della fine del fotogramma. |
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