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TO MOVE di zannastyle commento di malinamelina |
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zannastyle ha scritto: | Scusatemi....
Vorrei sapere se nessuno si esprime perchè la foto fa schifo....
...o perchè non è da considerarsi una STREET e avrei dovuta metterla in una sezione differente...
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E' una street e non fa schifo. Il centro interessante della composizione sta nello sguardo della donna sullo sfondo. Io la taglierei sopra fino al limite del lampione. Il lavoro di desaturazione parziale è buono, ma non aggiunge né toglie nulla allo scatto. |
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Lhasa #1 di frank66 commento di malinamelina |
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Ecco riassunto il senso della scelta del b/n in un'immagine che dipinge con la luce. La grana è ottenuta in camera oscura o è un rumore da scannerizzazione? Lo chiedo, perché è uno scatto che non mi parrebbe richiederla...Splendida... |
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Senza Titolo di Lucaphoto commento di malinamelina |
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Chiedo scusa, ma chissenefrega dell'alone, se mai c'è. Bello il contrasto tra i berretti morbidi in testa alle persone e gli elmetti sul tavolo. Ma le persone sembrano più dure di questi... |
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Alla finestra di elwood commento di malinamelina |
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La taglierei sotto di buona misura. Molto bello il riflesso dei rami sul volto dell'anziana di sinistra, come se il Tempo ineluttabile della vita che fugge amplificasse il tempo soggettivo delle rughe sul volto.  |
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Senz'anima di frank66 commento di malinamelina |
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Mosaico ha scritto: | bellissima
peccato lo sfondo |
Meno male che c'è lo sfondo. L'ombra sulla destra ambienta lo scatto e siccome è l'ombra di una pianta, cioè un essere vivente, amplifica il significato del titolo per contrasto. Splendida. |
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occhi di Marco Petrino commento di malinamelina |
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A me picciono molto i pezzi di figure umane che stanno alle spalle del cartellone. Non apprezzo a sufficienza invece TUTTE le figure che stanno alle spalle dell'uomo a sinistra con gli occhiali. Dalla ragazza in poi sfocherei un poco. Una buona street comunque! |
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sequenza buffa di cyano commento di malinamelina |
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Due tipi scattano una foto, e uno sta seduto forse dorme forse è un barbone, comunque è un essere umano, completamente ignorato.
E' il solo elemento sempre uguale in tutta la sequenza, come dire "e quello è sempre lì": ma chi lo vede? Certo non i fotografi robot che si alternano sotto l'arco, certo non la donna che se ne va...
Per fortuna passava cyano di lì.
Grandissimo.  |
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Trastevere di Mauroq commento di malinamelina |
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Nessuna concessione all'estetismo, ecco qui una bella foto piena di significato, almeno per me. E' chiaro che il tipo è un mendicante, si capisce dalla ciotolina, ma ha un look da compagno e la saracinesca della sede del partito è oggi chiusa per lui e per quelli come lui...
Per me è una grande street molto italiana. |
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Perso nel nulla di edgar commento di malinamelina |
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Beh, interessante divergenza di punti di vista...L'occhio secondo me non ha molto da fare se non sbattere contro il canottino immediatamente (centrale e unico soggetto della foto), per poi divagare con calma in questa luce morbida dove perdersi...e il naufragar m'è dolce in questo mare.. |
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Perso nel nulla di edgar commento di malinamelina |
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Una luce da favola, le acque che sembrano una texture di velluto di seta, il soggetto centralissimo, piccolino-piccolino, ferma tutto in una sospesa e totale immobilità...E' uno di quegli scatti che si contemplano per riceverne un effetto simil terapeutico, calmante.  |
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Lame di luce di kato commento di malinamelina |
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Io la trovo suggestiva, con tutta quella nebbia. Il problema è che non è una street, perché l'occhio non sa dove andare a sbattere. Tagliala un bel pezzo sopra e pubblicala in paesaggio  |
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poveriiina di xblues commento di malinamelina |
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Io sfocherei il primo piano e lascerei la foto intera, orizzontale, perché le due figure diatratte accrescono il senso di "passanti" indifferenti. Se la vuoi tagliare, lascia i piedi alla poverina... |
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Voglia d'inverno 1 di Mauroq commento di malinamelina |
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Mauroq ha scritto: | Per Topo, e' vero e' storta, a volte sono preso da tante cose che mi sfugge  |
Raro caso di storto che non dà affatto fastidio, per la via prospettica triangolare. Lasciala così: a volte un'imperfezione è un pregio  |
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Urban web2 di simonev commento di malinamelina |
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Composizione eccellente, come se ne vedono poche: le linee verticali dei palazzi che si affolllano nella parte bassa del fotogramma sono replicate dai fili neri che come una ragnatela vi si infittiscono davanti; a contrasto, il biancore del palazzo sulla sinistra dà respiro, ma solo momentaneamente, perché se anche i palazzi in secondo piano della parte alta presentano dei vuoti strutturali, il ponte sopra chiude ogni via di fuga: bellissimo l'equilibrio uno+uno+uno delle parti chiare. Il viraggio compie l'opera, dando all'immagine una nota di extratemporalità. |
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In gita con mamma e papà di Sbarby commento di malinamelina |
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Bella l'espressione del ragazzo: tra il curioso e lo scocciato, molto naturale, spontanea. Taglierei un centimetro a sinistra; mentre le auto sulla destra sono quasi decorative, quella sulla sinistra non è utile alla comprensione della scena e nemmeno a capire il tipo di auto su cui viaggia il trio.  |
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