|  | Commenti |
---|
 |
Verso La Luce... di Andrea Pizzal commento di Andrea Feliziani |
|
..interessante gioco di luce che fa evidenziare il corpo della modella rispetto allo sfondo.. così in bn nella sua scelta di gradazione, di gamma, fa apparire l'insieme del corpo della modella come una scultura incisa su un particolare materiale moderno..
..la grandezza ed abbondanza di seno però ti rende difficile il lavoro della gestione della luce su di esso perché è appunto già "evidenziato" di suo..
..a mio modo di vedere in quel punto ci doveva andare minor incidenza di luce frenandola un po' prima..
..il prezzo della foto è bastabile dal petto in su..  |
| |  |
| |  |
| |  |
lago di Tovel di Topo Ridens commento di Andrea Feliziani |
|
..bellissimo, tra un ir e una conversione virata..
..schermatina leggera a sinistra e maggiore luminosità con le curve la renderebbero maggiormente bella..  |
| |  |
| |  |
movimento veloce di sdomenico commento di Andrea Feliziani |
|
..molto vero che le foto "meno" pensate e costruite sono poi quelle più riuscite..il fatto è che mi vengono in mente ora le foto delle ragazze davanti al palo, nella tua galleria..
..cercherei però qui di curare un po' più il bn specialmente sul carnato che è rimasto velato dal grigio, giusto per farlo esaltare di più..
..pensa ad un viraggetto rosè leggero leggero, solo come alternativa..
..ti lascio questi compitini..  |
| |  |
Note discrete di Cl@udio commento di Andrea Feliziani |
|
..disturbante la presenza soggettiva a sinistra, sul bordo sinistro..
..è una foto di un accenno di una mano e più che altro di uno strumento..note discrete, appunto..inquadratura quindi sbagliata per la presenza a sinistra..
..il concept è più che buono..
..da rifare se ne hai la possibilità..
..grigione opaco il bn..  |
| |  |
| |  |
| |  |
s.t. di Pio Baistrocchi commento di Andrea Feliziani |
|
..mi esprimo dapprima nella cornice bianca che a mio parere sembra faccia perdere di luminosità alla foto, assorbendo appunto parte della luce ripresa..
..forse il nero inquadrerebbe e conterrebbe meglio la luminosità dello scatto..
..ma come sappiamo la cornice è una scelta molto soggettiva..
..per la scelta, invece, tecnico-compositiva, è uno scatto minimal che si regge sulla tenuità della cromia globale..
..il primo piano aiuta ma anche solo il terzo superiore della foto si regge da solo..  |
| |  |
Carl Palmer di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
NEROAVORIO:..posterò una serie di sue espressioni tipiche..
Pantesco1969:..ha una energia ritmica spaventosa..
jus:..nonostante lo conoscessi come batterista non lo avevo mai sentito dal vivo..fa cose che non ci si aspetterebbe di sentire..
sanpit:..di aste e microfoni ed "accessori" vari ce ne erano tanti..ho pensato allora di rifugiarmi in alto, per cercare di limitare parzialmente gli intralci nell'inquadratura..
franchino:..credo sia importante lasciare il primo tom perché li c'è vigore espresso dalla mano sinistra di Palmer..ho capito in ogni cosa intendi..
..ho dovuto alzare il mio consueto tempo di ripresa: per questo concerto generalmente ho scattato ad 1/40s, tanto era energico il suo drumming..
..congelare però completamente l'attimo avrebbe fatto perdere però il dinamismo che ci voleva..una via di mezzo, insomma..
alepacca:..incredibile la scarsità dei presenti, eravamo si e no 60 persone.. ..giorno feriale ed onerosità del biglietto hanno sortito effetto negativo..le foto però si potevano fare tranquillamente..
..Buon Anno..  |
| |  |
Crop Circle di Keynes commento di Andrea Feliziani |
|
..ma qua nessuno è Autore, basta fare esperienza in un campo e ricercare sempre per delineare uno stile..
..io ancora non l'ho trovato, cerco solo di fare cose non già viste, e a volte mi trovo a fare i conti con problemi tecnico fotografici di non poco conto..
..specialmente nei concerti rock-blues, in cui le luci cambiano velocemente e sono molto colorate..meglio non parlarne..
..il mio consiglio è far "venir" fuori, cioè fotografare, le caratteristiche espressive-caratteriali delle persone-musicisti che stai fotografando..
..Auguroni di Buon Anno..  |
| |  |
Crop Circle di Keynes commento di Andrea Feliziani |
|
..per coerenza toglierei subito la 13..ha un mosso che non si sostanzia nella forma descrittivo-didascalica delle altre..
..le prime 4, compresa quella di inizio post, sembrano dedicate rispettivamente ciascuna al colore del faro di turno che era acceso..
..ottima la 5 per Gian..la 9 è troppo pubblicitaria per la batteria..
..il fatto di ruotare l'inquadratura deve essere funzionale allo scopo di comunicazione e di descrizione della foto, altrimenti sembra che sia sia voluto fare quel tipo di inquadratura per fare un qualcosa di diverso dalla classica ripresa orizzontale..infatti ho notato come solo 9 abbia una ripresa verticale, troppo poco..
..queste le foto che sono ruotate senza un apparente perché:8-10-12-13-14..
..ho tralasciato la 5 per coerenza rispetto a quanto scritto sopra..
..buona l'esposizione dalla 5 in poi..
..forse l'ultima poteva essere la migliore per la presentazione globale del gruppo ma la cantante l'hai ripresa di spalle..
..vista l'illuminazione di scena forse si poteva fare di più..
..data la poca esperienza in questo campo hai portato a casa in ogni caso risultati discreti..  |
| |  |
| |  |
Serenità di Massimo Passalacqua commento di Andrea Feliziani |
|
..non c'è Valentina se non c'è il celestino e viceversa..sembra essere un connubio ormai indissolubile, segno di eleganza e di costante obiettivo per la modella, oltre che per il fotografo..
..sono curioso di sapere come lo crei..
..ho pensato molto al fatto dell'inclusione nell'angolo basso sinistro della gamba, ma sicuramente hai scelto in modo adeguato, altrimenti "l'attacco" del vestito comporterebbe come un risucchio, un eccessivo legame, proprio tra la modella e l'angolo..
..consigliabile una leggera schermatura sulla parte destra del volto, non in luce..
..un ritratto che di primo impatto potrebbe risultare molto semplice ma la sua fattura e la sua presentazione è di elevata eleganza..
..molto molto bravo con lei..
..per il trucco ripasso dato che, questo fatto su di lei, per me è irrilevante..  |
| |  |
Dwayne Burno di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
franchino:..anche a me il mosso della seconda foto sulla mano non piace ma ho scattato questa foto perché ho visto subito l'assonanza e il momento è durato molto poco..
..ci credo che ti ricorda Louis Armostrong, anche lui aveva questa fisionomia piuttosto carica in viso..
..i bianchi possono essere sì alti, ma sono certo che in stampa la situazione verrebbe riequilibrata..ho fatto la prova con altre foto..
..ad ogni modo sulla prima foto ho applicato un leggerissimo filtro tela, notabile un po' sulla mano in primo piano..
lullaby:..questi i dati 1/30s, f 6.3, Iso 800, lung. foc. 225, per la seconda questi i dati: 1/30s, f 5, Iso 100, lung. foc. 210..
..allego una scatto non mosso..
sanpit:..quando c'è la luce giusta e posizionata in modo intelligente tutto è anche più facile a livello fotografico..grazie del passaggio..  |
| |  |
Io e il peperoncino di mog commento di Andrea Feliziani |
|
..un peccato la ciocca di capelli che si sovrappone all'occhio destro, ma è quasi un'inezia..
..per il resto mi sembra un buon ritratto gestito in modo adeguato a livello di luce..
..lo sguardo rimane sul viso e sul rosso del vegetale piccante, quindi obiettivo raggiunto..
..bel crop perché la spalla va a "chiudere" il fotogramma nell'angolo basso destro..senza spalla infatti sarebbe un ritratto"storto"..  |
| |  |
| |  |
Zebra di Istrice commento di Andrea Feliziani |
|
..bellissimo e paradisiaco l'accostamento rosa-celeste dello sfondo..
..immaginando la foto senza di loro sembrerebbe molto più banale la ripresa sulla zebra..  |
| |  |
| | br> |