Commenti |
---|
 |
Nebulosa di Orione di lupens commento di Massimo Tolardo |
|
Non ho idea di come si possa fare ma comprendo che dietro ci sia un lavoraccio.
Complimentoni e una domanda spontanea: perché non a colori? I colori dovrebbero essere bellissimi. |
|
|
 |
|
|
 |
Ritratto di Polifemo commento di Massimo Tolardo |
|
Condivido l'analisi di Giuseppe. L'uomo e il suo cane sono un tutt'uno. Entrambi devono essere a fuoco e con quell'apertura di diaframma è impossibile. A meno che non metti a fuoco il cane lasciando intravedere la gestualità del padrone me in questo caso cambia totalmente la foto.
 |
|
|
 |
. .. . ' . . di rarifer commento di Massimo Tolardo |
|
leggermente sbilanciata in alto la composizione anche per la presenza del gabbiano in quella posizione. Brutta luce che ha appiattito tutto. Proverei un highkey per cercare un effetto onirico.
Ciao |
|
|
 |
Scalinate e pino di Claudia Chec commento di Massimo Tolardo |
|
Anche in architettura avrebbe trovato giusta collocazione.
Molto efficace la composizione, bellissima la posizione dell'albero che si contrappone alla struttura. E' carente di contrasto, mancano le ombre, diciamo un po' scialba. Io sono di casa a Firenze, cos'è? Zona Cascine? |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Trepuzzi 2014 di Antonino Di Leo commento di Massimo Tolardo |
|
Al contrario di Mario a me questa luce lattiginosa piace. Concordo comunque che il suo suggerimento non debba passare inosservato. Spegnere quel faro e lasciarla illuminata solo dalla luce interna non dovrebbe essere male. |
|
|
 |
Biennale Ve di Grevano commento di Massimo Tolardo |
|
Bel colpo d'occhio, davvero notevole. Due appunti: il braccio tronco e la tenda sfocata. Me la immagino con le strisce nere a fuoco: fantastica. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Riflessi in Sacchetta di rarifer commento di Massimo Tolardo |
|
Anche quadrata a partire dalla sinistra non sarebbe male, perché a mio avviso tende a perdere forza a destra. Ma io sono un fissato col taglio 1X1.
Auguroni. |
|
|
 |
|
|
 |
st di antonella ros commento di Massimo Tolardo |
|
Gradevole soggetto per la bella presenza dell'ombra. A mio avviso avresti potuto migliorare la composizione eliminando lo spigolo della porta a vantaggio del vaso fiori.
Ciao e auguroni. |
|
|
 |
Img 564 di essedi commento di Massimo Tolardo |
|
Piace anche a me Sergio per l'equilibrio compositivo e il sobrio bianco e nero.
Molto bella l'ombra della scaletta.
Ciao e buone feste. |
|
|
 |
Tra il sacro e l'austero di segnifotografici commento di Massimo Tolardo |
|
Ciao e benvenuto tra noi.
Quello che secondo me va bene è il bianco e nero davvero molto incisivo e contrastato con cui si percepisce molto bene la materia.
Quello che invece non va per niente bene è la pendenza decisa a destra e il punto di ripresa che non era perfettamente centrato e simmetrico. Tutte inadempienze in fase di scatto che paghi dopo perché è molto complicato raddrizzarle durante la postproduzione.
Quindi se non sei molto esperto di fotografia di architettura inizia dai primi passi. Simmetria e centralità rispetto al soggetto. Buona nitidezza, diaframma chiuso per quanto è possibile e all'occorrenza cavalletto.
Una volta acquisita la tecnica puoi pure dimenticarla e sbizzarrirti con scatti creativi.
Felici vacanze. |
|
|
br>