Commenti |
---|
 |
Same viewdifferent moments (3) di pamar commento di pamar |
|
Grazie a tutti per i commenti e le considerazioni.
Rispondo ad alcune domande.
L'originale non presenta artefatti (o almeno non mi pare...). Ho scattato sempre in raw. Considera che l'immagine postata è super compressa e ridimensionata. Composta da 16 fotogrammi ognuno dei quali misura 2736 x 2736 pixel (23,16 x 23,16 cm a 300 ppi) per un formato finale di 11444 x 11444 pixell.
Vero, cerco sempre di mettere un fotogramma "anticonformista"; un'altra composizione (che magari posterò) vede lo stesso paesaggio e uno dei fotogrammi é composto da una coltre di nebbia che lo rende invisibile.
Per immortalare sempre la stessa scena inquadrata mi sono avvalso anche di riferimenti fisici, ma soprattutto ho usato la griglia sul display della compatta che ho utilizzato, facendo coincidere sempre una parte del lampione con un incrocio sulla griglia. Non sono scatti in 3:2 ritagliati ma fatti direttamente in formato quadrato.
stampata viene grandina per forza di cose. quasi un metro x 1 metro (a 300 dpi).
Pazienza? Si abbastanza, ma ti dirò, la cosa per me più impegnativa è stato selezionare i 16 fotogrammi (su un totale di 25 circa) e....scegliere la loro disposizione nella fotografia finale.
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Catena del Bianco da Varese di pamar commento di pulchrum |
|
Spero di non disturbare allegando una mia immagine senza alcun valore artistico, ma solo documentaristico. Certamente è il Monte Rosa, che in una eccezionale giornata dal punto di vista meteorologico (9 ottobre 2011) si è fatto vedere addirittura dal lontano Veneto, dal Monte Baldo, dalla distanza di 230 km! Tra l'altro l'angolazione di visione del Monte Rosa è la stessa che da Varese... |
|
|
 |
|
|
 |
Same viewdifferent moments (3) di pamar commento di rarifer |
|
Mi piacciono molto queste tue realizzazioni/scomposizioni.
Per curiosità:la realizzazione degli scatti in momenti diversi prevede un punto preciso segnato sul terreno? |
|
|
 |
|
|
 |
Same viewdifferent moments (3) di pamar commento di Clara Ravaglia |
|
Io non posso che apprezzare. Mi piacciono queste moltiplicazioni scomposizioni che cercano e talvolta trovano al giusta armonia. Carinissimo il lampione anticonformista nella oscurità! In realtà per me è la sua presenza a dare un senso alla immagine. Vedo artefatti però attonro ai fusti dei lampioni. Non credo che dipenda dalla sola compressione web. magari riconsidera recuperando l'originale.
Ciao
Clara  |
|
|
 |
Same viewdifferent moments (3) di pamar commento di pamar |
|
Non vi è un ordine cronologico per scelta.....
Se volete altro scatto a questo link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=681247
Marco |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
UF (04) di pamar commento di pamar |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Se volete ecco altre foto tratte da questo lavoro e precedentemente postati.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=645446
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=646009
Marco |
|
|
 |
Unfitting fragments (02) di pamar commento di pamar |
|
Ciao GiovanniQ e MTJ CYMK,
grazie per il passaggio.
Bella la frase “Uno sguardo senza voce e una voce senza sguardo”.
Le foto non sono recentissime. Si tratta di un lavoro ormai concluso. Esso è composto da 12 scatti ed è visibile sul mio sito. Non l’ho postato come lavoro intero ed avrei intenzione di mettere qui’ ancora max 2/3 scatti. E’ un lavoro al quale tengo molto, e volevo raccogliere opinioni ma qui’ non ne ho ricevute molte....
Grazie ancora per il tempo speso.
Marco |
|
|
 |
Unfitting fragments (02) di pamar commento di -Max- |
|
Bella Marco, come la 1. Uno sguardo senza voce e una voce senza sguardo, persi nella corrente di un fiume che scorre... Davvero dei lavori interessanti  |
|
|
 |
Unfitting fragments (02) di pamar commento di GiovanniQ |
|
Marco mi piace molto, secondo me, se ne hai altre, da riunire in un
Portfolio nella sezione adatta...
Ma le foto sono adagiate sull'acqua?
Le hai poi recuperate e "salvate"?
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>