|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Intrecci di perozzi commento di diego campanelli |
|
L'idea di Mario mi sembra ottima, diventa più interessante da un punto di vista grafico.
Non sparatemi, ma queste le vedo bene quadrate e pellicola
 |
| |  |
st di Webmin commento di diego campanelli |
|
Preferisco la seconda versione, ma hai in testa qualche progetto o ti stai divertendo a caxxeggiare?  |
| |  |
White rabbit di hologhost commento di diego campanelli |
|
Potrei sbagliarmi ma credo si tratti del backstage di un set cinematografico, difficilmente in un sala operatoria vera un operatore video entrerebbe vestito così.
Presa così, singolarmente, non racconta molto anche perchè
tecnicamente, per ovvie ragioni, è piuttosto limitata.
Il titolo è piuttosto fuorviante
Se ti va, racconta di cosa si tratta.
 |
| |  |
st di Webmin commento di diego campanelli |
|
E' costruita bene Mario, ma non finisce di convincermi
Il risultato in termini grafici è buono ma temo si fermi lì.
La presenza umana e il gesto mi spingono a cercare un'aggancio narrativo che però non trovo.
Il colore lo trovo troppo pesante.
Però si fa guardare
 |
| |  |
... di Mauroq commento di diego campanelli |
|
Ecco, questa non è "scazzata"
Bella Mauro; il dentro e il fuori no si distinguono più, la tua capacità di disporre tutto al posto giusto con un pizzico di fantasia mi disorienta e affascina.
ciao |
| |  |
| |  |
... di diego campanelli commento di diego campanelli |
|
Ti ringrazio Mauro, non potevi farmi un apprezzamento più gradito di questo
Mi sono mangiato le mani di non avere con me il cavalletto, un paio di diaframmi in più non avrebbero gustato.
O meglio, una l'avrei fatta cmq. così e l'altra con maggiore pdc. |
| |  |
... di diego campanelli commento di diego campanelli |
|
scansione 6x6
kodak t-max 400 + rollei supergrain 1+9 per 6,30 min
hasselblad 500 cm
80 mm planar
1/60 sec f4
mano libera
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| |  |
| |  |
| |  |
Men di perozzi commento di diego campanelli |
|
Sei un fenomeno forse vale la pena riprovarla con uno sfondo meno ingombrante per rafforzare la somiglianza tra le due sagome, o quantomeno senza altri cartelli a rubare la scena.
 |
| |  |
... di gattapilar commento di diego campanelli |
|
Quando si ha occhio fotografico e buon gusto basta poco per creare con l'ordinario qualcosa di straordinario.
Rigorosa nelle forme ma con quel guizzo di colore che spicca su uno sfondo quasi monocromatico a rendere il tutto più vivo.
Complimenti Marisa, brava davvero.
Tra le mie preferite.
 |
| |  |
geometrie............. di OLDMAN commento di diego campanelli |
|
Beh, il punto di ripresa è piuttosto interessante e anche come sei riuscito a disporre tutti gli elementi sul terreno è notevole e restituisce una bella visione pulita, geometrica appunto.
Si nota una leggera mancanza di parallelismo tra la macchina e il suolo ma è poca cosa, forse l'ombra delle piante sulla sinistra sporca il rigore compositivo ma non credo si potesse fare molto per eliminarla.
Per quanto mi riguarda nel complesso una buona prova.
 |
| |  |
Trittico di Valerio Zanicotti commento di diego campanelli |
|
Quando si dice "colpo d'occhio" molto bello l'effetto finale.
Occhio alle alte luci sui manichini dietro, non vorrei che a dimensioni maggiori diventassero fastidiosi nella visione d'insieme.
 |
| |  |
... di Mauroq commento di diego campanelli |
|
Anche questa non finisce di convincermi Mauro
Mi sembra poco curata rispetto al tuo solito standard, non era facile mettere insieme tutto, però mi da l'impressione di essere un'inquadratura "scazzata" probabilmente il tempo grigio, che però ti ha restituito un bel colore come sempre.
 |
| |  |
Morelia viridis (pitone verde arboricolo) di Iurac commento di diego campanelli |
|
Avendoti spinto io ad entrare in questa community, anche se non è esattamente una sezione che frequento molto ti do il benvenuto e per quanto mi compete provo a darti qualche consiglio.
Il taglio quadrato è stato un ripiego che tutto sommato trovo funzionale vista la centralità del soggetto principale che pare essere l'occhio.
Forse un po' troppo abbondante la parte di sfocato nell'angolo di destra, anche se rende più inquietante lo sguardo che sembra volerci spiare.
La messa a fuoco mi sembra buona, forse è finita un pelo dietro rispetto alla parte più anteriore dell'occhio, il livello di dettaglio cmq. mi sembra più che soddisfacente trattandosi delle prime prove con una reflex, nemmeno troppo performante.
Fai attenzione alle alte luci, cioè ai punti più chiari.
Purtroppo fotografare ad orari in cui il sole è piuttosto alto rende difficile la gestione dell' esposizione.
Ultima cosa, ricorda di inserire i dati exif relativi allo scatto.
Comunque prima o poi un programma di editing fotografico te lo devi fare
 |
| |  |
continua ricerca tonale di diego campanelli commento di diego campanelli |
|
Vi ringrazio per l'attenzione ne approfitto per fare due chiacchiere.
Non ho volutamente alzato il punto di ripresa per non lasciare filtrare tra i rami la forte luce del cielo, erano circa le 11 di una giornata piuttosto soleggiata; volevo che i toni più alti si concentrassero solo sull'erba colpiti, nonostante l'ora, da una luce splendida.
Ultimamente mi sto concentrando sulla resa dei verdi e più in generale della vegetazione in b-n, che come sapete è una brutta bestia.
In primavera però ho notato che il manto erboso, probabilmente perchè è ancora fresco, tende, se colpito dalla giusta luce, a restituire dei gialli-giallo/verdi piuttosto intensi che con un filtro adeguato si amplificano ulteriormente creando un piacevole contrasto monocromatico.
Sto utilizzando questa pellicola perchè pare abbia una bella gamma di toni medi che sono proprio quelli che servono a me e poi sviluppo ad alto contrasto per separali avendo un range molto ampio.
L'esposizione è mirata a preservare le alte luci.
Ho provato a salire di contrasto ma vi assicuro che il risultato è poco convincente, si impasta tutto, paradossalmente perde di nitidezza.
I bianchi più alti sui ciuffi di erba vanno in clipping e si perde in profondità oltre che in atmosfera.
La versione HR è più croccante ma con i 320 kb che abbiamo a disposizione è meglio lasciar perdere.
Tornando alla pellicola in uso secondo me rende piuttosto bene sui ritratti
La 400 iso si può tirare parecchio, fino a 3200 con la giusta chimica e trattamento , così ho letto in giro.
alla prossima e grazie ancora della visita
 |
| |  |
Cruditè di lollo1965 commento di diego campanelli |
|
Se l'intento voleva essere quello di mostrare la preparazione nei suoi aspetti peculiari valeva la pena utilizzare uno sfondo uniforme e neutro, come un telo, che esaltasse le caratteristiche degli ingredienti.
Se invece si tratta di uno scatto estemporaneo potevi allargare un po' l'inquadratura per ambientarlo meglio.
La parte superiore del fotogramma ha compromesso, a mio avviso, per buona parte la riuscita della foto.
 |
| |  |
Mistic di Antonio Mercadante commento di diego campanelli |
|
E' un'immagine veramente molto bella, sembra un'installazione tanto è ben composta
La qualità del file non mi sembra ottimale la signora ha un discreto alone intorno.
 |
| | br> |