| | Commenti |
---|
|
Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti di marcolino commento di 69andbros |
|
Sono più vicino all'opinione di Pio Baistrocchi, nonostante alcuni elementi mi diano un certo fastidio.
Un taglio quadro eliminerebbe quell'ultima fila di finestre mal tagliuzzata in alto e la balaustra di troppo in basso.
(ovviamente secondo me)
Ambrogio |
| | |
Potsdamer Platz di 69andbros commento di 69andbros |
|
Il Ritz hotel dalla vetrata del mezzanino della metropolitana.
Olympus E-PL5
200iso
f8
1/200
commenti e critiche ben accetti. |
| | |
st di spelafili commento di 69andbros |
|
Massimo Tolardo ha scritto: | Mi piace la struttura e la realizzazione quasi speculare.
Mi piacerebbe vederla in bn.
E' il nuovo palazzo della Regione vero? |
No Massimo, è il nuovo palazzo Unicredit di fronte alla stazione Garibaldi.
Una splendida inquadratura, per me, condivido la "richiesta" del b/n di chi mi ha preceduto (o un secondo scatto con un cielo migliore)
Ambrogio |
| | |
| | |
pozzanghera di 69andbros commento di 69andbros |
|
Carissimo Eruyomë, non mi devi certo chiedere il permesso...
Piuttosto io mi scuso con te per l'errore di inserimento dell'immagine, per il quale tra l'altro avevo molti dubbi io stesso.
Ambrogio |
| | |
| | |
pozzanghera di 69andbros commento di 69andbros |
|
OLYMPUS EPL-5
14-42 da kit
29mm (58 equivalenti)
1/30
f8
iso 200
Sviluppo con LightRoom4
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
| | |
Nuova Milano 2 di 69andbros commento di 69andbros |
|
ZioMauri29 ha scritto: | Ciao 69andbros, ti faccio le mie congratulazioni, il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la Sezione Architettura nel periodo Marzo/Aprile 2013.
Puoi trovarla o dal link indicato sopra o dal link in homepage della sezione 'vetrine'. |
sono andato in vetrina e .... le ho viste tutte e due!!!!
Grazie mille!!!
Ambrogio |
| | |
| | |
Museo de las Ciencias "Principe Felipe" di DavideV commento di 69andbros |
|
Mi piace:
- la composizione molto rigorosa
- il punto di ripresa che regala interessanti giochi geometrici
Non mi piace:
- il b/n che preferisco più contrastato (ma sono gusti personali). Peraltro il girigiore, la mancanza di neri in particolare, accomuna anche l'altro tuo scatto.
- l'arcata ripresa che è probabilmente la prima, infatti a sx si vede il cielo, sarebbe stato opportuno fotografare un'arcata mediana per avere gli sfori a dx e a sx identici
Ambrogio |
| | |
| | |
| | |
Nuova Milano di 69andbros commento di 69andbros |
|
Grazie del passaggio ZioMauri.
Ti rispondo con estrema semplicità, lo spazio a dispozizione è poco e io non possiedo una lente con un grandangolo più spinto di questa.
Il poco spazio sopra e sotto è dovuto alla poca aria che avevo potuto lasciare e che ho perso raddrizzando la parete bianca a dx col bordo frame |
| | |
Nuova Milano 2 di 69andbros commento di 69andbros |
|
sono propio i parallelismi a mettermi dubbi.
Ho sistemato tutto coi righelli di LR4, ma credo che le lineee curve degli edifici creino una illusione ottica spiacevole, provo a correggerla appagando l'occhio e "dimenticando" i righelli?
Ambrogio |
| | |
| | |
| | |
| | |
Stairway to heaven di Ruskie- commento di 69andbros |
|
Ruskie- ha scritto: | Non è tanto che tu sia anacronistico quanto, lo dico rispettosamente, che forse interpreti in maniera differente il senso della pp, o la vedi in maniera filosoficamente diversa. Cos'è una fotografia? Un mezzo per comunicare idee, emozioni, attraverso un'immagine. Come hai ottenuto quella immagine che cosa importa?
Entro certi limiti, ovviamente, è chiaro che disegnare i pixel è perfettamente legittimo ma è un'altra cosa.
In questo caso, potevo "meditare" quanto volevo ma questo effetto che volevo dare non sarei riuscito ad ottenerlo in altra maniera. Perché limitare la mia creatività? Oh, chiaro che questo prescinde dal risultato, va da se che non è detto che debba essere una grande idea quello che ho ottenuto.
Del resto, anche lo sviluppo del rullino analogico - che è pura fotografia, forse anche più dell'opera di "scatto" dell'immagine, non si limita solamente ad aggiungere il contrasto: anche lì si mascherano alcune aree, se ne sviluppano di più altre... La pp digitale semplicemente ti permette di fare queste cose più velocemente, e al contempo ti rende più facile produrre schifezze di rara intensità, ma questo è un altro discorso. La pp è parte integrante, per come la vedo io, della fotografia, non un intruso. |
Condivido la tua opinione sull'uso della pp, trovo che la tua "faticaccia" sia stata premiata col miglior risultato e, cosa fondamentale, ti ha dato l'opportunità di mostrarci quello che tu hai visto e fotografato.
Ecco, la pp, trovo che serva a questo a permettermi di mostrare quello che la mia mente, e non il sensore, ha fotografato.
My own opinion anyway
Ti aggiungo un'altra prova, taglio quadro, troppo cielo sopra per i miei gusti, cosa ne pensi?
Ambrogio |
| | |
| | |
Stairway to heaven di Ruskie- commento di 69andbros |
|
Ruskie- ha scritto: | Questa è la versione "as shot", con luce naturale.
Non è brutta, secondo me. Ma non è neanche la stessa cosa, a mio modestissimo parere. Essendo la luce che investe la tensostruttura la stessa che, ovviamente, c'è in aria, il tutto ha la medesima tonalità fredda.
In pp io invece ho applicato questo tipo di filtro con lo scopo di accentuare la separazione tra celeste (freddo) e terreno (caldo). Forse il filtro poteva essere più leggero, appena ho la possibilità ci provo, ma la sua applicazione mi sembrava comunque che avesse ragione di essere, non trovate?
Va da se che vi ringrazio comunque molto per i commenti e per le critiche costruttive! |
L'errore della prima è che non hai avuto la pazienza di fare quello che hai scritto qua sopra.
Il cielo è diverso sopra e sotto e questo rende sbagliata la post, oggettivamente!
Armati di sacrosanta pazienza e porta avanti la tua (buona per me) idea, scontorna la sola struttura, paletto per paletto, pixel per pixel e falla emergere come hai pensato!
Buon lavoro
Ambrogio |
| | br> |