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S. Pietro da un punto di vista originale :) di gigigigi commento di Ueda |
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La fotografia e' costruita avendo come scopo quello di evidenziare solo il disegno.
La composizione si basa sulla diagonale data dalla silhouette del disegnatore, la prospettiva è accattivante
Tecnicamente la vedo ben fatta, un chiaro/scuro dal contrasto eccessivo ma efficace e ben leggibile  |
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Tenersi la mano di Michele Spinolo commento di Ueda |
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Concordo con la valutazione di Waar, il ponte, sia per lo spazio e per la sua struttura architettonica all'interno del fotogramma diventa il vero centro d'interesse, le figure umane troppo marginali e riprese in una posa che non colpiscono ne in negativo, nè in positivo l'osservatore.
Segnalo, se sia il caso di essere spostata in altra sezione, dove poter ricevere commenti più mirati alla rappresentazione.  |
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Artista di strada di thomasss commento di Ueda |
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Concordo in pieno con l'analisi di moebius
lasciare a colori solo il protagonista della scena è un'invito a osservarlo meglio, ma è di spalle e anche con la forzatura che gli dai con i colori, non riesce a raccontarsi più di tanto  |
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Dave Hill? di en-pathos'62 commento di Ueda |
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Peccato per quel mobile in basso a destra che stona con tutti gli elementi a fuoco presenti nel quadro...
l'effetto Dave Hill ci può stare, come dice suppamax sei ancora lontano dalle illustrazioni di Hill, ma un qualcosa di particolare si avverte.
l'effetto praticamente si basa sull'High pass di Photoshop e non sulla maschera di contrasto, che però un ridimensionamento può portare a confondere i due metodi
Quante volte hai usato il filtro Accentua passaggio ? E con quale raggio?  |
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Elle di Massimo Passalacqua commento di Ueda |
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L'unico difetto (se vogliamo chiamarlo cosi ) che si nota è nelle sopraciglia, la truccatrice ha disegnato una larghezza diversa, la ragazza ha delle sopraciglia differenti? Nel senso uno più folto e l'altro meno?
Per la resa fotografica credo, nella mia ignoranza che sia più che buona
come composizione, invece, ma tanto per parlarne, trovo azzardato non chiudere sotto con un filo del vestito o del reggiseno, oppure escludere anche quel piccolo pezzettino che s'intravede a sinistra, tanto per donare al piede della foto una linearità, ma non sò dirti se questo alla fine sia un bene o un male.
Nell'insieme un'immagine interessante, che fa piacere osservare
mi spiegheresti che illuminazione hai usato alla sinistra della modella?  |
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Bmx di Maverick commento di Ueda |
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Anche per me, come già suggerito da surgeon, uno dei problemi principali della scena è la troppa centralità del soggetto e la sua sovraposizione con le figure dietro, figure che interagiscono bene con il soggetto, e quindi un peccato non averle più presenti  |
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in attesa ... di Liliana R. commento di Ueda |
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Decisamente buona
Riesce a trasmettere quell'emozione straordinaria che un'evento piacevole come una nascita, riesce a creare.
Quel muro è fantastico, un fondale perfetto per questa istantanea.
E' una realtà colta in flagrante, è molto difficile descrivere le espressioni dei due protagonisti, difficile perché si mostrano, senza enigmi, debordando di genuina felicità, è una foto che parla da se...non credo, come dice Francesco, che la donna sia in felice attesa, ma più sopraffatta da emozioni affascinanti. E' un'esperienza che ho vissuto recentemente (l'attesa) e riesco a un mese di distanza, ancora a percepire quell'atmosfera particolare fatta di una piacevole calma, dove il tempo sembra non passare mai e fatti di attimi stupendi ma indescrivibili.
Come composizione, la mano della donna, forse, poteva essere usata meglio, ma solo perché rimane visibile una piccola parte del polso.
Ottimo scatto  |
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street 72 di surgeon commento di Ueda |
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Un’immagine misteriosa, ricca di enigmi visivi.
La foto si avvalla di stranezza e di un alone inquietante. Ogni dettaglio è significativo, come il bizzarro insieme di circostanze catturate, compreso il tuo riflesso.
Almeno due antitesi di rilievo: la figura in silhouette, che stranamente mi ricorda l’uomo ombra di Baldwin, preciso, ordinato, rigido, che cammina con un passo militare in contrasto con la tua figura, appena accennata, semitrasparente, con una posa yuppie
e l’ordine asettico, geometrico e colorato della location interna con il caos urbano, sporco e reale dell’esterno,
... quel riflesso di una testa in alto a destra incuriosisce
Il tuo riflesso mi fa venire in mente (ma tanto per parlarne) la serie di autoritratti che si fece Mulas della serie le Verifiche, questa ci starebbe bene, perché poi alla fine, si vede di tutto all’infuori del ritrattato.
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arcobaleno... a terra di maxsupermaxeroe commento di Ueda |
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C'è una buona contraposizione fra le geometrie colorate e regolari degl'aquiloni e il disordine in un tono scuro dato dagli umani dietro,
come fossero due schieramenti, due gruppi pronti a darsi battaglia.
Una buona foto max  |
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al di là di fotomode commento di Ueda |
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La messa a fuoco selettiva su quelle dita è ben fatta, riesce nonostante il taglio dispersivo, sopratutto a sinistra, a evocare una situazione d'impotenza, di limiti, di rinunce
a sinistra l'altra mano ripresa cosi sfocata è solo un disturbo, impossibile riuscire a identificarla per quella che è...
come composizione avrei preferito un taglio più lineare, più in bolla, la maglia della rete ripresa con questo punto di ripresa che la mostra inclinata non mi sembra che aggiunga molto alla storia...
mah, sicuro che una valutazione non dovrebbe essere fatta per la ripresa effettuata e non sul suo contenuto?
Perché per il suo contenuto, la foto sembra preparata, non accenna minimamente a mostrare un'attimo vivo della realtà  |
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madonnaro di il signor mario commento di Ueda |
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Il gesto rappresentato, sia pure decontestualizzato dall'inquadratura stretta, è capace di evocare forti suggestioni...la mano disegnata a sinistra, è solo accennata, secondo me manca all'interno della scena, è l'errore principale della foto (chiamiamolo cosi ), fa perdere alla composizione quel tono poetico che l'immagine cerca di trasmettere.  |
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Atoritratto di gplboogie commento di Ueda |
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Forse sarebbe più leggibile riflessa...e impostare l'autoscatto ti permetteva di tenere le mani in modo più artistico e meno standard
la tenda crea una texture gradevole, forte l'idea di tenere il viso esposto alla luce naturale  |
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Le vecchiette di Vietri di Walter Degli Effetti commento di Ueda |
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Devo dire che riprendi un'ottimo scorcio, sembra che l'elemento portante di una certa fotografia life sia quella di creare delle semplici composizioni dove si miscelano gli uomini con il loro ambiente, poco prima osservavo un'altra foto di frank66, dove cambia solo la location, ma il contenuto rimane molto simile.
La semplicità può essere del soggetto, della composizione e dell'idea, non cogli l'attimo per stupire l'osservatore, piuttosto desideri prolungare il piacere di osservarla...l'ombra del palazzo dietro di te crea un profilo umano gigantesco sulle facciate delle case, quello che sembra un paese vecchio e disabitato e fortemente contrastato dalla quantità di panni stesi al sole.
Decisamente buona.  |
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Tozeur_1_2010 di frank66 commento di Ueda |
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Uno scorcio molto diverso che il nostro occhio turistico è abituato a vedere, fuori dai classici giri turistici, quasi sgradevole la location, e a maggior ragione, carica di una forte tensione emotiva che riesce a catturare l'attenzione dell'occhio dell'osservatore.
Il miscelatore è un cult...
Non male  |
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... di gplboogie commento di Ueda |
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L'evento non ha molto di inusuale, nè di originale
Il Gesu sembra avvolto da un leggero micromosso, il tuo punto di ripresa da la sensazione che stia per toccare il lampione, la Madonna è ripresa su uno sfondo che rovina la visuale della corona(???)...
Non la trovo particolarmente interessante, o meglio, ha un sapore documentaristico che ha quel potere di trasmettere un'evento vissuto, nei più classici canoni visivi, in questo caso sarebbe meglio un reportage che racconti un pò tutta la cerimonia, sarebbe un buon modo per verificare la sua e la tua riuscita, cosi sinceramente non mi comunica molto.  |
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Alla focarina di Pasi commento di Ueda |
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Il titolo lo trovo superfluo, non conoscendo la festa e le tradizioni della tua città, non mi aiutano in nessun modo la comprensione o la spiegazione dell'evento, non che sia importante, solo perchè ne fai uso...
aggiungi poi la partecipazione a un concorso con il tema ''il bello della mia città'', anche in questo caso, per bello, presumo, intendi un'evento della tua zona, infatti con questa, sicuramente per bello, vuoi sottolineare l'atmosfera festosa di questa focarina, dove sicuramente, oltre al ritorno in paese di gente emigrata in altri posti, è l'occasione per fare delle cose inusuali, come l'accensione di enormi fuochi e mega ristori a base di prelibatezze locali e super balli in piazza...ma per capirlo io che osservo questo fotogramma, dovrei essere del luogo, conoscere attentamente questa manifestazione, altrimenti rimango davanti a una scena muta, incomprensibile...
un rogo di sterpaglie, due silhouette decentrate con una posa per nulla interessante in primo piano, altre figure sovraposte nello sfondo che osservano l'andamento del fuoco, senza aggiungere nulla di particolare alla scena, che è successo? Qual'è il contenuto della scena? Non certo il fuoco, che risulta mal gestito, perchè in più punti bruciato nei dettagli.
Due luci di lampione in alto, la presenza di una porta di calcio alla sinistra...decisamente una storia un pò povera, esaminata in un contesto come questo...  |
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L'uomo dei piccioni di gparrac commento di Ueda |
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Un bel ritratto...ambientato.
La felicità del soggetto alle prese con questi suoi amici è contaggiosa, qui non si parla del rapporto che un'uomo ha con il suo cane/gatto o cavallo, questo è un vero e disinteressato amore per gl'animali
felice per lui, che riesce a vivere questi momenti  |
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s_t di peppe.bommarito commento di Ueda |
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A me non piace, perchè la trovo troppo chiusa e povera di un contenuto che, non dico interessante, ma che riesca a incuriosirmi.
Quello che risalta subito è la targa dell'auto, poi a seguire l'insegna del negozio, e quel canestro in primo piano, diversi elementi che non riesco ad assemblare in un micro-racconto.
Ma anche come una semplice e banale rappresentazione del luogo (perdonami il banale, solo per farti capire il senso di normalità di un'attimo), trovo il quadro pieno di errori formali, il camion alla destra, la vignettatura che, secondo me, va a cozzare con il chiaro all'interno del quadro, confusa e chiusa su se stessa...
però ripeto, è una sensazione personale  |
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jet di frapuchi commento di Ueda |
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frapuchi ha scritto: | Effettivamente erano "leggermente veloci" ma ce l'ho fatta |
Ripresa più che buona, considerando la distanza e la velocità del soggetto  |
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