Commenti |
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Tamburi di Marengo commento di ignaro |
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Qui hai attirato lo sguardo solo degli uomini in divisa sullo sfondo; trovo veramente efficace che nessun'altra persona guardi verso di noi, così come la linea dell'orizzonte, posta all'altezza del torace degli uomini in primo piano.
Siamo veramente nel cuore della scena, per dirla con Mosaico |
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Ferro e ruggine di kead commento di ignaro |
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E' un bel minimalismo, però mi chiedo:
a) il chiodo così vicino al bordo inferiore, sta bene? mi sembra che gli manchi un pò d'aria
b) se avessi inquadrato un pò più dall'alto, in modo da schiacciare meno le "onde" che sembrano attorniare il chiodo?  |
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Persi nella nebbia di Andrea Comelato commento di ignaro |
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Bella la curva del molo in primo piano ed il piccolo gorgo subito dopo: unito all'assenza di esseri umani suggerisce il pensiero della perdita, perdita da intendersi in senso lato.
Foto disorientante (ma non è una critica negativa, anzi...) |
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Napoli: San Francesco di Paola di Marengo commento di ignaro |
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Mi piace molto questo tuo accompagnarci per mano tra le foto del passato.
Compositivamente mi chiedo solo se non sarebbe stato meglio dare un poco più di spazio al perplesso leone in primo piano, col mento - a mio parere - troppo vicino al bordo. Ma mi rendo conto che sarebbe senza senso chiederti di rifarla oggi!
Apprezzo molto che lo sguardo del leone vada fuori campo... |
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Diario di una donna perduta di mog commento di ignaro |
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In qualche strano modo condivido un pò di affermazioni di tutti quelli che mi hanno preceduto.
Soprattutto mi colpisce lo sguardo della prima foto, mi sembrano gli occhi di chi ha visto qualcosa che non avrebbe mai voluto vedere e adesso si trova costretta ad accingersi al faticoso compito di ricostruirsi una mappa mentale del mondo.
Nella terza foto l'espressione si tinge di dubbio, che nella quarta vira verso l'incertezza del proprio futuro.
Le tue foto mi hanno spesso colpito ed hanno attirato la mia attenzione, anche per la tua autorappresentazione è così.  |
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Torino, 02-09-07 (2) di Marco Petrino commento di ignaro |
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malko ha scritto: | Grazie Giu!!! ...perché volevi togliere l'edificio a destra? E' uno dei più brutti di Torino...lo si deve mostrare, perché a nessuno venga in mente di ripetere altri obbrobri del genere
...a proposito, ho visto che Monica (Sussurro) l'ha fotografato dall'alto della mole e lo ha inserito nel suo ultimo reportage
Ciao  |
e pensare che in un edificio come quello si può passare a dare esami come storia dell'arte...  |
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Tornerà un'altra estate... di alnitak57 commento di ignaro |
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Un vago accenno di primo piano sulla destra, come in molte altre tue foto: è una quinta scenografica, oppure il retrogusto di qualcosa che ci sta sfuggendo dalla vita? |
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profumo d'autunno di Topo Ridens commento di ignaro |
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La disposizione degli elementi, le foglie sparpagliate dal vento che vengono verso di noi in controluce, l'albero che tende verso l'alto, perfino il carattere usato per la scritta del titolo,
tutto
mi fa pensare ad una purezza d'immagine che altro non è se non purezza d'animo. |
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"Smoke" on the water di alinopaneevino commento di ignaro |
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E' questa un'immagine che patisce per il troppo schiacciamento dei piani e diventa criptica.
Peccato perchè tutta la parte inferiore ha degli effetti chiaroscurali decisamente notevoli.
L'anteprima è decisamente poco attraente, ma l'immagine potenzialmente vale molto.  |
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Dangerous clouds di Daniele Fiore commento di ignaro |
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Le nuvole mi attirano sempre, ho una storia d'amore con loro lunga una vita... perciò la tua immagine mi ha attirato subito.
Mentre mi piace molto la composizione, bella ed equilibrata, trovo che un uso eccessivo di un software di riduzione del rumore abbia causato più danni che altro.
Hai voglia di far vedere come era lo scatto in originale?
Ah, benvenuto nel forum! |
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Autunno nei rigagnoli 2 di Roberto Veglio commento di ignaro |
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Ripeterei quasi lo stesso comento che ho fatto alla foto che hai già postato di questa stessa serie...
Interessante come studio, chissà se ce ne farai vedere altre...
(in-quadrata, c'è una diagonale perfetta) |
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I portatori di Marengo commento di ignaro |
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Immersivo il punto di ripresa, dice cius; e come non quotarlo?
Siamo proprio a metà come altezza tra gli occhi dei due portatori: è come essere uno di loro.
E le espressioni poi, statuarie e tragiche?
Stupenda |
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Ennesimo autunno. di Ivo commento di ignaro |
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Ivo ha scritto: | ignaro ha scritto: | Sarà ormai una mania, ma la vedrei bene anche quadrata, ovviamente includendo la strada; e forse anche un viraggio in bianco-nero... |
Quadrata senza dubbio....in B&N l'autunno non lo vedo; amo troppo i colori.
Ciao.
Ivo |
Questa risposta mi fa riflettere, perchè anch'io amo molto i colori ma subisco in modo fortissimo il fascino del bianco e nero. Ora che si avvicina l'autunno proverò... a tradurre in BN ciò che vedo a colori, per vedere se riesco a capire qualcosa di più. Ah, non l'avevo scritto esplicitamente, ma questa foto mi piace, e tanto...  |
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Autunno nei rigagnoli di Roberto Veglio commento di ignaro |
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Questa è una foto che a mio parere ha delle potenzialità notevoli. Purtroppo manca di definizione, avrebbe bisogno di una bella passata di maschera di contrasto. Ho provato a virarla in bianco e nero e a darle un taglio quadrato, viene fuori una cosa che a me piace moltissimo (se mi dài il permesso la posto).
In bianco e nero la texture dello sfondo viene fuori benissimo.
In ultimo... avrei inquadrato la foglia in modo da far coincidere l'asse maggiore con una diagonale, ma questo, mi rendo conto, è un mio vizio... |
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Ennesimo autunno. di Ivo commento di ignaro |
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Sarà ormai una mania, ma la vedrei bene anche quadrata, ovviamente includendo la strada; e forse anche un viraggio in bianco-nero... |
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Oro sul passo Giau di Matteo76VA commento di ignaro |
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In genere tracce di modernità in quota non mi piace vederle; in questa immagine però è proprio lì l'interesse principale: quel nastro ondulato che serpeggia.
Ed è così azzeccato questo ondeggiare nell'oro che a mio avviso la foto potrebbe guadagnare molto tagliando tutta la parte alta (cielo e cime), lasciando soltanto integra la cresta frastagliata che chiude l'oro. |
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