Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
DREAM di giacomo falcinelli commento di Sisto Perina |
|
Bel lavoro Giacomo...
Perfetta l'idea della sovrapposizione della libellula (?) alle linee somatiche del viso a mo' di maschera
bravo
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
INCOMING di giacomo falcinelli commento di ZioMauri29 |
|
La prima cosa che mi ha ricordato è stato:
"Là dove c'era l'erba ora c'è.. una città"..
Dal punto di vista grafico trovo molto funzionale il nero assoluto di quegli alberi così esili che si contrappongono sempre al bianco stesso degli altri dietro.. mentre la città nella parte bassa in fondo a destra sembra farsi largo e arrivare minacciosa a prendersi tutto lo spazio utile..
Non casuale e non superflua quella placca metallica che sovrasta la parte della città, mentre ottima mi pare la scelta del bianco e nero tra sinistra e destra che aumenta i contrasti e le opposizioni intrinseche..
Mi piace anche quel rosso del titolo. Azzeccato anche, come sempre, il font utilizzato.
I miei complimenti.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
LE MANI SOPRA di giacomo falcinelli commento di ZioMauri29 |
|
Beh..
anche questa immagine ha un qualcosa in più Giacomo..
Non è possibile fare a meno di notare quegli ideogrammi cinesi, e così avvicinarli al livello di censura di quella nazione.. così come nella stessa direzione vanno quella mano corredata di sensori che sembrano far parte di una 'macchina della verità' e quella frattura grafica in alto che sembra quasi scavare nella scena stessa..
Fantastica la cromia complessiva, e la resa finale della fusione di tutti gli elementi, in cui spiccano quelle unghia rosso sangue, non a caso sicuramente di quel colore..
Bravo, davvero molto bravo..  |
|
|
 |
NOTHING di giacomo falcinelli commento di ZioMauri29 |
|
Che bella che è Giacomo questa tua opera!
Non a caso ho detto opera, perché qui le immagini e le parole vengono fuse su più livelli, concettuali e visivi..
Trovo quanto mai perfetto l'uso di quella linea spezzata data da una scalinata, che da sempre divide un alto da un basso, a creare il confine tra vita e morte.. tra il nulla e il tutto..
Mi piace anche la gestione del grigio che completa il tutto, lasciando la vista all'immagine vera e propria sul fondo della scena..  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>