Commenti |
---|
 |
|
|
 |
ST di petrofilo commento di petrofilo |
|
Mario Zacchi ha scritto: | Intervengo solo per chiarire un aspetto che chi fa street sa (o dovrebbe sapere). Ragionare su tagli diversi come abbiamo fatto qui è utile per capire come sarebbe eventualmente stato meglio sfruttare l' occasione. Ma non è una pratica lecita proporre come street una foto che basa il suo funzionare su una reinquadratura eseguita in post. La street è solo lo scatto genuino, così come lo hai fatto al momento. Eventualmente anche con modesti interventi ma che non interferiscono con il fatto che non funzioni per farlo così funzionare. Aggiungo, infine, che così dovrebbe essere la fotografia in genere: quel che ho visto è quel che si vede. Ciò al netto di eventuali situazioni particolari. Per fare un esempio, se fai scatti architettonici e devi compensare le linee è ovvio che possa essere necessario allargare per poi poter correggere le deformazioni e tagliare opportunamente. |
Mario, grazie dell'intervento che trovo assai pertinente. La foto che vedete postata in origine non è croppata. Vista e presa.
Però sarei meno restrittivo di te. Quello che vedo nel mirino è già un crop della realtà. Le foto sono sempre state croppate, anche in analogico in fase di stampa. La foto non è la realtà. Nemmeno la street...  |
|
|
 |
ST di petrofilo commento di Mario Zacchi |
|
Intervengo solo per chiarire un aspetto che chi fa street sa (o dovrebbe sapere). Ragionare su tagli diversi come abbiamo fatto qui è utile per capire come sarebbe eventualmente stato meglio sfruttare l' occasione. Ma non è una pratica lecita proporre come street una foto che basa il suo funzionare su una reinquadratura eseguita in post. La street è solo lo scatto genuino, così come lo hai fatto al momento. Eventualmente anche con modesti interventi ma che non interferiscono con il fatto che non funzioni per farlo così funzionare. Aggiungo, infine, che così dovrebbe essere la fotografia in genere: quel che ho visto è quel che si vede. Ciò al netto di eventuali situazioni particolari. Per fare un esempio, se fai scatti architettonici e devi compensare le linee è ovvio che possa essere necessario allargare per poi poter correggere le deformazioni e tagliare opportunamente. |
|
|
 |
|
|
 |
ST di petrofilo commento di vittorione |
|
Io l'avevo vista così... molti modi per utilizzare questo scatto: buon segno.
V |
|
|
 |
ST di petrofilo commento di Buonaluce |
|
Citazione: | Ecco, io è così che l'ho vista... |
e io ne sono lieto, però devo dire che il taglio apportato da Mario avvalora il mio/nostro pensiero  |
|
|
 |
ST di petrofilo commento di petrofilo |
|
Buonaluce ha scritto: | la definirei "storia di ordinaria follia"!
mentre tutti col naso all'insù, la top-model cerca invano di attirare la loro attenzione...trovare voce nelle metropoli affollate è ormai disperatamente impossibile.  |
Ecco, io è così che l'ho vista  |
|
|
 |
ST di petrofilo commento di petrofilo |
|
Mario Zacchi ha scritto: | I soggetti buoni che avrebbero potuto fare la foto stanno molto a destra e davanti anno una platea molto vasta che diluisce il loro impatto.
E' una cosa che si può verificare bene con un taglio (a titolo di prova, chiaramente). |
Mi piace molto il tuo taglio. Ne avevo provato uno simile ma non mi aveva convinto  |
|
|
 |
ST di petrofilo commento di Buonaluce |
|
la definirei "storia di ordinaria follia"!
mentre tutti col naso all'insù, la top-model cerca invano di attirare la loro attenzione...trovare voce nelle metropoli affollate è ormai disperatamente impossibile.  |
|
|
 |
ST di petrofilo commento di Mario Zacchi |
|
I soggetti buoni che avrebbero potuto fare la foto stanno molto a destra e davanti anno una platea molto vasta che diluisce il loro impatto.
E' una cosa che si può verificare bene con un taglio (a titolo di prova, chiaramente). |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
She and her friends di petrofilo commento di nicomat |
|
Davvero divertente e bel colta.
A chi dice che gli occhi chiusi della commessa non disturbano aggiungo che a mio parere sono la vera chicca dela foto, il senso di scazzamento che la commessa esprime fa a pugni con l'allegria istituzionale della foto alle spalle, frutto del lavoro di marketing di quell'azienda.
La versione più "giusta" a mio parere è quella di Vittorio.
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
She and her friends di petrofilo commento di petrofilo |
|
Laki85 ha scritto: | Meglio così
Mi sa che occorre lavorare localmente sulla luminosità... |
Ho lavorato sull'esposizione e sui bianchi. Ma senz'altro si può fare ancora meglio. Preferisco fermarmi sempre un'attimo prima, per evitare di stravolgere la foto originale  |
|
|
br>