Commenti |
---|
 |
|
|
 |
IL TRENTANOVESIMO PIANO di Valerio Zanicotti commento di Sisto Perina |
|
E cavoli....è dura per me solo dare un'occhiata a queste immagini visto che mi danno le vertigini...ed io ci soffro
Eliminerei qualche scatto simile ma la sequenza mi piace così come mi piacciono e sagome e le ombre che compaiono in qualche foto come a timbrare il cartellino della presenza umana al 39° piano
bravo
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
IL TRENTANOVESIMO PIANO di Valerio Zanicotti commento di vittorione |
|
Interessanti foto accomunate dal non consueto punto di vista e arricchite da sottili variazioni di luce, sia per direzione che per dominanti cromatiche.
Non so quale logica tu abbia seguito nel montare la sequenza. Trovo che le poche foto in cui appaiono altre persone intente nell'osservazione (2, 5 e, più indirettamente, 7) potessero svolgere la funzione di utile contrappunto alle viste più ampie verso l'esterno, mentre invece così collocate a me sembra che si riducano ad avere un ruolo debole, anzi, perfino "fuorviante" per quanto presto si incontra la prima di questo tipo. Infatti l'incipit rappresentato dalla 2 (dopo la "copertina" con cui presenti il lavoro) orienta in un certo senso la lettura che non è poi confermata da un seguito coerentemente corposo. Ci si aspetterebbe infatti di incontrare più spesso ed in maniera meglio distribuita foto con presenze umane. Come pure avrei spalmato meglio quelle foto in cui lo sguardo è proiettato più lontano, fino all'orizzonte (11, 12, 16), a fornire un'altra occasione di cesura nella sequenza.
Insomma, al di là della indubbia qualità e piacevolezza delle foto (ed in considerazione del rischio ripetitività al quale accennava Alessandro) ritengo che una più attenta impaginazione le avrebbe meglio valorizzate.
 |
|
|
 |
|
|
 |
IL TRENTANOVESIMO PIANO di Valerio Zanicotti commento di Valerio Zanicotti |
|
Ma come che città è?!?! E' MILANO!!!!!!
Alessandro ho cercato di inserire qualche scatto per staccare dai palazzi ma il bello di quel luogo era proprio la vista quindi quelli presenti mi sono sembrati sufficienti...
Un saluto...
Valerio |
|
|
 |
|
|
 |
IL TRENTANOVESIMO PIANO di Valerio Zanicotti commento di Alessandro Signore |
|
Probabilmente il titolo più adatto sarebbe "DAL trentanovesimo piano", proprio perché le immagini mostrano prevalentemente l'esterno ripreso da quel punto di vista.
Nel complesso, dato l'oggettivo ripetersi della scenario urbano, (tra l'altro molto ben ripreso), probabilmente sarebbe stato utile inserire qualche immagine con uno stile differente (tipo le silhouette o altro) con lo scopo, appunto, di rendere più vario (e meno monotono) lo scorrimento delle fotografie dato che, proprio per la natura del soggetto, un po' si somigliano (spero di esser stato chiaro). |
|
|
 |
|
|
 |
IL TRENTANOVESIMO PIANO di Valerio Zanicotti commento di milladesign |
|
Trovo bellissima questa carrellata, degna di una monografia dedicata ai tetti di Milano. La qualità dei lavori è sempre altissima, sia dal 39° piano che dal fondo del cortile
Non posso che dire bravo, per i risultati e per la costanza con cui porti avanti i progetti dedicati a Milano. |
|
|
 |
|
|
 |
Olimpia di Valerio Zanicotti commento di essedi |
|
Ottima gestione della luce,bello anche lo sfondo che fa pensare ad ulteriori volute di fumo.Splendido ritratto! |
|
|
 |
Sola con se stessa... di Valerio Zanicotti commento di gianjackal |
|
Mi piace molto il messaggio: arriva subito ed è ben coreografato.
Ben impostata l'illuminazione, delicata ed adeguata alla situazione.
Quello che non mi convince è l'incarnato, con delle zone dove i rossi spiccano, come se ci fossero degli arrossamenti. Una eventuale conversione in BN risolverebbe comunque il tutto.
Avrei poi evitato la piega netta del polso della mano destra della figura più dietro. Avrei a questo proposito visto bene un abbraccio più "pieno", con l'avambraccio destro che avvolge tutto il petto della figura più avanti.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Sola con se stessa... di Valerio Zanicotti commento di Clara Ravaglia |
|
La figura sdoppiata, angelo protettore di se stessa, espressione anche e sopratutto di un possible altro se che si affianca all'Io, nudo e privo di sovrastrutture, più libero e leggero. Anche a me piace questa proposta, questo approccio visivo al ritratto quasi psicanalitico; tecnicamente avrei preferito un nero assoluto intorno alla duplice protagonista...
Ciao
Clara  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>