|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
beauty macro di gianni_toia commento di pocck |
|
Curiosa immagine...sembra sospesa in aria, sarebbe stata bene anche in una composizione quadrata, a primo acchito parrebbe che la MF sia leggermente posticipata oltre il dorso, rimane comunque una piacevole immagine...magari una clonatina alle macchie da polvere sul sensore... arrivederci, buone feste
Stefano |
| |  |
| |  |
..Buone Feste a Tutti.. di gianni_toia commento di Habrahx |
|
Grazie! Ottima realizzazione per lo scopo che ti sei prefissato e concordo con Totò.
Tecnicamente però la parte destra della statuina presenta alcune imperfezioni.
 |
| |  |
..Buone Feste a Tutti.. di gianni_toia commento di Totò e Peppino |
|
Carina, natalizia, mette di buon umore, si intuiscono tante prove a monte (per le luci) e un bel po' di lavoro in post (tutti quei flare). L'effetto è raggiunto, e i tuoi auguri sono arrivati calorosi e allegri,
Ciao |
| |  |
| |  |
ilaria di gianni_toia commento di Muad'Dib |
|
Complimenti gianni_toia, la tua foto è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 26 novembre al 02 dicembre 2012 della sezione ”Ritratto”
Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana
Enzo  |
| |  |
ilaria di gianni_toia commento di gianni_toia |
|
aerre ha scritto: | ....Eh si, ...dice bene il buon Salvatore, "gran ritratto" davvero questo scatto che tutto si condensa nel precario ...quanto vibrante dialogo tra la fermezza dello sguardo pieno di luce di Ilaria e l'impercettibile farsi di quel sorriso, intimo e lieve come un sussurro.
Già ...."intimo".
E' il suo particolare carattere di "intimità", ...la chiave di lettura di questo bel ritratto capace di sfiorare con la delicatezza di una carezza l'universo segreto e personale del soggetto.
Lo sguardo di Ilaria è fermo ...diretto ...profondo, ...ma non è rivolto in camera, ...non presuppone l'osservatore, ...anzi appare distante e lontano, quasi seguisse il corso di un pensiero, di un ricordo, di un'emozione segreta che risale la strada dal cuore alla mente e che ....d'un tratto e senza preavviso, bussa alla porta della nostra consapevolezza affiorando tra la leggerezza di un sorriso impercettibile.
E' lì che si fa davvero il "ritratto" ...in quel sorriso, ...ed è lì che svela tutta la sua dimensione di intimità segreta ed inaccessibile, ...nel disegno lieve di quel sorriso cioè che tradisce il riaccendersi di emozioni ...pensieri ... o ricordi che per un istante popolano l'orizzonte verso cui è rivolto lo sguardo di Ilaria.
Sguardo che è già "abbandono", ...dolce e caro, nella segretezza luminosa ...privata ....inviolabile e calda di quei pensieri ....ed è questo che emoziona e incanta.
Quella sorta di "foschia" di primissimo piano ...quelle nebulosità sfuocate, definiscono il senso di una sorta di "traguardare" ....di guardare attraverso insomma e restituiscono il carattere di un punto di osservazione quasi nascosto che accentua il sapore fortemente privato ed intimo del ritratto, come se Ilaria ...inconsapevole dello scatto, venisse colta in un istante di riflessione personale ...sospesa e assorta nell'universo dei suoi pensieri.
Ma colpisce in particolare la luce, fortemente direzionata e capace di restituire un forte senso di tridimensionalità, ...che accentua lo "stare" sospeso di Ilaria nell'impenetrabile corso dei propri pensieri, ....uno "stare" in bilico, ...sul margine tra luce ed ombra, come quando si indugia abbandonandosi tra sogno e realtà, ...tra l'universo inaccessibile delle proprie emozioni più intime ed il mondo esterno.
Ottimo il taglio verticale che permette all'inquadratura di mantenersi stretta ma distendersi in lunghezza per meglio cogliere il bellissimo disegno dei capelli che incorniciano il viso.
A  |
Grazie Aeree, sei unico nel leggere e tradurre le foto, davvero unico!!! mi onori!!! |
| |  |
ilaria di gianni_toia commento di gianni_toia |
|
Salvatore Gallo ha scritto: | uno sguardo luminoso, accogliente e rassicurante che sembra emergere dalle foschie di ambientazione fantasy.
la composizione è imperniata sull'ottima collocazione nel frame dell'ovale del viso e della cornice corvina di capelli che cascano sulle spalle di lei.
l'attenzione che dapprima si sofferma sugli occhi per l'evidente maggior nitidezza rispetto al resto, scivola poi su quel sorriso sospeso che nulla ha però di incerto. anche il trattamento cromatico è di rilievo. gran ritratto, complimenti sinceri  |
 |
| |  |
ilaria di gianni_toia commento di aerre |
|
....Eh si, ...dice bene il buon Salvatore, "gran ritratto" davvero questo scatto che tutto si condensa nel precario ...quanto vibrante dialogo tra la fermezza dello sguardo pieno di luce di Ilaria e l'impercettibile farsi di quel sorriso, intimo e lieve come un sussurro.
Già ...."intimo".
E' il suo particolare carattere di "intimità", ...la chiave di lettura di questo bel ritratto capace di sfiorare con la delicatezza di una carezza l'universo segreto e personale del soggetto.
Lo sguardo di Ilaria è fermo ...diretto ...profondo, ...ma non è rivolto in camera, ...non presuppone l'osservatore, ...anzi appare distante e lontano, quasi seguisse il corso di un pensiero, di un ricordo, di un'emozione segreta che risale la strada dal cuore alla mente e che ....d'un tratto e senza preavviso, bussa alla porta della nostra consapevolezza affiorando tra la leggerezza di un sorriso impercettibile.
E' lì che si fa davvero il "ritratto" ...in quel sorriso, ...ed è lì che svela tutta la sua dimensione di intimità segreta ed inaccessibile, ...nel disegno lieve di quel sorriso cioè che tradisce il riaccendersi di emozioni ...pensieri ... o ricordi che per un istante popolano l'orizzonte verso cui è rivolto lo sguardo di Ilaria.
Sguardo che è già "abbandono", ...dolce e caro, nella segretezza luminosa ...privata ....inviolabile e calda di quei pensieri ....ed è questo che emoziona e incanta.
Quella sorta di "foschia" di primissimo piano ...quelle nebulosità sfuocate, definiscono il senso di una sorta di "traguardare" ....di guardare attraverso insomma e restituiscono il carattere di un punto di osservazione quasi nascosto che accentua il sapore fortemente privato ed intimo del ritratto, come se Ilaria ...inconsapevole dello scatto, venisse colta in un istante di riflessione personale ...sospesa e assorta nell'universo dei suoi pensieri.
Ma colpisce in particolare la luce, fortemente direzionata e capace di restituire un forte senso di tridimensionalità, ...che accentua lo "stare" sospeso di Ilaria nell'impenetrabile corso dei propri pensieri, ....uno "stare" in bilico, ...sul margine tra luce ed ombra, come quando si indugia abbandonandosi tra sogno e realtà, ...tra l'universo inaccessibile delle proprie emozioni più intime ed il mondo esterno.
Ottimo il taglio verticale che permette all'inquadratura di mantenersi stretta ma distendersi in lunghezza per meglio cogliere il bellissimo disegno dei capelli che incorniciano il viso.
A  |
| |  |
ilaria di gianni_toia commento di Salvatore Gallo |
|
uno sguardo luminoso, accogliente e rassicurante che sembra emergere dalle foschie di ambientazione fantasy.
la composizione è imperniata sull'ottima collocazione nel frame dell'ovale del viso e della cornice corvina di capelli che cascano sulle spalle di lei.
l'attenzione che dapprima si sofferma sugli occhi per l'evidente maggior nitidezza rispetto al resto, scivola poi su quel sorriso sospeso che nulla ha però di incerto. anche il trattamento cromatico è di rilievo. gran ritratto, complimenti sinceri  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Castello Aragonese Ischia di gianni_toia commento di gigihno |
|
Che colori! inquadratura molto bella e luce ben gestita...che focale hai usato?
secondo me potevi correggere la distorsione ottica molto pesante in pp: gli edifici in alto sembrano quasi cascare giù dagli scogli, anche i rifessi delle luci in lontananza sono obliqui...peccato |
| |  |
s.t. di gianni_toia commento di gigihno |
|
per me la luce è molto buona e il risultato finale idem, ma trovo non pochi problemi nella composizione: a parte gli elementi tagliati di netto (cesto col pane), ma la bottiglia di vino? e quelle spighe che fanno solo capolino? |
| |  |
| |  |
| |  |
i.r. di gianni_toia commento di gianni_toia |
|
Grazie a tutti!! è una tecnica molto difficile, io sono alle prima armi, ho volutamente acquistare il filtro ir per cimentarmi!! spero che piano piano posso raggiungere alti livelli di questa tecnica!! |
| |  |
| | br> |