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... di lglollo commento di lglollo |
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andrea hai ragione, il bn é un po' spento, nella parte bassa troppi mezzi toni...
Webmin, interessante il tuo punto di vista...a me in questo scatto interessavano le geometrie, che si possono accostare bene alla tua visione. |
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... di lglollo commento di Webmin |
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La buona cura formale e l'omissione del colore, a mio avviso, porta ad attenzionare la scritta "ORIENTE", a cui istintivamente sono portato ad associare, quasi fossere degli ideogrammi, i volumi che riempono il fotogramma.
Ciao  |
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... di lglollo commento di Webmin |
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L'aver composto la scena in modo così ampio lascia suppore che tu sia stato attirato più che dal singolo graffito, proprio dall'insieme del contesto, che hai infine deciso di restituire nel fotogramma.
In tal senso sarebbe stata opportuna un'attenta gestione dell'estensione dell'area di nitidezza, attraverso la scelta della giusta focale e dell'opportuno diaframma, per offrire un lettura nitida sin dal prologo della scena.
Ciao  |
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... di lglollo commento di abendland |
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Ho dei dubbi sulla composizione, il graffito è troppo lontanto e non è chiaro, le luci forti non aiutano. |
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... di lglollo commento di lglollo |
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Suggerimenti e critiche sempre bene accetti...
Metro Lisbona |
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... di lglollo commento di lglollo |
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grazie per i commenti innanzitutto...
Secistaisifa, la foto é stata scattata circa 3 anni fa, e a quel tempo in mio possesso avevo solo una compatta pentax optio 33L, quindi di dati dello scatto sono quelli automatici. Il rumore che vedi é dovuto al fatto che la foto risultava essere un po' scura, e al di la dell'arco troppo chiara, quindi credo si dovuto al PW.
Gennaro Russolillo e Webmin
Grazie per il commento e per essere passati, il soggetto L'ho volutamente cercato, e scattando a raffica (se cosí si puó chiamare in una compatta ormai datata) la foto in cui non era di disturbo , ma lo si deve quasi ricercare era questa. Il seppia come avete detto voi per rievocare la malinconia, in realtá la ragazza stava telefonando e stava piangendo (urlando contro qualcuno anche), e in un attimo di quiete motoria, ho scattato...il fatto che fosse girata e quindi di non essere visto mi ha permesso si non avere sguardi in camera, e soprattutto di poter raccontare questo episodio... era proprio furiosa...
cmq grazie ancora |
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... di lglollo commento di Webmin |
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La scelta del punto di ripresa basso ed alle spalle della figura umana consente di focalizzare l'attenzione dello spettatore sul rapporto emotivo della donna con l'orizzonte che le si proprone.
In merito al valore della figura posta al margine destro del fotogramma, la si può intendere sia positivamente che negativamente.
Ossia, da un punto di vista compositivo, proprio per l'ombra in cui si colloca ed il distacco dalla figura principale, nulla aggiunge al tema stesso della scena.
Mentre se valutata rivolgendo la propria attenzione, ad alcune reminescenze pittoriche, potrebbe essere intesa come un elemento di rottura, volutamente celato ma inserito dall'autore.
A ciascuno la propria personale impressione.
Ciao  |
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... di lglollo commento di Gennaro Russolillo |
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Io trovo questa foto un buono scatto e direi pure che il tizio sulla destra invece da alla foto quel qualcosa in più, che allontana questo questo da quello banale. A dire il vero avrei dato ancora più respiro alla persona sulla destra. Gradevole anche il viraggio seppia che sa di nostalgia, quella appunto che inspira questa foto senza titolo.
Complimenti
Gennaro |
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... di lglollo commento di Secistaisifa |
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Premetto che non ho le capacità per criticare una foto, quindi quello che scrivo sono riflessioni ad alta voce in base alle mie conoscenze.
La composizione la trovo bella, anche se il tizio alla destra centra come i cavoli a merenda. Dovresti tagliarla un po' per eliminarlo dalla scena.
La foto mi sembra rumorosa. Hai usato un'alta sensibilità? Hai corretto in PP i valori di luminosità per una foto particolarmente scura?
Aggiungeresti i parametri con cui l'hai scattata?
Grazie e buone foto!  |
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... di lglollo commento di lglollo |
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Castello di rivoli. TO
Commenti e suggerimenti sempre ben accetti |
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Panorama Muino a vento di lglollo commento di brunomar |
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Ciao trovo le osservazioni fatte da amedeo giuste e ponderate, così come quelle di Alex, ho fatto anche io una prova nel mio ultimo scatto postato, unione di tre foto, se voi dacci un'occhiata e fammi sapere
CIao, Bruno  |
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Panorama Muino a vento di lglollo commento di lglollo |
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AlexKC ha scritto: | lglollo ha scritto: |
nella prima e nella seconda in orizzontale, nella terza taglio obliquo con camera in orizzontale... |
Allora la strada ci poteva entrare eccome
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il problema li che la strada é piú in basso rispetto al terreno dove ero, e quindi era un problema, cmq ho capito l'errore...
intanto vi posto questa, solo a titolo di critica, non guardate la bruciatura... |
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Panorama Muino a vento di lglollo commento di AlexKC |
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lglollo ha scritto: |
nella prima e nella seconda in orizzontale, nella terza taglio obliquo con camera in orizzontale... |
Allora la strada ci poteva entrare eccome
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Panorama Muino a vento di lglollo commento di lglollo |
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AlexKC ha scritto: | p.s. ma hai scattato in orizzontale o in verticale? |
nella prima e nella seconda in orizzontale, nella terza taglio obliquo con camera in orizzontale... |
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Panorama Muino a vento di lglollo commento di AlexKC |
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Secondo me la strada intera era fondamentale per una lettura ottimale della panoramica. Aggiungo che nel cielo si vedono diversi attacchi dei vari scatti che sarebbero da riaggiustare in PS.
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Panorama Muino a vento di lglollo commento di amedeo dtl |
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il secondo esempio postato mi piace. avrei solo contrastato maggiormente. Il taglio della strada, in quel caso, ci sta (anche se una strada interea andrebbe meglio).
Il terzo esempio non mi piace... non lo trovo interessante.
il tutto è sempre molto imho |
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Panorama Muino a vento di lglollo commento di lglollo |
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ma in questo caso, il taglio della strada lo trovo interessante... e fa ragionare sulla foto... tu credi che erá piú leggibile con la strada intera?
posto della stessa serie questa:
(questa é strana) |
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