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NYC people di Michele Spinolo commento di surgeon |
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L'etereogeneità delle figure e la loro distribuzione abbastanza omogenea rappresentano i pregi di questa istantanea life. Nessun momento decisivo viene catturato a sancire le proprietà street dello scatto ma rappresenta uno scorcio urbano caratteristico di una città variegata e multietnica. La composizione è perfettibile: sulla sinistra del fotogramma il taglio appare troppo audace; la bibita e la borsa di plastica della donna che entra nel fotogramma si giustappongono al personaggio femminile seduta nei piani retrostanti, in maniera poco funzionale. Leggera sovraesposizione sulla gamba distesa del personaggio alla destra del fotogramma.
Ciao Michele  |
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NYC people di Michele Spinolo commento di cacabruci |
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A livetto di steet-foto non sono molto ferrato, quindi esprimo solamente un giudizio a livello di emozioni...
Sei riuscito a interpretare bene il titolo dello scatto...solo chi ha vissuto questa città può ammirare questo scatto...
Ciao Daniele |
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Il Capobanda di Michele Spinolo commento di Ueda |
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Michele Spinolo ha scritto: |
Pensi si potesse fare qualcosa in PP? |
Questo non te lo sò dire, ma io la terrei cosi, con tutti i possibili difetti piuttosto che intervenire nel fondale
Michele Spinolo ha scritto: |
2. Perchè dici che i soggetti sono sovraesposti? |
sovraposti: uno dietro l'altro, non sovraesposti  |
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Il Capobanda di Michele Spinolo commento di Michele Spinolo |
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Ueda ha scritto: | Questa la trovo piacevole, con qualche difetto, ma mi piace
il contenuto è un pò modesto Michele, non puoi costruire una foto con un titolo, se vogliamo usarlo devo dirti che un capobanda ha un senso, una logica di esistere se ha una banda , tre o più legionari, un solo componente da più l'idea dell'amica del cuore, in bilico poi se valutare la sovraposizione dei soggetti come un'errore o come un gesto di complicità, in questo senso credo che la foto illustri in modo egregio come possa creare (per l'occhio e per l'inteletto) un gioco di significati possibili.
La foto è ricca di calembour visivi, enigmi e ambiguità, oltre che di domande sul significato.
Forte come hai ripreso i loro sguardi che vagano all'impazzata, con la gioia della loro età,
il taglio netto nella parte bassa esalta la dinamicità della scena, senza condizionarla troppo.
Mi lascia qualche dubbio il segno che lascia il bianconero nel fondale uno sfuocato quasi sovraesposto, a causa di una strada più chiara, crea un pò di distrazione dal punto d'interesse  |
ciao,
grazie per il commento: mi piace, posso imparare qualcosa da quanto scritto.
Qualche domanda:
1. I bambini erano in ombra e la giornata luminosissima: per questo motivo la strada così luminosa dietro. Pensi si potesse fare qualcosa in PP?
2. Perchè dici che i soggetti sono sovraesposti? |
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Il Capobanda di Michele Spinolo commento di Ueda |
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Questa la trovo piacevole, con qualche difetto, ma mi piace
il contenuto è un pò modesto Michele, non puoi costruire una foto con un titolo, se vogliamo usarlo devo dirti che un capobanda ha un senso, una logica di esistere se ha una banda , tre o più legionari, un solo componente da più l'idea dell'amica del cuore, in bilico poi se valutare la sovraposizione dei soggetti come un'errore o come un gesto di complicità, in questo senso credo che la foto illustri in modo egregio come possa creare (per l'occhio e per l'inteletto) un gioco di significati possibili.
La foto è ricca di calembour visivi, enigmi e ambiguità, oltre che di domande sul significato.
Forte come hai ripreso i loro sguardi che vagano all'impazzata, con la gioia della loro età,
il taglio netto nella parte bassa esalta la dinamicità della scena, senza condizionarla troppo.
Mi lascia qualche dubbio il segno che lascia il bianconero nel fondale uno sfuocato quasi sovraesposto, a causa di una strada più chiara, crea un pò di distrazione dal punto d'interesse  |
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NY - Similitudine di Michele Spinolo commento di surgeon |
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Citazione: | In effetti, per il suo contenuto è troppo mossa Wink
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condivido il pensiero di Ueda: vorrei aggiungere anche le imperfezioni di inquadratura che denotano insieme al mosso l'eccessiva fretta nello scattare l'istantanea. I momenti street nascono improvvisamente e dopo un attimo se ne vanno via: non bisogna essere amareggiati se non siamo riusciti a fermarli perchè ce ne saranno sicuramente altri, almeno finchè ci sarà dentro di te la curiosità di vederli come hai dimostrato.
ciao Michele  |
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NY - Similitudine di Michele Spinolo commento di 512 |
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davvero peccato per il mosso, rimane interessante, ma a mio avviso perde molto. per quanto riguard ail bianco e nero sono ancora acerbo nei giudizi, ma a mio avviso avrei scurito un po'.
un saluto  |
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Manifesto del futurismo di Michele Spinolo commento di caracol |
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Trovo il b/n solo "d'atmosfera", ma colgo l'accostamento titolo/signora, passato/futuro e lampione/telecamera. Peccato che, amp, siano un po' "sparpagliati" nell'immagine.
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Slittino di Michele Spinolo commento di Ueda |
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Una bella foto Michele
il chiaro/scuro e le pose dei protagonisti mi ricorda certe scene di Giacomelli, una sorta di life realistica e un racconto lungo e poetico, molto bella la complicità fra i due, vera, lo scenario poi si presta benissimo a questa inquadratura
bravo  |
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