Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Julius di WALT MESK commento di Spinellino |
|
Davvero splendida!!
Forse aumenterei di 1\2 stop lo spot sul fondale.
Inoltre sarebbe davvero + caria con un tavolo un pochino + scuro. |
|
|
 |
|
|
 |
Julius di WALT MESK commento di PietroF |
|
fantastica, sia tecnicamente che come idea..
p.s.: complimenti per il sito  |
|
|
 |
|
|
 |
candleman di WALT MESK commento di ocio |
|
Molto bella. Simpatica, ironica.
Ben realizzata nelle luci e nei colori. Ben interpretata.
Complimenti, uno scatto alla 'ispettore Gadget' ...  |
|
|
 |
|
|
 |
rebirth di WALT MESK commento di WALT MESK |
|
gmozzet ha scritto: | Walter che vordi DOF...scusa l'ignoranza |
è l'abbreviazione inglese,deep of field: profondita' di campo.
hihih.
walt. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
rebirth di WALT MESK commento di Lud |
|
Bravissimo!!!!!!!!
Per quel che possono contare, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ciao.
Lud |
|
|
 |
rebirth di WALT MESK commento di WALT MESK |
|
gmozzet ha scritto: | Grazie Walter, infatti io avevo pensato ad un soft box e ad un ombrellino rispettivamente il primo a six della modella e l'altro alla dest o davanti alla modella con ombrellino.
Mentre la poszione mi piacerebbe simulare le che si guarda la mano come se avesse un grooso diamante ...punto di ripresa ovviamente dal basso fuoco sulla mano ( come suggerisci tu)
Obiettivo 24 dia 11 ?
Che ne pensi spero che anche il viso venga a fuoco..... |
prova in vari modi,non limitarti mai ad un solo effetto...io direi anche chiuso al massimo ed ottenere una bella DOF.
walt. |
|
|
 |
rebirth di WALT MESK commento di gmozzet |
|
Grazie Walter, infatti io avevo pensato ad un soft box e ad un ombrellino rispettivamente il primo a six della modella e l'altro alla dest o davanti alla modella con ombrellino.
Mentre la poszione mi piacerebbe simulare le che si guarda la mano come se avesse un grooso diamante ...punto di ripresa ovviamente dal basso fuoco sulla mano ( come suggerisci tu)
Obiettivo 24 dia 11 ?
Che ne pensi spero che anche il viso venga a fuoco..... |
|
|
 |
rebirth di WALT MESK commento di WALT MESK |
|
gmozzet ha scritto: | Grazie Walter, come sempre prezioso ed esaustivo.
Scusa se aprofitto, ma non volendo fare un B-N ne un controluce ma utilizzare luci differenti che consigli mi dai ?? |
dunque...solo con il softbox,ottieni immagini con una certa atmosfera,sia perche' sfrutti una luce molto morbida,sia per l'effetto di ombra "aperta" che si ottiene.
se voglio completamente luce,uso 2 flash con ombrelli oppure con il softbox di schiarimento.naturalmente è da giocare un po sulla loro posizione e potenza controllando la caduta delle ombre.
qui...con i diaframmi ti sbizzarrisci!!
ciao.
walt. |
|
|
 |
rebirth di WALT MESK commento di gmozzet |
|
Grazie Walter, come sempre prezioso ed esaustivo.
Scusa se aprofitto, ma non volendo fare un B-N ne un controluce ma utilizzare luci differenti che consigli mi dai ?? |
|
|
 |
rebirth di WALT MESK commento di WALT MESK |
|
gmozzet ha scritto: | Una domanda che diaframma hai usato ???? |
ciao..
ti rispondo direttamente qui...
ho usato un f10 a 36mm....l'esposizione non mi permetteva di chiudere troppo,avrei sottoesposto e perso i dettaglinelle ombre.il punto di ripresa è dal basso e messa a fuoco sulle mani.la luce è data solo dal softbox.
il trucco sta nel ottenere un'immagine abbastanza "chiara",ma con i bordi della sagoma leggibili e non amalgamati nel controluce.poi..con PS,in camera chiara,si da i giusti toni scurendo l'immagine controllando la sottoespozione.
ti allego altra immagine...qui ho usato un f22 a 27mm. e messa a fuoco sul viso.il softbox a 45° ma ad un'altezza di 2 m ed inclinato verso il basso.
walt. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
candleman di WALT MESK commento di Ballera |
|
Bella molto originale e comunicativa.
Trasmette un sorriso, la gioia dei colori e l'immediato riferimento fumettistico.Insomma proprio fica!
 |
|
|
 |
candleman di WALT MESK commento di Ballera |
|
Bella molto originale e comunicativa.
Trasmette un sorriso, la gioia dei colori e l'immediato riferimento fumettistico.Insomma proprio fica!
 |
|
|
br>