Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
gallery di Olivier Jules commento di ZioMauri29 |
|
Topo Ridens ha scritto: | È una foto piacevole. Mi piace la scelta del b/n così come trovo adatto questo lieve viraggio. Il punto di ripresa è adeguato, però mi disturba un po' vedere a sinistra quel che c'è oltre i colonnati: mi sarei quindi spostato leggermente a sinistra in modo tale da includere nell'inquadratura a sinistra solo i colonnati! |
Mi permetto di quotare in tutto e per tutto Topo.. ha individuato, secondo me, qual è una leggerissima pecca di questo scatto..
La visione di quello che c'è oltre quelle colonne, penalizza un po' la visione dell'interno.. che con la prospettiva e con la visione relativamente alta ha creato una scena interessante e un interessante gioco di linee, proprio verso quella porta là in fondo..  |
|
|
 |
gallery di Olivier Jules commento di vivendart |
|
Sicuramente un delizioso viraggio su un buon b/w.. Credo però che tu sia andato un poco oltre in pw ho come la sensazione di un effetto posterizzato ... Molto bella comunque
ciao |
|
|
 |
gallery di Olivier Jules commento di ManuelaR |
|
Inizio dicendoti che il questo viraggio leggerissimo è delizioso!
Topo Ridens ti ha dato un ottimo suggerimento, se ne hai la possibilità, varrebbe la pensa seguirlo.
Spostandoti di più a destra avresti anche potuto far incontrare la linea del pavimento nell'angolo.
Un ulteriore suggerimento che ti do, è quello di cercare di non tagliare in quel modo l'arcata in primo piano, ma di far toccare la linea interna(o esterna) dell'arco con la cornice, in modo che arco e cornice siano tangenti.  |
|
|
 |
gallery di Olivier Jules commento di Gianpaolo La Paglia |
|
Topo Ridens ha scritto: | È una foto piacevole. Mi piace la scelta del b/n così come trovo adatto questo lieve viraggio. Il punto di ripresa è adeguato, però mi disturba un po' vedere a sinistra quel che c'è oltre i colonnati: mi sarei quindi spostato leggermente a sinistra in modo tale da includere nell'inquadratura a sinistra solo i colonnati! |
Ho pensato le stesse identiche cose!!!!
ciao!!
Gianpaolo |
|
|
 |
gallery di Olivier Jules commento di Topo Ridens |
|
È una foto piacevole. Mi piace la scelta del b/n così come trovo adatto questo lieve viraggio. Il punto di ripresa è adeguato, però mi disturba un po' vedere a sinistra quel che c'è oltre i colonnati: mi sarei quindi spostato leggermente a sinistra in modo tale da includere nell'inquadratura a sinistra solo i colonnati! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Mulino Bianco di Olivier Jules commento di rpolonio |
|
I colori mi sembrano un po' freddi, mi da più un aspetto di un quadro su tela, sicuramente volevi far vedere anche un bel paesaggio, un po' troppo decentrata. Cmq complimenti.  |
|
|
 |
Mulino Bianco di Olivier Jules commento di iw9fy |
|
marco64 ha scritto: | I colori mi piacciono, avrei però cercato di rendere meno centrale la posizione della casa; ciao  |
Quoto,  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Maggio di Olivier Jules commento di belgarath |
|
Quelle che chiami vivisezioni esasperate sono le cose che ti permettono di giudicare una foto per quello che è realmente.. e superare la fase del "sembra un quadro", che per una fotografia è un insulto mica da ridere.
L'essenza delle cose non sta negli effetti prodotti da un software, e la prima cruda impressione cambia parecchio al duecentesimo HDR senz'anima che ti capita di vedere
Poi ognuno è libero, ci mancherebbe.
 |
|
|
 |
Maggio di Olivier Jules commento di marc |
|
belgarath ha scritto: | Vedo tanti problemi in questo scatto, nonostante la lavorazione apparentemente d'effetto: primo piano vuoto, rotoballe che si sovrappongono alla casa, orizzonte pendente, casa con un alone attorno, nuvole bruciate e con dominante rossa. Questa era da ripensare già in fase di scatto, trattarla così aiuta, ma non risolve.
Un saluto  |
dopo un secondo accurato esame:
UAU!! sembra davvero un quadro. complimenti!
non capisco le vivisezioni esasperate delle foto
cosi si perde l'essenza delle cose. e la prima cruda impressione, sempre la migliore, a mio avviso
bo?! |
|
|
br>