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prove di glamour di Waxion commento di AleZan |
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niente da capire ha scritto: | Ciao,
credo sia bene tenere presente che questo è un forum di fotografia e i pareri che si danno dovrebbero aiutare gli utenti a migliorarsi e, qualora fossero confusi, capire dove si trovano.
In rete ci sono tanti altri siti, altrettanto interessanti, dove ci si può esibire liberamente e ricevere commenti sul proprio corpo.
Io, non ingenuamente, ho commentato la foto in modo pertinente per cercare rimarcare che questà "comunità" ha una finalità precisa .
Carlo |
Condivido. E inviterei tutti ad attenersi a commenti relativi alla foto, magari contestualizzandola aiutandosi con le altre foto di questo autore presenti nella sua galleria. |
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doccia di Waxion commento di AleZan |
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Ecco questa mi piace.
La capisco. Nel senso che riesco a inquadrarla in un genere narrativo entro cui mi vengono in mente altri autori. |
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Alba a Malga Spora #2 di AleZan commento di AleZan |
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Grazie Max, Gibbaz e Clara.
Lo scatto segue di pochi minuti l'altra alba che ho postato qualche giorno fa.
A quell'ora la luce cambia rapidissimamente. |
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Alba a Malga Spora di AleZan commento di AleZan |
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Sul primo piano hai ragione: non ci sono elementi significativi. Ho voluto tenerlo ampio, perché la fascia scura più in basso aiuta a chiudere la foto, a darle "piede".
Sul sole: l'ho voluto così. Mi bastava fare dieci passi in avanti per rientrare quasi nell'ombra e ridurre la stella.
Ciao, grazie del commento. |
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20,30 (by iPhone) di AleZan commento di AleZan |
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L'ho riguardata alla luce dei tuoi suggerimenti e devo dire che (motivatamente) mi piace più com'è.
Grazie per il commento |
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Pulecenella di Marengo commento di AleZan |
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@Marengo
A prescindere dagli elementi secondari, la composizione mi convince (collocazione del soggetto e linee di fuga a sinistra).
Mi chiedo come sarebbe stata spostandoti un po' più frontalmente alla tua sx e quindi eliminando la moto, oppure al contrario spostandoti un po più a destra per riprendere ancora più ambiente di fondo in una "fuga" con più respiro (e quindi non tagliando la moto). |
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Pulecenella di Marengo commento di AleZan |
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@Marengo
È vero che nel forum convivono persone che hanno radici molto differenti nel loro "background fotografico". E questo comprensibilmente si rivela nelle foto postate e nei commenti.
Indubbiamente qui c'è chi pone molta attenzione agli aspetti (e agli errori) di tipo tecnico/formale, tipo perfetta maf, mosso, luci bruciate, linee non ortogonali ecc.
Il forum è come un grande "Circolo".
Concezione rispettabilissima ma certo non l'unica possibile e non l'unica ad essere rappresentata qui su P4U.
Capisco ci si possa restare male a sentirsi criticato su aspetti che si ritengono del tutto secondari. Ma è quasi inevitabile.
Credo che la posizione giusta di fronte ai commenti sia quella di selezionare quelli che dal nostro punto di vista ci fanno "andare avanti".
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Roma... Palazzo Doria Pamphilj... gallerie di Daniele Orsini commento di AleZan |
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Un suggerimento possibile è quello di eliminare la seconda e l'ultima, per la disomogeneità dell'inquadratura rispetto alle altre. Ed anche perchè risentono troppo delle linee cadenti.
In effetti in foto di questo genere il rigore formale è importante. Controllerei un po' in tutte la presenza di qualche linea non del tutto "dritta".
Tra la prima e la terza le preferisco alla quinta.
La prima mi sembra quella che ti deve orientare su tutta la serie. |
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Ravello di AleZan commento di AleZan |
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Claudia Costantino ha scritto: | Ciao Alessandro mi domandavo se era possibile evitare il tetto tagliato. | Purtroppo no, perché salta fuori il colmo del tetto che non è parallelo al bordo del frame.
Potrei "stirarlo" con PS, ma non mi va... |
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