|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
The woman and the piano di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..condizioni di ripresa molto critiche, poca distanza, appena 50 cm. dalla modella..
..una posa che è stata mantenuta solo per un attimo, non è stata voluta..
..per me è ha un'efficacia per una cover, come fosse una presentazione per un album..
aeree: ero in piedi ma con le gambe piegate, lei seduta su un appoggio "di fortuna" per allinearsi alla tastiera..
..grazie a tutti..  |
| |  |
cucù di Salvatore Gallo commento di Andrea Feliziani |
|
..un ritratto di una infanzia che si conforma in una dimensione dell'accenno, del sussurrato o di un'intesa tra lo spettatore e quegli occhi che puntano dritti a voler renderci partecipi..
..un bn accezzatissimo nell'ampia gamma che spande molto il grigio, pur fermandosi nel nero pieno dei capelli e del bianco della guancia..la luce non ha dato una soluzione facile sebbene la presenza della palstica della tenda ha aiutato nella diffusione nella ripresa stretta sulla soggettività..
..sicuramente un'immagine emozionale..  |
| |  |
| |  |
La nebbia tra i rami di Perretta Giuseppe commento di Andrea Feliziani |
|
..molto simile ad un disegno di fine matita a colori..concettualmente minimale sull'elemento prettamente fotografico a favore invece di un chiaro riferimento poetico-figurativo-letterario..
..molto particolare..  |
| |  |
| |  |
Pure Beauty... di MaXu commento di Andrea Feliziani |
|
Citazione: | Il nostro Max ...intenzionalmente ricrea la sensazione di un avvicinarci quasi di soppiatto ed in punta di piedi, quasi fossimo stati noi a spingere piano quella porta che intelligentemente definisce il margine destro del fotogramma e che ci introduce in un mondo si segreta intimità. |
..condivido..mi ha ricordato la visione del ragazzo protagonista di "The Reader", quando con uno sguardo molto pudico ma pieno di sensuale curiosità indugiò nelle gambe della protagonista, Kate Winslet..
..concordo con la fondamentale presenza del mobile posteriore che contribuisce a creare spazialità e volume alla scelta verticale dell'immagine..
..a mio avviso si può anche evidenziare che c'è un salto nella qualità di max, perché anziché svelare e darci subito il tutto, qui c'è una chiara valenza sensuale alla femminilità..e credo che qui la tecnica possa essere considerata in secondo piano rispetto alla comunicabilità.. [/quote] |
| |  |
La vasca... di MaXu commento di Andrea Feliziani |
|
..una tipica visione sognante, così dall'alto..una prospettiva che non t'aspetti e che invece si rivela in tuta la sua luminosità..apprezzo moltissimo l'cqua con il sapone, non prettamente limpida, come a voler portare lo spettatore in una dimensione sì sognante ma ancora con qualcosa in più da scoprire o immaginare..  |
| |  |
The Count of Tuscany di TMauro commento di Andrea Feliziani |
|
..una foto D.O.C.G....super garantita..bella atmosfera sulla resa cromatica e composizione in regola di promozione turistica..
..potrebbe essere l'intro del sito per un agritursimo, magari come la casa che si vede in primo piano..  |
| |  |
Romanticamente di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..un ritratto autunnale che sento particolamente "mio" perché quando scattavo in analogico facevo molte foto di questo tipo, con fuoco primario sulle fronde..una declinazione figurativa come una romance..
..riconoscibilissima la tua cromia calda e avvolgente..  |
| |  |
The light above us di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..@Francesco: mi sembro un uovo di Pasqua..
..vero, non è bella la catenina mozzata..non ci vedo l'accostamento musicale, ero solo in spiaggia perché era a fine estate..
..troppo ritmo funky-dance rispetto allo sguardo pacato e contemplativo verso il cileo e il mare..  |
| |  |
Alberto di Mr.500mm commento di Andrea Feliziani |
|
..molto sensibile la cura espressa nel ritratto e nella sua espressività, come a voler riportare tutte le emozioni sentite al momento dello scatto..
..bravo a lasciare spazio a sinistra del fotogramma come a voler direzionare lo sguardo e a rendere più vicino lo sguardo dellao spettatore, rendendoci in parte complici nella scoperta di ciò che il bimbo sta cercando..  |
| |  |
Marcia di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..tra lo scherzoso e il timido..
..la disallineatura delle spalle è evidente, questo il lato da correggere nelle prossime occasioni di ritratto..
..nota come dice aeree la camicetta, c'è una dominante giallina che si può facilmente correggere..occhio perché nel ritratto non va bene la tua scelta cromatica che usi nei paesaggi..la famosa automatizzazione delle curve è sempre consigliabile..
..o quantomeno puoi sbizzarrirti nel bilancimaneto colore in post..  |
| |  |
...Tu ed Io... di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..bravo a texturizzare, quantomeno per evidenziare l'aspetto madonnaro di questo di fine stile neoclassico..va bene così, ma se ne hai l'occasione proverei anche altra soluzione più chiusa, per accostarla mentalmente ad una figuratività carvaggesca, in cui solo una luce "tocca" la parte dell'immagine, quella più soggettiva..quella più personale..
..noto che la leggera torsione del viso in qualche modo si fa leggere molto bene, perché ricorda lo stile corsivo della scrittura, con accenno in avanti della parte alta..
..per certi versi si può affermare che la maggior parte dell'immagine è solo colore di un colore, il marrone..ora più chiaro, ora chiarissimo, ed ora scuro..
..un ritratto lontano anni luce dall'essere "moderno", sia per stile che per rappresentazione..molto "sincero" e "povero", ma ricco di emotività..si pensi solo al fatto come cambierebbe con gli occhi non socchiusi..  |
| |  |
Arianna di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..un portamento già da donna e un farsi guardare già da grande..
..questo quelloche mi ha suscitato e comunicato questo ritratto..per me è presiosa anche quella piccola apertura delle labbra, quasi a voler sussurarre qualcosa di segreto, qualche birichinata..  |
| |  |
Arianna di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..sia gli occhi che le piccole ciocche al vento fanno a gara a chi vuol rendersi catturabili prima..
..adorabile il formato, che in qualche modo concentra e sottolinea lo sguardo pieno di dolce appeal, nell'invocare una sottile complicità..
..un ritratto che mette serenità, leggero..sia per un bn carico di bianchi nella parte emotiva degli occhi sia nei neri non prettamente chiusi nelle ciocche di capelli..
..quello che più vorrei sottolineare è la vicinanza rappresentata e colta, sia nell'uso di un diaframma aperto, notabile nella "cristallizzazione" nitida della parte centrale del viso, con relativo gioco di panneggio sfocato man man che ci si allontana dal cuore dell'espressività, sia nel farsi un ritratto epocale, su una stagione di vita d'infanzia..  |
| |  |
The light above us di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..è un ritratto senza pretese, fatto con molta velocità, da molto vicino..però ho notato subito dal display quello sguardo azzeccato e l'alta gamma delle luci che contribuiscono a rendere il tutto molto più "definitivo"..
..hai ragione sulle ombre, quantomeno per compensare la bianchezza dei lati uditivi..  |
| |  |
| |  |
...così come sei... di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..agento e polvere d'argento..
..quello che FA un un bel ritratto è l'occhio e il taglio..certamente non di facile soluzione riprendere uno sguardo verso un lato e conseguentemente farlo sembrare come se esistesse un taglio di 3/4 sull'altro lato..perché è questa la senzaione che ho percepito..eppure è tutto frontale con una leggera torsione del busto con ripresa 3/4 sul viso girato verso la luce..
..ottimo il taglio amio parere come a voler evedenziare ancor di più la lunghezza dello sguardo e del busto, occupanti l'asse portante sulla comunicabilità dell'immagine..
..eppure, nonostante ci sia questa "lontananza" di sguardo si coglie che il naso è occupa l'asse centrale nel fotogramma..
..la considero a regola aurea nel formato portrait cinemascope..come se fosse un frame di un film d'epoca..  |
| |  |
Gwen Elektra #3 di MaXu commento di Andrea Feliziani |
|
..amabile quel sapone carnale..così è viva, complice lo sguardo..per mia preferenza adoro queste situazioni non cariche di post produzione, anche solo sulla pelle..  |
| | br> |