Commenti |
---|
 |
La scia di clay commento di Paolo Dalprato |
|
condivido la critica di chi mi ha preceduto sulle teste, ma trovo che siano un dettaglio facilmente eiminabile, l'immagine nel suo insieme mi piace e per composizione e per colori. Sempre opinione personale ovviamente |
|
|
 |
I gemelli di clay commento di Paolo Dalprato |
|
opinione molto personale, ma la composizione non mi sembra molto curata (tanto spazio inutile a sinistra e sotto, il gambo tagliato in alto da la sensazione di poco spazio sopra, la tovaglietta inserita in questo modo), la luce non mi sembra molto curata, non riesco a capire dove stia il fuoco....
ripeto quello che ho scritto all'inizio, è solo una mia opinione personale naturalmente |
|
|
 |
I gemelli di clay commento di clay |
|
...beh dire che "l'inquadratura è un pò lontana e dispersiva"mi sembra azzardato....più vicina di così! |
|
|
 |
I gemelli di clay commento di DamianoPignatti |
|
i soggetti hanno potenzialità, lo sfondo è buono, ma l'inquadratura è un pò lontana e dispersiva, la luce è troppa e mal distribuita.
riprova. |
|
|
 |
I gemelli di clay commento di rikk |
|
Premetto che non sono esperto di still life ma vado molto a gusto personale...
Quello che mi ha sempre affascinato di questa tecnica è la compostezza e la pulizia con cui sono fatti gli scatti...
Nella tua foto noto principalmente una mancanza generale di nitidezza, una composizione molto "casalinga" ed una strana gestione della luce...
Ma nessuno è nato "imparato", quindi...riprovarci non costa nulla...
P.s.: Scusami se sono stato un po' cattivo  |
|
|
 |
|
|
 |
... di clay commento di clay |
|
...lo sfocato è voluto e ottenuto in patrte con l'ottica e in parte in PS |
|
|
 |
... di clay commento di Inox-mdp |
|
La sfocatura in pw mi pare troppo forzata e poco digradante.
Calcando meno la mano, e magari ottenendo la sfocatura con l'ottica invece che con PS ...
Ciao |
|
|
 |
... di clay commento di icio |
|
vorrei capire se lo sfuocato è voluto oppure no. |
|
|
 |
... di clay commento di clay |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
|
|
 |
... di clay commento di cmag |
|
Scusami, avevo dimenticato di precisare: IMHO |
|
|
 |
... di clay commento di cmag |
|
Mi pare una corretta gestione del bil.bianco. Io avrei usato una profondità di campo nettamente inferiore, tolti gli angoli in alto a dx e sx e, per ultimo, "bruciato" progressivamente il piatto !
Bella comunque. Aspettiamo altri tuoi risultati.  |
|
|
 |
... di clay commento di smile64 |
|
non è un piatto è solo un assaggio ehh  |
|
|
 |
|
|
 |
... di clay commento di clay |
|
...per la cronaca i piatti sono di mia moglie Daniela... |
|
|
 |
Radicchio treviginao di clay commento di Ueda |
|
Un tipo di fotografia che richiede un'attenzione maniacale della luce
a sinistra scompare il verde del tovagliolo
la posa del piatto mi sembra troppo incollata ai bordi, sopratutto sopra.
Nella fotografia food, mi sembra che il fondale dev'essere sempre di un colore chiaro, neutro che non attiri attenzione
prova a dare un'occhiata alle foto di questo utente che pratica molto questo genere e seguire anche le discussioni e gli scambi di opinioni che generano, penso che potrebbe esserti molto utili: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9279
 |
|
|
 |
|
|
 |
Buon appetito di clay commento di mlmaz |
|
un angolo di ripresa leggermente più alto forse ti avrebbe consentito una composizione migliore |
|
|
 |
Buon appetito di clay commento di Webmin |
|
La rappresentazione di soggetti inanimati richiede comunque, proprio per accattivare l'attenzione dello spettatore, acquirente, una certa cura nella composizione e nella gestione della luce: necessarie premesse alla restituzione nel migliore dei modi della tridimensionalità dei soggetti ritratti.
Ciao  |
|
|
br>