Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
segnaletica di Tony diGrigio commento di Pietro Bevilacqua |
|
Tony diGrigio ha scritto: | Ringrazio chi si è aggiunto con nuovi commenti e osservazioni.
Ecco la versione a colori. Presenta una interessante assonanza cromatica, ma mi convinceva più l'altra versione, forse più "asciutta".
Anzi, chi volesse esprimere un'opinione sarebbe per me un interessante "sondaggio".
Grazie ancora.
Ciao a tutti.
Tony |
Ecco perché non chiedo mai di vedere una foto colori quando la si propone in bianco e nero...Tony per me a colori ha davvero una marcia in più...il blu della segnaletica che si stacca dallo sfondo giallo è una bomba... |
|
|
 |
|
|
 |
Pedalando di onaizit8 commento di Pietro Bevilacqua |
|
Scena sicuramente interessante da riprendere, con le signore in bici dal sapore antico che si dirigono verso le moderne pale eoliche. Purtroppo si, l'auto e il motociclista sullo sfondo rovinano un pò l'atmosfera.
Credo che la collocazione in ''street'' non sia la più opportuna.
Un saluto |
|
|
 |
Soriano nel Cimino di daniel_san commento di Pietro Bevilacqua |
|
Bella e pulita, mi piacciono molto anche le tonalità. Scattando su cavalletto avrei chiuso il diaframma ancora di più per ottenere un pelo di nitidezza in più.
Ho qualche dubbio sul taglio inferiore, poteva starci l'esclusione di quel giardino in basso e della porta aperta dell'abitazione.
Un saluto |
|
|
 |
Classico in BN di korn commento di Pietro Bevilacqua |
|
Sarà pure un classico ma io ripresa come in questo caso non l'avevo mai vista.
Mi associo al consiglio riguardante la recinzione, forse c'era bisogno di un pò più d'aria ai lati.
Un saluto |
|
|
 |
To rent di Terin commento di Pietro Bevilacqua |
|
Quoto in pieno Francesco, qui il sapore ''street'' c'è tutto, fotografia che si presta a più di una lettura.
Un saluto |
|
|
 |
Il Battistero di Diego1981 commento di Pietro Bevilacqua |
|
Benvenuto Diego.
Bello questo scatto con il battistero perfettamente al centro ed il selciato che convoglia prepotentemente lo sguardo verso di esso. Come suggerito da Rossella in architettura si tende effettivamente a raddrizzare le linee degli edifici, per maggiore pulizia e per apprezzarne a pieno le geometrie.
Il limiti del mezzo utilizzato per fotografare si percepiscono molto nel cielo, dove il lavoro in post (presumibilmente su di un jpg) ha creato dei fastidiosi artefatti.
Un saluto |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
st di elis bolis commento di Pietro Bevilacqua |
|
Quello che c'è tra le nuvole ed il riflesso non è tra i paesaggio più affascinanti, ma con questo tramonto e questa luce valeva sicuramente la pena scattare.
Un saluto |
|
|
 |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Pietro Bevilacqua |
|
Grazie a tutti per il passaggio e le interessanti letture, grazie Tony per la tua visione dello scatto, per me però è molto difficile pensare ad un taglio verticale partendo da una composizione nata in orizzontale, forse avrei potuto stringere ancora ma avrei perso dettaglio. La foto è basata su quei due tre contrasti (colori-fisico-direzione) non voleva essere di più ahimé.
Un saluto |
|
|
 |
Passaggio obbligato di Terin commento di Pietro Bevilacqua |
|
Arrivare in ritardo a commentare una foto a volte non male, aiuta a farsi un'idea più ampia. L'immagine per me è paragonabile alla tua proposta di Assisi, come risultato e anche un pò come esecuzione, protagonista il paesaggio/sfondo e protagonista/primo piano il soggetto sfuocato. Condivido quanto detto da Filippo e da Neytiri, i due protagonisti cercano un pò di rubarsi la scena e questo non giova al risultato finale.
Un saluto |
|
|
 |
|
|
 |
Tropea di nerofumo commento di Pietro Bevilacqua |
|
Uno sguardo ed un'espressione che valgono come mille parole. Sono rapito dalla mano destra e da come l'uomo stringa il pollice tra le dita, quasi come a volersi aggrappare a qualcosa. Mi piace molto.
Un saluto |
|
|
 |
s.t. di fabiopollio27 commento di Pietro Bevilacqua |
|
Tony diGrigio ha scritto: |
P.S. - Mi chiedo, Pietro, come tu faccia a starne tanto lontano. |
Infatti non ce la faccio, si trovano anche qui a Sydney! |
|
|
 |
|
|
br>