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Annina di tonigno78 commento di tonigno78 |
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Ok intanto grazie...
Modalità esposizione: Esposizione manuale
Programma esposizione: Manuale
Tempo esposizione: 1/250
Flash: Disattivato, non si è acceso
Numero F: 4,5
Lunghezza focale: 35
Unità di risoluzione del piano focale: 4
Risoluzione X del piano focale: 160
Risoluzione Y del piano focale: 160
Sensibilità fotografica (ISO): 100
Modello obiettivo: 35mm
Numero di serie obiettivo: 0000000000
Specifica obiettivo: 35, 35, 0, 0
Valore apertura massima: 2
Modalità di misurazione: Spot |
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Annina di tonigno78 commento di Cristian1975 |
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eh eh vedi che ti ho beccato Tonigno?
Scherzi a parte, ascolta, non sei da primi scatti e postare un'immagine qui ha poco senso a tal riguardo . Oltretutto , abbiamo ritrattisti di una certa esperienza che possono aiutarti a crescere in questa tua nuova esperienza. Buttati e non temere, è con le critiche che si cresce e devi essere consapevole che come tutti, siamo qui solo per imparare l'un dall'altro. Detto ciò , io la sposto in ritratto ma solo per il tuo bene, se proprio hai qualcosa in contrario dimmelo, non voglio forzarti ma credo sia la giusta direzione , fidati.
L'immagine è priva di exit questo rende un pò complesso aiutarti se all'inizio, appunto, dobbiamo cercare di accompagnarti alla riuscita . Mettili sempre ok?
Come accennavo la luce qui è infernale, in questi casi sarebbe opportuno munirsi di un pannello , sulla spiaggia mi dirai, con un milione di persone è cosa complessa e lo capisco . Sono scatti estemporanei Però magari potevi farla mettere sotto l'ombrellone e prendere l'esposizione direttamente da li . Mirino ,questo è importante, sempre maf sugli occhi in questo caso,magari usando il punto centrale per poi testare anche gli altri . Ricorda che solitamente il mirino centrale è sempre quello piu veritiero Se vuoi, la prossima volta chiedi al soggetto di togliersi gli occhiali, insomma , a meno che non vogliamo una foto da studio fashion , non credo siano necessari. Di dico ciò non tanto per una questione di bellezza generale dello scatto ma perchè, essendo appunto agli inizi di questa tua avventura devi provare a tirar fuori da un ritratto tutta la nitidezza degli occhi ( ad esempio, poi certo ci sono molte altre modalita interpretative) . Ora necessiti di sperimentare e , chiaramente , di sbagliare per capire. Quel braccio tagliato sotto non è il massimo. L'aria lasciata alla nostra sx invece, in direzione dello sguardo è cosa buona e giusta.
Dai, intanto sposto e, fidati della tua buona volontà, il resto verrà da se  |
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Annina di tonigno78 commento di tonigno78 |
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Cristian1975 ha scritto: | Ciao Tonigno, luce davvero dura che influisce negativamente nel complesso a mio avviso. Perchè sei tornato in primi scatti? E' stato un errore ? Vuoi che te la sposti in ritratto?  |
Grazie Cristian... come Troisi ricomincio da tre.. mi sto mettendo un po' alla prova nei ritratti e in particolare nel bianco e nero ... scattata completamente in M e senza postproduzione importante... accetto suggerimenti! |
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Annina di tonigno78 commento di Cristian1975 |
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Ciao Tonigno, luce davvero dura che influisce negativamente nel complesso a mio avviso. Perchè sei tornato in primi scatti? E' stato un errore ? Vuoi che te la sposti in ritratto?  |
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ponte mobile di tonigno78 commento di tonigno78 |
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grazie Clara... ottimo il taglio...
il ciano una dominante nelle mie foto... inconsciamente deve piacermi! |
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ponte mobile di tonigno78 commento di Clara Ravaglia |
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Ma che bello il nostro ponte mobile, in questi giorni da più utenti ravennati qui mostrato...
La tua ripresa mi piace moltissimo e hai trovato una serata ottima in luce e colore per comporre. Però io mi permetterei di suggerirti anche una alternativa, con un leggero taglio a destra, che escludesse la torretta parziale che appesantisce un poco la scena. E poi, via la dominante ciano, che è evidente... ravvicinate noti anche se non è forte, la differenza.
Molto bene.
Ciao
Clara  |
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Dietro di tonigno78 commento di tonigno78 |
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damp73 ha scritto: | bella luce,atmosfera, morbidezza dell'immagine...
occhio solo a quello che spunta in alto, in centro. |
Si grazie |
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Rientro di tonigno78 commento di tonigno78 |
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ant64 ha scritto: | Perfezionabile come taglio ma bell'effetto creato dalle onde e satura al punto giusto
Antonio |
Grazie del commento..
Tagliala... ti osservo volentieri... |
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Rientro di tonigno78 commento di ant64 |
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Perfezionabile come taglio ma bell'effetto creato dalle onde e satura al punto giusto
Antonio |
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Rientro di tonigno78 commento di tonigno78 |
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Clara Ravaglia ha scritto: | Qui è la domanda ad essere sbagliata...
Si tratta di considerare come avresti dovuto inquadrare...
Per non avere a destra quel finale brusco ai lampioni, con delle non simmetrie e fra l'altro una poco estetica telecamera in bella vista sul palo più esterno. Se guardi il mio esempio visivo, che allego, con un poco di indulgenza dato che ho lavorato in fretta.... , ho cercato di mostrare ciò che avrei ricercato con la inquadratura. I lampioni vanno avanti ancora a destra, lo so, ebbene avresti dovuto cercare con calma una inquadratura che terminasse almeno con una cerca armonia di taglio. Oppure, un piccolo falso in post.... ( ma solo per farmi intendere....).
Paesaggio, ma con forti componenti geometriche. E allora vanno curate. Si ammira l'onda, ci si sofferma sui rossi, ma alla fine l'occhio si incolla a quella telecamera di destra....
E non va bene...
Ciao
Clara  |
Hai ragione.... allora è la foto sbagliata.... più a sinistra non potevo o cadevi in acqua... e allora ho cercato la soluzione meno drammatica!
Grazie a tutti dei commenti! |
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Rientro di tonigno78 commento di Clara Ravaglia |
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Citazione: | Come l'avresti tagliata....? |
Qui è la domanda ad essere sbagliata...
Si tratta di considerare come avresti dovuto inquadrare...
Per non avere a destra quel finale brusco ai lampioni, con delle non simmetrie e fra l'altro una poco estetica telecamera in bella vista sul palo più esterno. Se guardi il mio esempio visivo, che allego, con un poco di indulgenza dato che ho lavorato in fretta.... , ho cercato di mostrare ciò che avrei ricercato con la inquadratura. I lampioni vanno avanti ancora a destra, lo so, ebbene avresti dovuto cercare con calma una inquadratura che terminasse almeno con una cerca armonia di taglio. Oppure, un piccolo falso in post.... ( ma solo per farmi intendere....).
Paesaggio, ma con forti componenti geometriche. E allora vanno curate. Si ammira l'onda, ci si sofferma sui rossi, ma alla fine l'occhio si incolla a quella telecamera di destra....
E non va bene...
Ciao
Clara  |
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Rientro di tonigno78 commento di tonigno78 |
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Clara Ravaglia ha scritto: | Tonigno ...ti picchierei! ( simbolicamente) per il taglio a desdra della fila dei lampioni..
Per il resto, stupendo l'impatto della base azzurra di acqua, mossa dalla dinamica molle di un' onda lunga. Il rosso dello scafo in transito, lo sbuffo scuro dal camino del rimorchiatore, i piccoli ma innumerevoli punti vermigli sparsi nella scena, che sembrano rispondersi tonalmente come echi sonori, danno un bel lustro alla tua proposta.
Ciao
Clara  |
Ciao Clara ,
Come l'avresti tagliata....?
Sono tutt'occhi!  |
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Rientro di tonigno78 commento di Clara Ravaglia |
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Tonigno ...ti picchierei! ( simbolicamente) per il taglio a desdra della fila dei lampioni..
Per il resto, stupendo l'impatto della base azzurra di acqua, mossa dalla dinamica molle di un' onda lunga. Il rosso dello scafo in transito, lo sbuffo scuro dal camino del rimorchiatore, i piccoli ma innumerevoli punti vermigli sparsi nella scena, che sembrano rispondersi tonalmente come echi sonori, danno un bel lustro alla tua proposta.
Ciao
Clara  |
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Rientro di tonigno78 commento di Daniele63 |
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Concordo sul taglio a destra.
Bella la luce e minacciose le onde che hai ben rappresentato. |
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Rientro di tonigno78 commento di lodovico |
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Notevole la resa dell'acqua anche se forse c'è un pizzico di saturazione di troppo su tutto il frame.
Il taglio a destra mi lascia qualche dubbio...
Nel complesso una proposta piacevole da vedere.
Un saluto |
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