Commenti |
---|
 |
st di reddo commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Azzardo le mie impressioni da prendere con le molle, entrando io in un campo, lo premetto, che non mi è familiare. Trovo la foto accattivante, con il soggetto così com'è immerso in un ambiente immateriale e che sembra fatto di pura luce. Buono senz'altro da questo punto di vista, forse meno riuscita la resa cromatica e luminosa del contenuto, più brandy che coca cola.
Ciao.
Tony |
|
|
 |
Pato... di lodovico commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Scenetta simpatica che la luce inonda allegramente e composizione capace di ben utilizzare le geometrie presenti. Una volta apprezzato il risultato e considerata riuscita la foto, faccio mia la perplessità cui fa cenno Pietro Bevilacqua in merito a quanto la partecipazione complice dei protagonisti (di entrambi, in modi diversi) indebolisca la sostanza street della situazione, risultando prevalente, semmai, il valore di Scene da un Matrimonio.
Ciao.
Tony |
|
|
 |
sto arrivando di Tony diGrigio commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Grazie a chi è passato a guardare e grazie per i vostri commenti, tutti preziosi.
Quella descritta da Pietro Bevilacqua era un po' l'idea, e in questa ottica il titolo si fa più minaccia che semplice comunicazione. La lettura di Sergio (essedi) è dovuta più al suo estro che alla mia volontà.
Ciao, Tony. |
|
|
 |
Altrove di Luca Faranfa commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Un bianco e nero cupo e sporco dal quale emergono figure enigmatiche. La scena nel suo complesso ha un che di onirico e misterioso, e risulta indefinibile il ruolo che ciascuna figura ha in relazione alle altre e allo spazio circostante, che sembra composto di puri materia e luce. La foto è intrigante e cattura l'interesse. Sembra ritragga un momento di una rappresentazione teatrale o qualcosa di simile. Pur apprezzando il risultato confesso però che fatico a ravvisare la chiave street.
Ciao, Tony |
|
|
 |
Non ancora stagione di Angelo Meroni commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Concordo con Pietro. La parte più riuscita della foto trovo sia quella dei due terzi di destra dove i bianchi dei pali contro lo scuro del mare offrono l'occasione di creare bei giochi grafici, soprattutto se si dà, come già detto, maggior risalto al potenziale del cielo. Penso che lavorando su questo aspetto si sarebbe ottenuto un risultato interessante. Il terzo di sinistra, a mio modesto parere, è meno riuscito e indebolisce complessivamente la foto.
Ciao.
Tony |
|
|
 |
di volta in volta di evangelion commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Bianco e nero a tutta leggibilità con ricchezza di toni medi ben articolati. Bella la geometria degli archi in fuga, come pure l'irrompere ritmato della luce sul pavimento. Fondamentale la figurina laggiù in controluce, minuscola ma necessaria a rendere viva la scena.
Complimenti per la foto e per la selezione.
Tony |
|
|
 |
... di 1962 commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Hai confezionato uno scatto poetico e delicato giocando sapientemente sulla luminosità diffusa e spostando la chiave sui toni alti. Un piccolo, semplice racconto autunnale da incorniciare.
Complimenti per la foto e per la selezione.
Tony |
|
|
 |
Albino di Michele58 commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Il personaggio vale lo scatto: ne hai colto bene, sottolineandoli, gli aspetti salienti. Mi ritrovo nel commento di Nicola (Klizio). Forse un po' marcato lo stacco tra il volto e quanto gli fa da contorno.
Complimenti per la foto e per la selezione.
Tony |
|
|
 |
s.t. di OLDMAN commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Occasione servita su un piatto d'argento prontamente colta.
Complimenti per la foto e per selezione.
Tony |
|
|
 |
s.t. di essedi commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Un bel gioco di prestigio che nasce da un occhio attento.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Molto interessante l'effetto dei riflessi proiettati sull'edificio che producono una sorta di smaterializzazione della sua facciata. Necessaria la presenza dell'uomo a dare senso alla scena, e aggiungono una nota di inquietudine le videocamere di sorveglianza che sembrano tenere sotto controllo il passante, da dove proviene, dove è diretto.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
Grado di essedi commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Una foto minimalista e squisitamente grafica questa tua, di bella pulizia ed equilibrio ed estrema economia cromatica. Si apprezza la diversa condizione più o meno increspata della superfici dell'acqua su un lato e sull'altro della linea di separazione.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
l'astuzia non basta.... di 1962 commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Condivido la tristezza con tutti voi: una foto da cronista, di quelle che fanno male ma che vanno fatte e viste. Condivido l'osservazione sull'utilità di chiudere in alto a sinistra eliminando il superfluo. Bene hai fatto, trovo, a non banalizzare lo scatto aspettando che passasse un veicolo, e magari riprendendolo mosso. C'era pur sempre il rischio di essere tentati, ma si sarebbe persa la resa amara offerta da questa scena muta e vuota.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
il bicchiere centrato di petsalvatore commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Artisti di strada ripresi in azione con buona scelta del momento e con il loro pubblico sullo sfondo, il che, se da una parte arricchisce la scena mostrandoci le tante espressioni di allegra partecipazione ancora leggibili nel misurato sfocato, dall'altra crea un ammasso confuso di luci e ombre e macchie di colore che ostacola la lettura proprio sul ragazzo e sul vassoio. Certo, le condizioni erano quelle; forse giusto provare ad abbassare un minimo il punto di vista avrebbe consentito di salvare capra e cavoli, chissà...
Ciao, Tony |
|
|
 |
.... di aledis commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Interessante questa tua proposta che contrappone il manichino incompleto ed irrequieto alla modella statica e atteggiata. Una fotografia non banale, che volendo riesce anche a dare lo spunto a qualche riflessione. Ben costruita e composta.
Complementi.
Tony |
|
|
 |
|
|
 |
Il mistero della laguna di Luca Faranfa commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
Hai realizzato un bel bianco e nero, essenziale e senza fronzoli, e hai composto bene le poche presenze comprese nel riquadro: una forma di croce che emerge dall'acqua, una figura che va, portando le sue cose. Ciascuno vi può leggere la storia che crede: è una foto che parla, e sa raccontare.
Complimenti, Tony |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
La fotografia sembra correttamente eseguita, ma a mia modesta opinione, forse gli manca un punto forte che attiri chi guarda e riesca ad interessarlo, dato che né le due ragazze, né i tre personaggi sulla destra, né l'architettura o i riflessi mi sembra che riescano a svolgere il compito.
Tony |
|
|
 |
... di Pietro Bevilacqua commento di Tony diGrigio |
|
Buongiorno.
E' vero che l'azione del soggetto che fotografa non è granché originale ma lo sono, secondo me, la particolarità della posa, l'architettura labirintica e il gioco di riflessi nel quale ritroviamo sullo sfondo lo stesso autore della fotografia. Per me tutto sommato una buona foto.
Complimenti.
Tony |
|
|
 |
Presenze di batstef commento di Tony diGrigio |
|
Quindi se ho capito bene hai scattato una foto dell'ambiente che non comprendeva la presenza sulle scale e un'altra foto dell'inquietante figura che poi hai inserito digitalmente nell'ambiente. Se è così complimenti doppi perché il lavoro lo trovo condotto in maniera magistrale, con attenzione anche alla coerenza dell'illuminazione e alla prospettiva e perfetta omogeneità dei toni del bianco e nero.
Ancora più impressionante!
Tony. |
|
|
br>