|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Leggerezza... di Andrea Pizzal commento di Andrea Feliziani |
|
..scusa ma mi è venuto in mente d'istinto "solo" questo per dire ciò che penso della foto..credo renda bene l'idea, anche perché non è mai dritto come fiore..
 |
| |  |
| |  |
The Wind of Freedom di AlexKC commento di Andrea Feliziani |
|
..bellissima e decisamente di grande respiro nonstante sia difficile tenere ed evidenziare la spaziosità del luogo con una ripresa verticale..ma ci sei riuscito e credo che ciò sia dovuto alla tenuta dell'ampio piede, per poi far volare lo sguardo verso il lungo campo..  |
| |  |
Aria's Theme di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
belgarath ha scritto: | Complimenti Andrea, bellissima interpretazione fotografica di un soggetto molto interessante
 |
..grazie Belga, non sai che velocità a fare questa foto, è il soggetto che si è presta molto bene..  |
| |  |
| |  |
Aria's Theme di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
Lord Miklaus:..grazie Lord..
franchino:.. la persona ha uno sguardo, complice gli occhi, trasparente come l'acqua..gli occhi sono davvero così chiari, vedi foto seguente più vicina..non ci crederai ma è la Reptilian woman..
..questo ritratto l'ho eseguito mentre spirava un leggerissimo vento, questa una delle poche foto in cui i pennacchi sono fermi..
drillococco:..è bella anche a colori..così è più uno scatto "ricercato"..
sanpit:..difficile considerare, pensare, questi tipi di ritratti in bn quando si scatta in esterni; devo ammettere che è anche una situazione più complessa, rispetto a riprese in studio, per svolgere in post il bn..
Citazione: | la resa morbida ma dettagliata dell'illuminazione |
..credo che la luminosità del bn, come hai evidenziato, è quello che cercavo..
Andreja Trobec:..sì gli occhi sono trasparenti come l'acqua..non sembrerebbe ma di posa ce ne è pochissima..
Clara Ravaglia:..musicale, teatrale, artista: sono gli elementi che contraddistinguono pienamente il soggetto ripreso..
..è una posa-non posa: c'è appunto un "giusto" distacco, un accenno di sorriso che è veloce come un battito d'ali..è sguardo "vero" e non lontano come potrebbe sembrare, come una porta emotiva per la proiezione di sentimenti del soggetto..
..maggiore attenzione sullo sguardo si può capire sulla foto seguente..
..grazie del commento alquanto lusingante ma ho capito quanto ti è piaciuta la foto..  |
| |  |
Eddie Henderson di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
sanpit ha scritto: | Grande nitidezza per un 1/30 di secondo, complimenti Andrea!
La scelta del tempo è importante, perchè il mosso della mano, contrapposto al fuoco del resto, ha una rilevanza espressiva notevole.
Il rilievo degli elementi rilevanti del soggetto rispetto allo sfondo scuro ed omogeneo contribuisce alla riuscita di questo ennesimo splendido scatto della tua galleria.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo |
..grazie Massimo..ero davvero vicino , non più di 3 metri..lui era abbastanza fermo per come era impostato ad imprimere il suono dentro alla tromba..
..per come la vedo è solo un ritratto semi-descrittivo..  |
| |  |
| |  |
| |  |
Eddie Henderson di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
SaToSHi80 ha scritto: | E allora complimenti, io non riuscirei a tenere 1/30 sulla focale 150 mm aps-c |
..tieni conto anche che ero a circa 3 metri da lui, non di più..
..in buona sostanza tutto si riduce ad una questione di abitudine..ho fatto anche foto a 300mm. con piena definizione e nitidezza..
..però anche il soggetto deve essere fermo, oltreché la mano; ma qui si entra già nel dato tecnico di ripresa..  |
| |  |
Eddie Henderson di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
L'infermiere:..ho messo a fuoco appena dopo il bocchino..il bianco sugli occhiali c'è ma con il contrasto un poco si è evidenziato..
franchino:..è un classico profilo, già visto e forse strausato, volevo enfatizzare la sua testa..
biagio:.ero interessato più che altro al cranio in connessione con la forma delle guance che spingono sul bocchino..
SaToSHi80:..1/30s, generalmente è il mio tempo di scatto..non uso mai il cavalletto perché mi ingombra e non mi permette di muovermi con velocità..  |
| |  |
Irio de Paula di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
bogus ha scritto: | è stupenda
Si rimarrebbe ore a guardare le tue foto.Esposizione e b/n meravigliosi,personaggi fantastici,inquadrature ben studiate e raffinate
Secondo me questa inquadratura rende ancor di più propio perchè scattata da dietro,ci lascia immagginare la sua espressione e commozione.
Come fai ? voglio dire non ti chiedo di svelarci i segreti perchè le tue sono doti innate,ma come si fa a scattare foto di questo tipo in teatro?vedo che scatti tante foto da dietro le quinte,sei un pro hai un pass ? scusa la domanda banale.
Complimenti |
..quando ho scattato questa foto ero arretrato sul backstage, rispetto a lui, anche se a prima vista non può sembrare..
..ecco che allora è anche per questo che la chitarra è arrivata a filo sul lato sinistro..
..quella sera davano fastidio qualche flash inutilmente sparato da qualcuno del pubblico..quelli sì distraggono i musicisti ed anche a qualche fotografo che come me è sotto o ai lati del palco..
..a teatro, specialmente quelli di non grandi dimensioni, non è difficile trovare qualche fotografo che fotografa tranquillamente, basta essere discreti ed accertarsi che si può fotografare..in genere non ci sono problemi..
..per me, nei teatri in cui vado a fotografare non mi pongo il problema dato che conosco l'organizzazione ed oramai mi chiedono di esporre anche qualche foto del concerto precedente rispetto a quello previsto, nel fouyer del teatro; i vari concerti sono organizzati da più di una associazione ma facenti parte di un'unica grande "rete"..la rete serve per coordinare le varie date evitando sovrapposizioni di concerti e soprattutto evitare ripetizioni inutili dello stesso progetto musicale, leggi organico..
..grazie mille del commento..  |
| |  |
belly dancer di Andreja Trobec commento di Andrea Feliziani |
|
Francesco Catalano ha scritto: | come faceva con un solo scatto ?
è lo stesso ballerino in tre posizioni diverse  |
..non avevo capito fosse la stessa persona..  |
| |  |
Arianna di aerre commento di Andrea Feliziani |
|
..cristallino il bn come cristallino e puro è lo sguardo..
..non c'è alcun trattenimento dello modo di fissare quel qualcosa che non vediamo, ma è appena dato percepire indirettamente..
..vedendo i fili dei capelli luminosi dietro ci si potrebbe aspettare una leggera ombrosità del carnato davanti ma è tutt'altro..
..anche questo elemento è spiazzante..  |
| |  |
| |  |
Irio de Paula di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
..grazie a tutti..
..era praticamente quasi fermo, ho voluto cogliere al volo una semplice composizione fotografica, sono conscio del limite sul lato sinistro per la chitarra..  |
| |  |
Romantica Sera di Francesco Ercolano commento di Andrea Feliziani |
|
..e bravo, ad 1/15s a mano libera....l'efficacia della mano ferma si testa dalla nitidezza della luna..
..e se lei è così ben esposta il resto può anche "essere" sbagliato..mi spiego: se la luna viene troppo illuminata i bordi non si notano più e lo scatto a mio parere restituisce minor efficacia..
..non sembrerebbe che infatti la luna sia un elemento (im)portante, invece lo è sempre, anche se è piccola, all'interno del fotogramma..
..ritornando allo scatto: particolarissima la composizione a dare spazio e voce ad ogni elemento della natura..
..sostanzialmente oltre ai colori ci sono solo 3 elementi: cielo, albero e luna, ..molto poetica e, se vogliamo, un incipit di fotografia primaverile....
..per me basta "Romance" come titolo..  |
| |  |
belly dancer di Andreja Trobec commento di Andrea Feliziani |
|
..chissà per ché ti sei affannata a fare tre esposizioni, si poteva fare con un solo scatto..
..in ogni caso il bn è di gran fattura, contrastato e con precisi passi di gamme dal bianco al nero..l'efficacia è data dalla pulizia di esso..  |
| |  |
| | br> |