Commenti |
---|
 |
Beach Skin di zanve commento di Andrea Feliziani |
|
..una serie degna di nota per pulizia si scena e per brillantezza generale..
..un concept esplicitato con molta variegatezza ma conforme ad un unica idea visivo-realizzativa..
..certamente non avrei resistito a non prendermi uno di quei bei sassi "naturalmente" colorati..  |
|
|
 |
George Cables di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
sanpit:..questa foto illustra l'inadeguata posizione del pianoforte in rapporto alle luci che c'erano, o meglio, chiarisce le inadeguate luci per il pianista..se mi fossi posizionato di profilo le mani sarebbero rimaste nascoste nel buio..così è un minimal giocato su un bn quasi puro..
freeadam:..avrei potuto fare meglio se le luci non fossero state posizionate contro ma lateralmente al soggetto..
flavietto:..è leggermente mossa, grazie del commento..
alepacca:..gioco forza data dalla situazione luci ho dovuto scegliere questo minimal giocando sul chiaro-scuro..concordo sulla tridimensionalità , sopratutto sulla giacca..  |
|
|
 |
|
|
 |
SERENITA’ SUL LOCH ETIVE di cheroz commento di Andrea Feliziani |
|
..non mi ricordavo che eri partito anche tu..
..questa è sul genere di Fortunato, per colori e concezione compositiva, però ritrovo i tuoi schietti colori specialmente sul giallino sull'ascesa e crinale del monte di sinistra..
..maestosamente bella..  |
|
|
 |
|
|
 |
Double Face di zanve commento di Andrea Feliziani |
|
..e non potevamo che ritrovare le tue tenui cromie, e direi anche "secche", specialmente della gradazione dal celste al blu..
..sarà "un'inezia" ma la piccola roccetta in primissimo piano credo sia molto più importante..
..ampio senso della spazialità si ricava dallo sguardo di questa foto..
..non capisco in che cosa sia consistito il ws dato che ognuno ha "portato" i propri colori e la propria concezione fotografico-paesaggistica anche in terra straniera..  |
|
|
 |
...campi II... di bpphoto commento di Andrea Feliziani |
|
..quasi un peccato vedere le striature di terra sul prato d'erba..
..molto bella ogni caso, compresa, la seconda versione che io però vedo più quadrata eliminando molto sotto, facendo rimanere solo un accenno di terra arata..  |
|
|
 |
Aria's Theme di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
brunomar ha scritto: | Bellissimo ritratto, affascinanti gli occhi che immagino a colori.
Molto bella l'espressione, sul B/W è inutile parlarne sei un artista
Ciao e Auguri, Bruno  |
..ciao ed Auguri anche a te Bruno, grazie per il bel commento..  |
|
|
 |
|
|
 |
Madre terra di Riccardo Osti commento di Andrea Feliziani |
|
..ma che bella in formato quadrato escludendo sotto..
..anche e soprattutto per equilibrare la diversità di toni chiaro-scuri tra il sotto e il sopra..  |
|
|
 |
|
|
 |
She is so proud di balder commento di Andrea Feliziani |
|
..uno sguardo diretto che sembra interrogare lo spettatore, così centrale e fisso nel fotogramma, adeguatamente presentato in formato quadrato..
..il bn si potrebbe ancora rendere più "tonico" nelle gamme di grigio, così come i bianchi più bianchi..in ogni caso è la un ritratto formale che non ha particolari scopi e fini da ricercare..
..una descrizione di una persona in una stagione della stessa..  |
|
|
 |
Aria's Freedom di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
sanpit:..sinceramente solo lo sguardo e gli occhi possono benissimo descrivere pienamente il soggetto..hai ben evidenziato ciò con il tuo commento..
professione_reporter:..sì, un ritratto più canonico dell'altro, mi interessava evidenziare lo sguardo "lontano" e confezionare un discreto bn, che in esterno non è poi così semplice come sembrerebbe, almeno per quel bn che si intende fare..
d&d:..non è foto "pensata", ma fatta molto velocemente sullo sguardo..  |
|
|
 |
NT di crikkiola commento di Andrea Feliziani |
|
..sarà una scelta un po' "costretta" ma la vedo direttamente in formato quadrato escludendo a sinistra ed un poco a destra..
..molto buono il pulito bn..  |
|
|
 |
Lucente ampiezza.... di Clara Ravaglia commento di Andrea Feliziani |
|
..mi da l'impressione come di una una distesa sabbiosa, simile al deserto che si vede nei documentari..e con il "classico" filo di calore che muove e rende a tratti irreale il paesaggio all'orizzonte..  |
|
|
 |
|
|
 |
The golden roof.... di Clara Ravaglia commento di Andrea Feliziani |
|
..una prima parte, data da uno primo piano fortemente "formale", caratterizzato da contrasto e dure tonalità cromatiche, tra silhouettes riverberi di luce..
..una seconda parte di più ampio respiro formale con cromie accennate e pastellate, quasi di magrittiana memoria..
..il tutto fuso in un'impronta fortemente tridimensionale, per poi spegnersi in un'unica dimensione nel lungo campo..
..una foto in cui c'è molto ma necessita guardarla con calma..  |
|
|
 |
Work in progress di Pio Baistrocchi commento di Andrea Feliziani |
|
..solo adesso mi accorgo dello scatto originale..essendo abituato alle tue naturali sfumature confermo la furbata grazie al pw..
..ma per me va benissimo sperimentare anche con il pc..  |
|
|
 |
Work in progress di Pio Baistrocchi commento di Andrea Feliziani |
|
..l'ho guardata a lungo e più che una via di fuga credo sia un ottimo test per la profondità di campo e di tridimensionalità fotografica..
..quasi 3/4 della foto è occupata dallo "svincolo" del guard-rail e da li l'occhio va poco fuori, poco oltre, se non in modo secondario con uno sguardo più ampio..
..considerando gli elementi principali della scena ripresa, che cadono immediatamente sotto gli occhi, togliendo per un attimo il cielo e gli elementi industriali, rimane una foto furbacchiona..
..utile utilizzare a ciò lo scroll per limitare lo sguardo sopra il guard-rail..
..sarebbe da ricercare ed utilizzare questo concept con più foto..  |
|
|
 |
Aria's Theme di Andrea Feliziani commento di Andrea Feliziani |
|
professione_reporter ha scritto: | Bellissima la tua donna tentacolare, splendido ritratto!  |
..questo ritratto ribadisce il concetto che le foto migliori sono quelle che sono state fatte più velocemente..  |
|
|
br>